ANTICOLLISIONE FUNZIONA??

Discussioni su problemi T-Roc
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: ANTICOLLISIONE FUNZIONA??

Messaggio da adriano2 »

i ribaltamenti se ci fate caso oggigiorno avvengono anche in città e spesso specialmente le auto un poco più alte quando urtano qualcosa tendono ad alzarsi e ribaltare effetto rampa
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: ANTICOLLISIONE FUNZIONA??

Messaggio da Guido_59 »

Non ci avevo fatto caso, ma non lo credo possibile a velocità parcheggio su strada piana.
Anche parlando di ribaltamento su un fianco e non di cappottamento a velocità molto basse penso sia poco probabile .
Certo più il veicolo è alto più rischio c’è, ma non parcheggiando.
Sempre IMHO
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
ASt-roc
Messaggi: 559
Iscritto il: 22/02/2019, 14:18

Re: ANTICOLLISIONE FUNZIONA??

Messaggio da ASt-roc »

non sono le auto che si ribaltano ma sono certi conducenti che le fanno ribaltare...
www.youtube.com/watch?v=78pkZHf8zI0
Avatar utente
pierpippo
Messaggi: 238
Iscritto il: 02/01/2020, 7:50

Re: ANTICOLLISIONE FUNZIONA??

Messaggio da pierpippo »

Ieri ho un po' provato la frenata automatica e posso dire che non funziona per niente. La macchina frena da sola solo se ho l'ACC attivo, se lo disattivo ma tengo attivo la frenata automatica e il line assist posso arrivare vicinissimo alla macchina che mi precede ma non frena assolutamente in automatico. Ho visto anche un video su youtube che faceva vedere questo problema. A voi funziona???
1.5TSI Advance DSG, White silver/nero, Sebring 18, comandi vocali, DPS, Executive pack, Keyless, tetto apribile, Navigatore, Portellone elettrico, Safety pack, Audio BEATS, protezione proattivo, Supporto lombare, videocamera retro, palette volante, Pedane
VITTORIO
Messaggi: 205
Iscritto il: 07/08/2019, 18:22

Re: ANTICOLLISIONE FUNZIONA??

Messaggio da VITTORIO »

pierpippo ha scritto: 29/05/2020, 11:40 Ieri ho un po' provato la frenata automatica e posso dire che non funziona per niente. La macchina frena da sola solo se ho l'ACC attivo, se lo disattivo ma tengo attivo la frenata automatica e il line assist posso arrivare vicinissimo alla macchina che mi precede ma non frena assolutamente in automatico. Ho visto anche un video su youtube che faceva vedere questo problema. A voi funziona???
a me funziona perfettamente, prova ad arrivare vicino ad una macchina senza scalare marcia, rallentare, toccare pedali e volante, prima ti avvisa con un segnale sonoro e schermo tutto rosso poi interviene in modo energico.
Avatar utente
pierpippo
Messaggi: 238
Iscritto il: 02/01/2020, 7:50

Re: ANTICOLLISIONE FUNZIONA??

Messaggio da pierpippo »

VITTORIO ha scritto: 29/05/2020, 11:48
pierpippo ha scritto: 29/05/2020, 11:40 Ieri ho un po' provato la frenata automatica e posso dire che non funziona per niente. La macchina frena da sola solo se ho l'ACC attivo, se lo disattivo ma tengo attivo la frenata automatica e il line assist posso arrivare vicinissimo alla macchina che mi precede ma non frena assolutamente in automatico. Ho visto anche un video su youtube che faceva vedere questo problema. A voi funziona???
a me funziona perfettamente, prova ad arrivare vicino ad una macchina senza scalare marcia, rallentare, toccare pedali e volante, prima ti avvisa con un segnale sonoro e schermo tutto rosso poi interviene in modo energico.
Io ho il cambio automatico. In città ho provato ad arrivare vicinissimo alla macchina davanti e non si è attivato neppure il segnale acustico. Se invece accendo l'ACC allora frena perfettamente e riparte automaticamente.
1.5TSI Advance DSG, White silver/nero, Sebring 18, comandi vocali, DPS, Executive pack, Keyless, tetto apribile, Navigatore, Portellone elettrico, Safety pack, Audio BEATS, protezione proattivo, Supporto lombare, videocamera retro, palette volante, Pedane
Avatar utente
RedRoby63
Messaggi: 239
Iscritto il: 17/08/2018, 14:17
Località: Udine

Re: ANTICOLLISIONE FUNZIONA??

