ANTICOLLISIONE FUNZIONA??

Discussioni su problemi T-Roc
Avatar utente
Yoda
Messaggi: 1489
Iscritto il: 22/11/2019, 23:01
Località: Milano

Re: ANTICOLLISIONE FUNZIONA??

Messaggio da Yoda »

Jojito ha scritto: 29/05/2020, 12:43 ...Secondo me il sistema interviene soprattutto se non rileva alcuna azione da parte del guidatore
concordo.
anche a me finora ha "inchiodato" un paio di volte e ben prima di arrivare a rischiare il contatto.
in un caso mi stavo avvicinando alla macchina che precedeva in fase di rallentamento e avevo il piede sull'acceleratore:
ebbene a circa 5-6 metri ho visto che frenava, e avrei avuto tutto il tempo di farlo anch'io, ma il front assist ha inchiodato con relativo segnale rosso sul cruscotto! :roll: e per fortuna dietro nessuno!
in un altro caso in rotonda a doppia corsia il classico imbecille che avevo di fianco (nella corsia interna), accelerava per uscire a destra e mi passava davanti, a un paio di metri.
anche in quel caso avevo solo sollevato leggermente il piede dal pedale, e non avevo frenato visto che c'era spazio.
Il F.A, invece inchiodava ancora!
la mia preoccupazione è per le macchine che seguono; se ne hai una attaccata al c*** :) e la troc inchioda ho paura che mi becchi!
p.s confermo che funziona anche senza avere l' ACC o il Line Assist attivo.
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT - Ex : KIA Picanto T-GDI 100 cv.- Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
VITTORIO
Messaggi: 205
Iscritto il: 07/08/2019, 18:22

Re: ANTICOLLISIONE FUNZIONA??

Messaggio da VITTORIO »

anch'io ho il cambio automatico, nonostante abbia settato il front assist su "tardi", sono già parecchie volte che è entrato in funzione.
Confermo che l'avviso e la frenata assistita è avvenuta quando non ho esercitato alcuna azione sui pedali o volante..... esempio se mi avvicino ad una certa velocità ad un veicolo, soprattutto in fase di decelerazione, scatta l'avviso sonoro con tanto di lampeggio rosso, se non freno immediatamente subentra la frenata automatica.
Ad onor del vero nella maggior parte delle volte non c'era un pericolo effettivo poiché ero assolutamente in grado di frenare, però in un paio di occasioni mi è stato parecchio utile :D
Tranky76
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/07/2021, 15:25

Re: ANTICOLLISIONE FUNZIONA??

Messaggio da Tranky76 »

Salve a tutti, ritireró l’auto in settimana, spero. Forse sto facendo una domanda stupida ma…. In fase di parcheggio cosa succede? Se mi avvicino troppo alla macchina davanti frena anche lì???
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: ANTICOLLISIONE FUNZIONA??

Messaggio da Ennio56 »

Guarda, credo proprio di sì... A me è successo 2 volte in un'unica "parcheggiata"... La prima volta credo di essermi avvicinato troppo al marciapiede ( o alla siepe che lo costeggiava) e ha inchiodato, la seconda quando mi sono avvicinato troppo all'auto davanti per uscire... Ovviamente la velocità era prossima a zero ma non avevo il piede sul freno ed era tutto sotto controllo... :auto-swerve:
Tranky76
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/07/2021, 15:25

Re: ANTICOLLISIONE FUNZIONA??

Messaggio da Tranky76 »

Perfetto grazie! Era quello che volevo sapere, visto che la macchina la guiderà anche mia moglie 😅.
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: ANTICOLLISIONE FUNZIONA??

Messaggio da Ennio56 »

Tranky76 ha scritto: 08/07/2021, 9:37 Perfetto grazie! Era quello che volevo sapere, visto che la macchina la guiderà anche mia moglie 😅.
Condoglianze vivissime... :lol: :lol: :auto-swerve:
Rispondi