Sostituire Clacson T-roc

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 985
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Sostituire Clacson T-roc

Messaggio da Giaboz »

Spanny73 ha scritto: 13/06/2020, 8:43 Ciao Giaboz si mi sembra di ricordare fossero quelle che hai postato tu con la copertura rossa e i due faston, ho fatto presente all’elettrauto che occorre avere uno spinotto originale Vw o comunque simile perche nei faston non ci entra il cablaggio originale e costui mi ha risposto si lo si ci penso io e te le metto senza variare l’originale perche non si sa mai che le vuoi cambiare nuovamente.
Confido che il tuo msg mi ha messo non poca paura, porca miseria se non ti puoi fidare neanche di uno che sa il suo mestiere siamo fritti ma è cosi, mi fido piu di te....
Prima dell’appuntanento al 27 faró un nuovo sopralluogo ed esporró la tua teoria... grazie mille GiabozImmagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Di nulla, ci mancherebbe.
Molto probabilmente il tuo elettrauto farà un lavoro eccellente. Tuttavia, anch'io preferirei come voi un upgrade reversibile in caso di problemi e/o contestazioni. In tal caso, le uniche due soluzioni sono le trombe Fiamm AM80S/H e AM80S/L nella variante 2TV con un adattatore "plug&play" (Aliexpress o altri) oppure quelle originali bitonali della Golf. Prova a chiedere al tuo elettrauto se può procurartele e a che prezzo.
Tienici aggiornati, grazie.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Sostituire Clacson T-roc

Messaggio da MCDJ90 »

Anche sul discorso cablaggi hai ragione, avevo pensato anche al problema acqua.
Si i kit fiamm li ho visti, io avrei volentieri preso un kit di quelli che ha il ponticello, così da prolungare quello (facendo delle giunzioni il più impermeabile possibile), per spostare la tromba dall’altro lato, o al limite montarle tutte e due vicine e basta.

Il fiamm AM80S 2TV lo fanno anche in variante Low? Perché se cosi fosse vale la pena prendere solo quella e lo sdoppiatore su aliexpress. Controllerò sul sito, lo ricordo sicuro in variante High.

Edit. Si c’é in tutte e due le varianti, allora mi sa che questa è la soluzione più indolore, la seconda tromba dell’altro tono ed il cavetto a Y su aliexpress.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
angelosegato
Messaggi: 117
Iscritto il: 06/08/2019, 22:43

Re: Sostituire Clacson T-roc

Messaggio da angelosegato »

Qualcuno ha visto o sa come arrivare all'attuale clacson, senza dover smontare mezza macchina?
magari una foto

grazie
Avatar utente
Spanny73
Messaggi: 49
Iscritto il: 13/10/2018, 10:03

Re: Sostituire Clacson T-roc

Messaggio da Spanny73 »

angelosegato ha scritto:Qualcuno ha visto o sa come arrivare all'attuale clacson, senza dover smontare mezza macchina?
magari una foto

grazie
Allora, io l’ho fatta sostituire dall’elettrauto ed ho preso una ciulata ma mea culpa, macchina pronta pago soddisfatto saluto e me ne torno a casa. Ho sbagliato a non testare sul posto in officina perchè ho scoperto suonando il clacson qualche giorno dopo che il sonoro a mio parere era aumentato e non di poco ma con la stessa acuta tonalità quindi confermerei la teoria che vi è necessita di aggiungere la tromba Fiamm Low con lo sdoppino. L’elettrauto non è sotto casa e devo fare dei km ma glielo diró. Comunque sn certo che per arrivare al clacson esistente ha tolto la ruota di sinistra e smontato il passaruota e da li ha lavorato....circa un’oretta scarsa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
angelosegato
Messaggi: 117
Iscritto il: 06/08/2019, 22:43

Re: Sostituire Clacson T-roc

Messaggio da angelosegato »

Spanny73 ha scritto: 07/09/2020, 13:06
angelosegato ha scritto:Qualcuno ha visto o sa come arrivare all'attuale clacson, senza dover smontare mezza macchina?
magari una foto

grazie
Allora, io l’ho fatta sostituire dall’elettrauto ed ho preso una ciulata ma mea culpa, macchina pronta pago soddisfatto saluto e me ne torno a casa. Ho sbagliato a non testare sul posto in officina perchè ho scoperto suonando il clacson qualche giorno dopo che il sonoro a mio parere era aumentato e non di poco ma con la stessa acuta tonalità quindi confermerei la teoria che vi è necessita di aggiungere la tromba Fiamm Low con lo sdoppino. L’elettrauto non è sotto casa e devo fare dei km ma glielo diró. Comunque sn certo che per arrivare al clacson esistente ha tolto la ruota di sinistra e smontato il passaruota e da li ha lavorato....circa un’oretta scarsa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie Spanny73, si accede togliendo ruota e passaruota a sx quindi
Avatar utente
Spanny73
Messaggi: 49
Iscritto il: 13/10/2018, 10:03

Re: Sostituire Clacson T-roc

Messaggio da Spanny73 »

Ne sono quasi certo, anche perchè la controprova sta nel fatto che per togliermi la ruota mi ha dovuto usare la chiave per i bulloni di sicurezza ed ha anche usato il crick per sollevarla e non io ponte perchè non doveva lavorare di sotto. Apro una parentesi, quando guardi nel passaruota ci sono tre fori di ventilazione motore, nel foro centrale riesci a scorgere se ti trovi in un locale parecchio illuminato....la nostra bella trombetta. Ci aggiorniamo. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Sostituire Clacson T-roc

Messaggio da MCDJ90 »

Ancora io non sono riuscito a trovare la tromba fiamm tono basso, compatibile con il nostro connettore.
Da quello che ho capito sarebbe la AM80S 2TV, ma non lo trovo online.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Avatar utente
Spanny73
Messaggi: 49
Iscritto il: 13/10/2018, 10:03

Re: Sostituire Clacson T-roc

Messaggio da Spanny73 »

Non riesco a caricare le foto sul forum se no vi farei vedere le scritte sulla tromba originale che l’elettrauto mi ha sostituito, c’è la scritta “ GRAVE TIEF LOW BASSO “ è della marca CLARTONHORN A046466 prodotto made in Spain, ma allora vake ancora il discorso della Fiamm High e Low dove eravamo convinti che per completare il sonoro occorreva la tromba a suono basso Low? Io non ci capisco piu nulla aiutoooo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Spanny73
Messaggi: 49
Iscritto il: 13/10/2018, 10:03

Re: Sostituire Clacson T-roc

Messaggio da Spanny73 »

Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Spanny73
Messaggi: 49
Iscritto il: 13/10/2018, 10:03

Re: Sostituire Clacson T-roc

Messaggio da Spanny73 »

Immagine
Immagine
Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi