Rumore metallico intorno ai 1400rpm. 1.0 tsi

Discussioni su problemi T-Roc
emilio
Messaggi: 51
Iscritto il: 14/08/2018, 16:10

Rumore metallico intorno ai 1400rpm. 1.0 tsi

Messaggio da emilio »

ho notato che sulla mia t-roc 1.0 style 2000km adesso che inizio a tenere i finestrini aperti avverto una specie di campanellino leggero leggero proveniente dal motore, solo a giri bassi..... tipo in 5° a bassa velocità..... a 1300 giri.... a voi capita? è normale (dato che ho avuto sempre rumorosissimi motori tdi!). o dovrei farlo sentire in officina?
soprattutto quando tolgo l'acceleratore.
Grazie
massip
Messaggi: 13
Iscritto il: 20/09/2018, 16:20

Re: Rumore metallico intorno ai 1400rpm. 1.0 tsi

Messaggio da massip »

una cosa del genere capita anche a me, ho appena messo un post......a me sembra un ronzio a bassa velocità e giri
mauromy
Messaggi: 11
Iscritto il: 04/10/2018, 8:47

Re: Rumore metallico intorno ai 1400rpm. 1.0 tsi

Messaggio da mauromy »

Ciao, ho un problema simile sulla mia T-Roc 1000 benzina di soli 3000km, un rumore metallico, uno stridolio metallico avvertibile a bassa velocità tipo a 20/30kmh, sembra all'avantreno, come se due parti metalliche si toccassero. Il rumore è iniziato in maniera lieve ma ora è diventato fastidiosissimo. Portata al Service, non hanno trovato il difetto, hanno pulito bene le pinze freno e i dischi, appena ripresa il rumore si sentiva pochissimo ma a distanza di una settimana è ricominciato come prima. Ora la riporterò a sistemare.Speriamo bene!
massip
Messaggi: 13
Iscritto il: 20/09/2018, 16:20

Re: Rumore metallico intorno ai 1400rpm. 1.0 tsi

Messaggio da massip »

comunque mi pare di capire ascoltando meglio che il rumore provenga dagli pneumatici, non so se per qualche anomalia oppure perchè sono nuovi...
emilio
Messaggi: 51
Iscritto il: 14/08/2018, 16:10

Re: Rumore metallico intorno ai 1400rpm. 1.0 tsi

Messaggio da emilio »

massip ha scritto: 03/10/2018, 16:06 una cosa del genere capita anche a me, ho appena messo un post......a me sembra un ronzio a bassa velocità e giri
ciao, la mia ha 4500 km, cmq, un'altra t roc sempre 1.0 se l'è comprata mia moglie e ho sentito che anche la sua fa questo lieve ronzio. Sembra leggermente più lieve, forse perché è nuova. io l'ho anche fatta sentire in officina, e mi hanno detto che è un rumore che fa proprio questo 1.0 e già lo hanno segnalato alla vw. Gli hanno risposto che per ora non c'è nessun aggiornamento per ovviare, ma che cmq non può creare nessun problema ne alla vettura ne alla sicurezza. bho!
massip
Messaggi: 13
Iscritto il: 20/09/2018, 16:20

Re: Rumore metallico intorno ai 1400rpm. 1.0 tsi

Messaggio da massip »

Grazie Emilio, per il tuo riscontro buono a sapersi...a me continua a farlo questo ronzio alcune volte si sente di più altre meno, importante è che non crei problemi meccanici o altro.
dave18
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/10/2018, 20:20

Re: Rumore metallico intorno ai 1400rpm. 1.0 tsi

Messaggio da dave18 »

Controllato in assistenza ronzio metallico in fase di accensione per 40 secondi circa ed a bassi giri ma molto più lieve... è un sostegno dell'ignettore della turbina a detta del tecnico Volkswagen. Fermandolo con la mano smette di fare rumore... da come si è informato quest'ultimo il problema è noto alla casa madre che probabilmente effettuerà un richiamo ( ovviamente insisterò di persona per novità). Mi ha parlato di una problematica simile su Golf e raccontato che fu risolto con un semplice sostegno fatto apposta per bloccare questo contatto metallico. Comunque niente di limitante per sicurezza e funzione... sempre a quanto dicono... sinceramente la falla è nella qualità che un cliente ha comprando una auto nuova nel 2018 e sentire queste tipologie di rumori. :!:
massip
Messaggi: 13
Iscritto il: 20/09/2018, 16:20

Re: Rumore metallico intorno ai 1400rpm. 1.0 tsi

Messaggio da massip »

grazie per il tuo riscontro dave, comunque facendo una piccola indagine anche nel gruppo su Fb, credo che siamo in 2-3 ad avvertire questo ronzio sul 1.0, nessuno ha di questi problemi; il fatto è che purtroppo, personalmente, questi "strani" difetti mi sono capitati anche su altro auto, Peugeout e BMW, quest'ultima dopo una battaglia che stava finendo per vie legali, ispettori ecc.. alla fine hanno ceduto e cambiato asse, cambio ecc. per una spesa in garanzia di 7.000 euro!

Quando andrò per il controllo dei livelli lo farò presente in assistenza ma mi aspetto già la risposta "....è il normale ronzio del motore" :roll:

Prima di arrivare ad un richiamo VW, credo che in parecchi dovrebbero segnalare questa anomalia....o almeno spero di sbagliarmi.
dave18
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/10/2018, 20:20

Re: Rumore metallico intorno ai 1400rpm. 1.0 tsi

Messaggio da dave18 »

massip ha scritto: 28/10/2018, 16:49 grazie per il tuo riscontro dave, comunque facendo una piccola indagine anche nel gruppo su Fb, credo che siamo in 2-3 ad avvertire questo ronzio sul 1.0, nessuno ha di questi problemi; il fatto è che purtroppo, personalmente, questi "strani" difetti mi sono capitati anche su altro auto, Peugeout e BMW, quest'ultima dopo una battaglia che stava finendo per vie legali, ispettori ecc.. alla fine hanno ceduto e cambiato asse, cambio ecc. per una spesa in garanzia di 7.000 euro!

Quando andrò per il controllo dei livelli lo farò presente in assistenza ma mi aspetto già la risposta "....è il normale ronzio del motore" :roll:

Prima di arrivare ad un richiamo VW, credo che in parecchi dovrebbero segnalare questa anomalia....o almeno spero di sbagliarmi.
Scrivero eventuali novità.. comunque si non è una costante a quanto pare... ma a quanto detto dalla VW neanche pochi.. speriamo bene!
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Rumore metallico intorno ai 1400rpm. 1.0 tsi

Messaggio da GC9 »

Boh...io non avverto rumori molesti, eppure di strada ne ho fatta, anche in estate a finestrino aperto e a basse velocità...
La cosa strana però è che leggo di VW a conoscenza del problema (quindi c'è?) e di un possibile richiamo...pertanto dovrebbe essere una caratteristica di tutti i motori e non solo dei più sfortunati a meno che non si parla di fornitori diversi e anche assemblaggi differenti o auto prodotte in uno stesso periodo...
Le vostre che fanno rumore di quando sono?
Grazie e speriamo di risolvere.
Rispondi