Giri irregolari 1.5 dsg

Discussioni su problemi T-Roc
Salmo1993
Messaggi: 37
Iscritto il: 20/10/2019, 1:04

Re: Giri irregolari 1.5 dsg

Messaggio da Salmo1993 »

adriano2 ha scritto: 28/04/2020, 12:57 non voglio creare polemiche ma lo sapete in caso di incidente se scoprono la modifica l'auto non è assicurata
Su quello hai ragione non ho nulla da dire...
1.5 dsg 180cv w/s
ASt-roc
Messaggi: 559
Iscritto il: 22/02/2019, 14:18

Re: Giri irregolari 1.5 dsg

Messaggio da ASt-roc »

Salmo1993 ha scritto: 28/04/2020, 12:51
ASt-roc ha scritto: 28/04/2020, 10:53
Salmo1993 ha scritto: 28/04/2020, 8:24 Per la garanzia vw a meno che la macchina venga visionata da Verona o dalla casa madre la garanzia non la perdo perché mi toglie la mappa prima di portarla a parole sue
anche se la toglie la vedono comunque che è stata fatta e anche quando
Non la vedono nelle concessionarie "normali" quello mi e stato assicurato poi magari ha il metodo di togliere la scrittura ... tu hai altre informazioni sicure o lo dici per sentito dire? L hai provato sulla tua pelle?
ci lavoro... quindi con un Vag lo vedo subito tranquillo
ASt-roc
Messaggi: 559
Iscritto il: 22/02/2019, 14:18

Re: Giri irregolari 1.5 dsg

Messaggio da ASt-roc »

Salmo1993 ha scritto: 28/04/2020, 12:59
ASt-roc ha scritto: 28/04/2020, 10:53
Salmo1993 ha scritto: 28/04/2020, 8:24 Per la garanzia vw a meno che la macchina venga visionata da Verona o dalla casa madre la garanzia non la perdo perché mi toglie la mappa prima di portarla a parole sue
anche se la toglie la vedono comunque che è stata fatta e anche quando
Io ho già esperienza di persone che l'hanno portata post modifica sia per tagliandi che per problemi vari e non hanno visto nulla, comunque la garanzia vw non copre mai nulla é un anno che ci litigo.... sai come si comportano che se hai 4 anno di garanzia il problema te lo portano dietro fino al 4 anno... appena passa il termine di garanzia magicamente trovano il problema e chiedono i soldi... a saperlo prima compravo una panda
problemi vari
ovvio se non funziona piu il tergicristallo non guardano se è rimappata
se ti rompe la turbina ad esempio si che lo guardano e come dicevo in un secondo anche con vag si vede in maniera banale basta solo guardare che rimane l'errore di pressione eccessiva sensore rail o turbo o se si va nel profondo si vedono gli accessi all ecu e i contatori non si possono mai azzerare
ok vai da chi te l'ha rimappata ma se rimani a piedi per strada a km di distanza come fa a rimetterti la mappa originale?
guarda io sono pro rimappatura (le ho su tutte le mie auto)ma solo dal momento che non sono piu in garanzia
Salmo1993
Messaggi: 37
Iscritto il: 20/10/2019, 1:04

Re: Giri irregolari 1.5 dsg

Messaggio da Salmo1993 »

ci lavoro... quindi con un Vag lo vedo subito tranquillo
[/quote]

Va bene diciamolo subito allora... garanzia non me ne frega non era su questo il discorso... visto che ci lavori cosa può essere era questo che mi interessa... poi sedevo cambiare un iniettore o altro prendo vado da un meccanico e pago , quello é l'ultimo dei problemi...
1.5 dsg 180cv w/s
ASt-roc
Messaggi: 559
Iscritto il: 22/02/2019, 14:18

Re: Giri irregolari 1.5 dsg

Messaggio da ASt-roc »

Salmo1993 ha scritto: 28/04/2020, 14:02 ci lavoro... quindi con un Vag lo vedo subito tranquillo
Va bene diciamolo subito allora... garanzia non me ne frega non era su questo il discorso... visto che ci lavori cosa può essere era questo che mi interessa... poi sedevo cambiare un iniettore o altro prendo vado da un meccanico e pago , quello é l'ultimo dei problemi...
[/quote]

sempre detto..
comunque da dietro uno schermo non si puo sapere di preciso
non è normale un minimo cosi
se hai la possibilità usala facci una tirata e vedi se cambia
se non hai risolto puo essere iniettori,lambda,sensore giri ecc ecc
cosa che si puo vedere solo mettendola in diagnosi (seria non cineserie)
Salmo1993
Messaggi: 37
Iscritto il: 20/10/2019, 1:04

