Giri irregolari 1.5 dsg

Discussioni su problemi T-Roc
Salmo1993
Messaggi: 37
Iscritto il: 20/10/2019, 1:04

Giri irregolari 1.5 dsg

Messaggio da Salmo1993 »

Ciao a tutti ragazzi, vi allego il link con il video per farvi capire meglio la dinamica... adesso me lo fa solo all' accensione... ho cambiato distributore per la benzina ,prima mi capitava di fare benzina al distributore di un supermercato per comodità, aggiunto il tunup 979 un pieno fa.
Voi dite che possono essere gli iniettori sporchi dopo 10.000km? Altre idee?

https://we.tl/t-3FhU6s3mYc

https://we.tl/t-SBLwIeN5AB
Secondo voi come gira il motore?

Ciao a tutti !!!!
1.5 dsg 180cv w/s
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Giri irregolari 1.5 dsg

Messaggio da adriano2 »

non ho sentito il file, iniettori sporchi possono esserci anche dopo 1 km rifornimenti scadenti di carburanti sono all'ordine del giorno ,ti consiglio di portarla in officina ti sapranno dire le cause di preciso, se te lo fa solo all'accensione non credo che sia il carburante, ci sono mille cause che potrebbero causarlo, anche ad esempio lo starter automatico, un consiglio che vale sempre quando facciamo carburante richiediamo sempre la ricevuta quando paghiamo in contanti perche in caso di carburante scadente abbiamo la prova per il risarcimento
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Salmo1993
Messaggi: 37
Iscritto il: 20/10/2019, 1:04

Re: Giri irregolari 1.5 dsg

Messaggio da Salmo1993 »

adriano2 ha scritto: 27/04/2020, 7:53 non ho sentito il file, iniettori sporchi possono esserci anche dopo 1 km rifornimenti scadenti di carburanti sono all'ordine del giorno ,ti consiglio di portarla in officina ti sapranno dire le cause di preciso, se te lo fa solo all'accensione non credo che sia il carburante, ci sono mille cause che potrebbero causarlo, anche ad esempio lo starter automatico, un consiglio che vale sempre quando facciamo carburante richiediamo sempre la ricevuta quando paghiamo in contanti perche in caso di carburante scadente abbiamo la prova per il risarcimento
Appena aprono la porto di sicuro e faccio fare un bel controllo generale in modo da togliermi tutti i dubbi... ho pensato che potessero essere quelli anche perché faccio davvero pochi km al giorno... tu ti trovi bene con il 1.5?
1.5 dsg 180cv w/s
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Giri irregolari 1.5 dsg

Messaggio da adriano2 »

Salmo1993 ha scritto: 27/04/2020, 12:33
adriano2 ha scritto: 27/04/2020, 7:53 non ho sentito il file, iniettori sporchi possono esserci anche dopo 1 km rifornimenti scadenti di carburanti sono all'ordine del giorno ,ti consiglio di portarla in officina ti sapranno dire le cause di preciso, se te lo fa solo all'accensione non credo che sia il carburante, ci sono mille cause che potrebbero causarlo, anche ad esempio lo starter automatico, un consiglio che vale sempre quando facciamo carburante richiediamo sempre la ricevuta quando paghiamo in contanti perche in caso di carburante scadente abbiamo la prova per il risarcimento
Appena aprono la porto di sicuro e faccio fare un bel controllo generale in modo da togliermi tutti i dubbi... ho pensato che potessero essere quelli anche perché faccio davvero pochi km al giorno... tu ti trovi bene con il 1.5?
per ora son contento, molto anche del DGS anche troppi cavalli per una due ruote motrici, vengo da una Tiguan 4x4 la differenza sulle trazioni si vede, lauto si guida molto bene e se andiamo piano ha anche ottimi consumi, unica cosa che mi lascia molto perplesso è il cambio a secco su un auto di questa coppia è veramente al limite,
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
brbi
Messaggi: 134
Iscritto il: 19/09/2019, 7:35

Re: Giri irregolari 1.5 dsg

Messaggio da brbi »

Ho visto entrambi i file. Sinceramente non capisco quale sia il problema. Il minimo leggermente irregolare a macchina fredda è assolutamente normale si qualsiasi vettura.
Salmo1993
Messaggi: 37
Iscritto il: 20/10/2019, 1:04

Re: Giri irregolari 1.5 dsg

Messaggio da Salmo1993 »

brbi ha scritto: 27/04/2020, 13:34 Ho visto entrambi i file. Sinceramente non capisco quale sia il problema. Il minimo leggermente irregolare a macchina fredda è assolutamente normale si qualsiasi vettura.
Questa é la prima auto che compro... prima con la Clio di famiglia sempre a benzina non mi sono mai accorto di questi problemi al minimo... lo rifa anche dopo averla usata alle successive accensioni é per quello che la cosa mi puzzava... prima di mettere l' additivo me lo faceva anche fermandomi al semaforo o quando stavo in sosta ... se mi confermate che e normale sto molto più tranquillo
1.5 dsg 180cv w/s
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Giri irregolari 1.5 dsg

Messaggio da adriano2 »

se te lo faceva anche a motore caldo io un giretto al conce lo farei non costa niente
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 987
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Giri irregolari 1.5 dsg

Messaggio da Tiziano »

Faccio una domanda “ma prima della rimappatura aveva lo stesso difetto o era più stabile?”. Anche perché auto nuova gia rimappata, più aggiunta di aditivo, sicuramente tirata per vedere le prestazioni, non e il massimo per il motore.
Salmo1993
Messaggi: 37
Iscritto il: 20/10/2019, 1:04

Re: Giri irregolari 1.5 dsg

Messaggio da Salmo1993 »

adriano2 ha scritto: 27/04/2020, 15:53 se te lo faceva anche a motore caldo io un giretto al conce lo farei non costa niente
Concessionario e da un anno che perdo tempo... per me in vw sono solo incompetenti... ad esempio per questo problema hanno sottoscritto qualcosa sulla centralina per portare i giri a 1000 ( mi ha detto il mappatore che e vero che e stato modificato il file)
Non risolvendo nulla
1.5 dsg 180cv w/s
Salmo1993
Messaggi: 37
Iscritto il: 20/10/2019, 1:04

Re: Giri irregolari 1.5 dsg

Messaggio da Salmo1993 »

Tiziano ha scritto: 27/04/2020, 19:29 Faccio una domanda “ma prima della rimappatura aveva lo stesso difetto o era più stabile?”. Anche perché auto nuova gia rimappata, più aggiunta di aditivo, sicuramente tirata per vedere le prestazioni, non e il massimo per il motore.
Prima lo faceva di più la mappatura e l additivo l'hanno solo aiutata... il mappatore e riconosciuto a livello mondiale non è ASSOLUTAMENTE il primo che capita e neanche il secondo...
Lho già contattato appena possibile la mettiamo sul banco...
1.5 dsg 180cv w/s
Rispondi