Sostituire Clacson T-roc

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
Avatar utente
Yoda
Messaggi: 1470
Iscritto il: 22/11/2019, 23:01
Località: Milano

Re: Sostituire Clacson T-roc

Messaggio da Yoda »

l'attacco femmina ha i classici 2 contatti quindi non dovrebbe essere difficile fare un ponte sulla parte maschio.
proverò a chiedere al mio meccanico-

Immagine
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT + KIA Picanto T-GDI 100 cv. - EX : Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
Avatar utente
GioT-roc
Messaggi: 47
Iscritto il: 03/03/2019, 20:42

Re: Sostituire Clacson T-roc

Messaggio da GioT-roc »

Buongiorno ho trovato il link sottostante per il collegamento plug in.
Buona consultazione

#Aliexpress € 6,19 | Il Nuovo VW Jetta Santana Nuova Fabia due speciali Fascio Linea Corno Polo Mallet modifica un giro di due Spina
https://a.aliexpress.com/_BSVd1C

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Spanny73
Messaggi: 49
Iscritto il: 13/10/2018, 10:03

Re: Sostituire Clacson T-roc

Messaggio da Spanny73 »

GioT-roc ha scritto:Buongiorno ho trovato il link sottostante per il collegamento plug in.
Buona consultazione

#Aliexpress € 6,19 | Il Nuovo VW Jetta Santana Nuova Fabia due speciali Fascio Linea Corno Polo Mallet modifica un giro di due Spina
https://a.aliexpress.com/_BSVd1C

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Yoda
Messaggi: 1470
Iscritto il: 22/11/2019, 23:01
Località: Milano

Re: Sostituire Clacson T-roc

Messaggio da Yoda »

Bel lavoro! :)

io penso prenderò il kit completo di trombe:

https://it.aliexpress.com/item/32859451 ... 9976%23505
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT + KIA Picanto T-GDI 100 cv. - EX : Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
Avatar utente
Spanny73
Messaggi: 49
Iscritto il: 13/10/2018, 10:03

Re: Sostituire Clacson T-roc

Messaggio da Spanny73 »

Aggiornamento: sono andato dall’elettrauto di fiducia ed ho chiesto la sostituzione dello scrauso clacson, mi ha risposto ok e mi ha tirato fuori dal cassetto una scatola della Fiamm con dentro due clacson color rosso che mi installerá sabato 27 mattino al costo di 40eu più manodopera.
Staremo a vedere e in tal caso faró foto etichetta scatola per vostro utilizzo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 985
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Sostituire Clacson T-roc

Messaggio da Giaboz »

Spanny73 ha scritto: 12/06/2020, 21:12 Aggiornamento: sono andato dall’elettrauto di fiducia ed ho chiesto la sostituzione dello scrauso clacson, mi ha risposto ok e mi ha tirato fuori dal cassetto una scatola della Fiamm con dentro due clacson color rosso che mi installerá sabato 27 mattino al costo di 40eu più manodopera.
Staremo a vedere e in tal caso faró foto etichetta scatola per vostro utilizzo. Immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ricordi se erano questi?

Immagine

Se si, tieni presente che è un kit universale con connettori faston. Per installare le due trombe bisogna modificare i cablaggi e si rischia, in caso di problemi, di perdere la garanzia sull'impianto elettrico. L'ideale sarebbe aggiungere solo la tromba "alta" (H - high tone) con il connettore originale VW come quella sotto (AM80S/H KIT 2TV - COD. 927386). Tuttavia, servirebbe uno sdoppiatore come quello postato Spanny73. Sarebbe interessante capire se Fiamm o VW forniscono questo connettore senza doverlo acquistare dalla Cina.

Immagine

In alternativa si può richiedere a VW la seconda tromba originale ed il relativo cablaggio.


Immagine
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Avatar utente
Spanny73
Messaggi: 49
Iscritto il: 13/10/2018, 10:03

Re: Sostituire Clacson T-roc

Messaggio da Spanny73 »

Giaboz ha scritto:
Spanny73 ha scritto: 12/06/2020, 21:12 Aggiornamento: sono andato dall’elettrauto di fiducia ed ho chiesto la sostituzione dello scrauso clacson, mi ha risposto ok e mi ha tirato fuori dal cassetto una scatola della Fiamm con dentro due clacson color rosso che mi installerá sabato 27 mattino al costo di 40eu più manodopera.
Staremo a vedere e in tal caso faró foto etichetta scatola per vostro utilizzo. Immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ricordi se erano questi?