Messaggio da RedRoby63 »

pierpippo ha scritto: 29/05/2020, 11:40 Ieri ho un po' provato la frenata automatica e posso dire che non funziona per niente. La macchina frena da sola solo se ho l'ACC attivo, se lo disattivo ma tengo attivo la frenata automatica e il line assist posso arrivare vicinissimo alla macchina che mi precede ma non frena assolutamente in automatico. Ho visto anche un video su youtube che faceva vedere questo problema. A voi funziona???
Anche a me funziona perfettamente e il fatto di avere l'ACC o il Line Assist attivo o meno non c'entra proprio nulla.
Avatar utente
pierpippo
Messaggi: 238
Iscritto il: 02/01/2020, 7:50

Re: ANTICOLLISIONE FUNZIONA??

Messaggio da pierpippo »

Ve ne accorgete anche in città? Quando si viaggia intorno ai 30-40 km/h?
1.5TSI Advance DSG, White silver/nero, Sebring 18, comandi vocali, DPS, Executive pack, Keyless, tetto apribile, Navigatore, Portellone elettrico, Safety pack, Audio BEATS, protezione proattivo, Supporto lombare, videocamera retro, palette volante, Pedane
Jojito
Messaggi: 115
Iscritto il: 17/04/2019, 8:27

Re: ANTICOLLISIONE FUNZIONA??

Messaggio da Jojito »

Da me è entrato in funzione due volte fino ad ora.
In una ero distratto, la macchina davanti andava molto più lentamente di me, mi ha avvisato con il beep accompagnato da leggero colpo di freno. Non era una situazione pericolosa nel senso che ho avuto tutto il tempo di frenare in tranquillità ma il fatto che mi abbia "ripreso" perché distratto ha sicuramente contribuito a evitare il peggio. In un altra occasione invece in autostrada, o meglio al pedaggio, una macchina davanti a me ha inspiegabilmente inchiodato ( forse perché aveva sbagliato corsia e non ha fatto in tempo a deviare) sta il fatto che li mi ha dato una bella inchiodata accompagnata da il beep e le 4 frecce.
Secondo me il sistema interviene soprattutto se non rileva alcuna azione da parte del guidatore
Avatar utente
pierpippo
Messaggi: 238
Iscritto il: 02/01/2020, 7:50

Re: ANTICOLLISIONE FUNZIONA??

Messaggio da pierpippo »

Jojito ha scritto: 29/05/2020, 12:43 Da me è entrato in funzione due volte fino ad ora.
In una ero distratto, la macchina davanti andava molto più lentamente di me, mi ha avvisato con il beep accompagnato da leggero colpo di freno. Non era una situazione pericolosa nel senso che ho avuto tutto il tempo di frenare in tranquillità ma il fatto che mi abbia "ripreso" perché distratto ha sicuramente contribuito a evitare il peggio. In un altra occasione invece in autostrada, o meglio al pedaggio, una macchina davanti a me ha inspiegabilmente inchiodato ( forse perché aveva sbagliato corsia e non ha fatto in tempo a deviare) sta il fatto che li mi ha dato una bella inchiodata accompagnata da il beep e le 4 frecce.
Secondo me il sistema interviene soprattutto se non rileva alcuna azione da parte del guidatore
Si allora forse è perchè non hai avuto, per fortuna, situazioni di pericolo.
1.5TSI Advance DSG, White silver/nero, Sebring 18, comandi vocali, DPS, Executive pack, Keyless, tetto apribile, Navigatore, Portellone elettrico, Safety pack, Audio BEATS, protezione proattivo, Supporto lombare, videocamera retro, palette volante, Pedane
Rispondi