Re: Giri irregolari 1.5 dsg

Messaggio da Salmo1993 »

sempre detto..
comunque da dietro uno schermo non si puo sapere di preciso
non è normale un minimo cosi
se hai la possibilità usala facci una tirata e vedi se cambia
se non hai risolto puo essere iniettori,lambda,sensore giri ecc ecc
cosa che si puo vedere solo mettendola in diagnosi (seria non cineserie)
[/quote]

Non avevo capito allora scusami,
Ovviamente con obd eleven non vedrei nulla a riguardo allora?
La cosa che mi puzza e che in vw quando ho esposto il problema oltre ai soliti aggiornamenti mi hanno alzato il minimo a 900/1000 giri... puo essere che in diagnosi non gli dava errori? Perche se non vedono errori loro non cercano proprio da quello che so
1.5 dsg 180cv w/s
ASt-roc
Messaggi: 559
Iscritto il: 22/02/2019, 14:18

Re: Giri irregolari 1.5 dsg

Messaggio da ASt-roc »

Salmo1993 ha scritto: 28/04/2020, 14:31 sempre detto..
comunque da dietro uno schermo non si puo sapere di preciso
non è normale un minimo cosi
se hai la possibilità usala facci una tirata e vedi se cambia
se non hai risolto puo essere iniettori,lambda,sensore giri ecc ecc
cosa che si puo vedere solo mettendola in diagnosi (seria non cineserie)

Non avevo capito allora scusami,
Ovviamente con obd eleven non vedrei nulla a riguardo allora?
La cosa che mi puzza e che in vw quando ho esposto il problema oltre ai soliti aggiornamenti mi hanno alzato il minimo a 900/1000 giri... puo essere che in diagnosi non gli dava errori? Perche se non vedono errori loro non cercano proprio da quello che so
[/quote]

con eleven certi valori non li vedi, vedi solo codici errore e se non ci sono(cosa probabile)non risolvi
fatti fare una diagnosi con lettura valori
Salmo1993
Messaggi: 37
Iscritto il: 20/10/2019, 1:04

Re: Giri irregolari 1.5 dsg

Messaggio da Salmo1993 »

con eleven certi valori non li vedi, vedi solo codici errore e se non ci sono(cosa probabile)non risolvi
fatti fare una diagnosi con lettura valori
[/quote]

Oggi sono riuscito a fare un 100km scannando bene la macchina in sport con vari kickdown e velocità molto sostenute...
Ebbene per ora i problemi ai giri sembrano risolti...
Puo essere che era ingolfata dai tragitti brevi che mi tocca fare?
O qualche rigenerazione che non riusciva a terminare anche se ho 1.5 a benzina?
Tra qualche giorno proverò ad accenderla e vediamo se non torna il problema
1.5 dsg 180cv w/s
ASt-roc
Messaggi: 559
Iscritto il: 22/02/2019, 14:18

Re: Giri irregolari 1.5 dsg

Messaggio da ASt-roc »

Salmo1993 ha scritto: 04/05/2020, 12:48 con eleven certi valori non li vedi, vedi solo codici errore e se non ci sono(cosa probabile)non risolvi
fatti fare una diagnosi con lettura valori
Oggi sono riuscito a fare un 100km scannando bene la macchina in sport con vari kickdown e velocità molto sostenute...
Ebbene per ora i problemi ai giri sembrano risolti...
Puo essere che era ingolfata dai tragitti brevi che mi tocca fare?
O qualche rigenerazione che non riusciva a terminare anche se ho 1.5 a benzina?
Tra qualche giorno proverò ad accenderla e vediamo se non torna il problema
[/quote]

si era ingolfata perchè non andava in temperatura niente
ora che sei riuscito a usarla hai risolto
è una cosa normale usandole pochissimo o per brevi tragitti e piano,poi se rimappata ancora di piu
Salmo1993
Messaggi: 37
Iscritto il: 20/10/2019, 1:04

Re: Giri irregolari 1.5 dsg

Messaggio da Salmo1993 »

si era ingolfata perchè non andava in temperatura niente
ora che sei riuscito a usarla hai risolto
è una cosa normale usandole pochissimo o per brevi tragitti e piano,poi se rimappata ancora di piu
[/quote]

Adesso al lavoro andrò a piedi perché mi hanno spostato di sede e sono a 100mt da casa... prima facevo 6km in tutto.. ma non ce un modo per non farle ingolfare anche su questi brevi tragitti?
Io non le facevo superare mai i 2000 giri perxhe l'olio non arrivava mai a più di 70 gradi in quei tragitti
1.5 dsg 180cv w/s
Rispondi