Rumore metallico intorno ai 1400rpm. 1.0 tsi

Discussioni su problemi T-Roc
Avatar utente
Pierpa
Messaggi: 71
Iscritto il: 24/09/2018, 16:35

Re: Rumore metallico intorno ai 1400rpm. 1.0 tsi

Messaggio da Pierpa »

Sono tre anni e più che ho la t-roc e il rumorino è sempre stato presente.
Quando in accelerazione si passa il regime dei 1600/1800 giri, spesso riaffiora lo stridio famigerato.
In vw mi hanno sempre ascoltato ma mai risolto il problema che comunque dopo oltre 105 k km percorsi non mi preoccupa più di tanto.
Mio fratello ne ha una del 2019 euro 6 D, sulla quale il rumore sembra anche più evidente,
Non fasciatevi troppo la testa e godetevi la macchina che se fosse stato qualcosa di serio se ne sarebbe sicuramente parlato.
Per notizia sulla t-cross con lo stesso motore non l’ho mai sentito
Magari è una stupida risonanza di qualche lamierino!
Take it easy, please!
Tsi 1.0 pure white con pacchetto tecno, luci led e interni pelle vienna!
Nonchè Impianto gpl e gancio traino.
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Rumore metallico intorno ai 1400rpm. 1.0 tsi

Messaggio da GC9 »

Pierpa ha scritto: 29/08/2021, 15:53 Sono tre anni e più che ho la t-roc e il rumorino è sempre stato presente.
Quando in accelerazione si passa il regime dei 1600/1800 giri, spesso riaffiora lo stridio famigerato.
In vw mi hanno sempre ascoltato ma mai risolto il problema che comunque dopo oltre 105 k km percorsi non mi preoccupa più di tanto.
Mio fratello ne ha una del 2019 euro 6 D, sulla quale il rumore sembra anche più evidente,
Non fasciatevi troppo la testa e godetevi la macchina che se fosse stato qualcosa di serio se ne sarebbe sicuramente parlato.
Per notizia sulla t-cross con lo stesso motore non l’ho mai sentito
Magari è una stupida risonanza di qualche lamierino!
Take it easy, please!
105k km? Penso tu sia uno dei pochissimi che ha fatto persino più strada di me con questo motore, come ti stai trovando?
Avatar utente
Pierpa
Messaggi: 71
Iscritto il: 24/09/2018, 16:35

Re: Rumore metallico intorno ai 1400rpm. 1.0 tsi

Messaggio da Pierpa »

Benissimo, a me sembra come nuova.
Le mie precedenti vw hanno passato tutte la soglia dei 400.000 km senza noie gravi, basta fare una corretta manutenzione e non vi daranno problemi.
Assicuratevi che le officine in cui andate siano serie e vi facciano vedere quello che fanno sulla vostra auto.
Tsi 1.0 pure white con pacchetto tecno, luci led e interni pelle vienna!
Nonchè Impianto gpl e gancio traino.
adriano74
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/07/2021, 20:41

Re: Rumore metallico intorno ai 1400rpm. 1.0 tsi

Messaggio da adriano74 »

io lo sento sulla 1.5 . secondo me è uno sferragliamento frizione/cambio . la concessionaria dice che va bene cosi. Ho mandato una PEC al VW che dice che va bene cosi.Insistero' un po e poi vedro il da farsi. Sono deluso.

Se avessi letto che alcune macchine sono rumorose e per VW va bene cosi ,avrei evitato.
Rispondi