Immagine

Se si, tieni presente che è un kit universale con connettori faston. Per installare le due trombe bisogna modificare i cablaggi e si rischia, in caso di problemi, di perdere la garanzia sull'impianto elettrico. L'ideale sarebbe aggiungere solo la tromba "alta" (H - high tone) con il connettore originale VW come quella sotto (AM80S/H KIT 2TV - COD. 927386). Tuttavia, servirebbe uno sdoppiatore come quello postato Spanny73. Sarebbe interessante capire se Fiamm o VW forniscono questo connettore senza doverlo acquistare dalla Cina.

Immagine

In alternativa si può richiedere a VW la seconda tromba originale ed il relativo cablaggio.


Immagine
Ciao Giaboz si mi sembra di ricordare fossero quelle che hai postato tu con la copertura rossa e i due faston, ho fatto presente all’elettrauto che occorre avere uno spinotto originale Vw o comunque simile perche nei faston non ci entra il cablaggio originale e costui mi ha risposto si lo si ci penso io e te le metto senza variare l’originale perche non si sa mai che le vuoi cambiare nuovamente.
Confido che il tuo msg mi ha messo non poca paura, porca miseria se non ti puoi fidare neanche di uno che sa il suo mestiere siamo fritti ma è cosi, mi fido piu di te....
Prima dell’appuntanento al 27 faró un nuovo sopralluogo ed esporró la tua teoria... grazie mille GiabozImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Sostituire Clacson T-roc

Messaggio da MCDJ90 »

Non vorrei dire una cavolata, ma io non mi trovo con lo schema delle due trombe originale volkswagen, se non vado errato noi abbiamo di serie la tromba di tono alto H, e manca quello di tono basso L, infatti a orecchio il clacson è abbastanza acuto.
Il kit tromba singola fiamm credo sia proprio per rispecchiare quello originale che dovrebbe essere anche della stessa marca.

Per il discorso impianto originale, nemmeno io voglio modificarlo, cercherò un sistema per poter lavorare a valle del connettore e fare modifiche reversibili.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Avatar utente
Spanny73
Messaggi: 49
Iscritto il: 13/10/2018, 10:03

Re: Sostituire Clacson T-roc

Messaggio da Spanny73 »

MCDJ90 ha scritto:Non vorrei dire una cavolata, ma io non mi trovo con lo schema delle due trombe originale volkswagen, se non vado errato noi abbiamo di serie la tromba di tono alto H, e manca quello di tono basso L, infatti a orecchio il clacson è abbastanza acuto.
Il kit tromba singola fiamm credo sia proprio per rispecchiare quello originale che dovrebbe essere anche della stessa marca.

Per il discorso impianto originale, nemmeno io voglio modificarlo, cercherò un sistema per poter lavorare a valle del connettore e fare modifiche reversibili.
Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 985
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Sostituire Clacson T-roc

Messaggio da Giaboz »

MCDJ90 ha scritto: 13/06/2020, 9:19 Non vorrei dire una cavolata, ma io non mi trovo con lo schema delle due trombe originale volkswagen, se non vado errato noi abbiamo di serie la tromba di tono alto H, e manca quello di tono basso L, infatti a orecchio il clacson è abbastanza acuto.
Il kit tromba singola fiamm credo sia proprio per rispecchiare quello originale che dovrebbe essere anche della stessa marca.

Per il discorso impianto originale, nemmeno io voglio modificarlo, cercherò un sistema per poter lavorare a valle del connettore e fare modifiche reversibili.
Per il discorso trombe H/L, quello che ho postato è un esploso preso dal sito https://www.ilcats.ru/vw/?function=getG ... anguage=en. Dovrebbe essere attendibile ma non posso confermartelo al 100%. La certezza l'avrai solo verificando il codice della singola tromba originale montata sulla T-Roc.
Per il discorso cablaggi, eviterei di aggiungere adattatori fai-da-te visto che si trovano in una zona potenzialmente soggetta a pioggia e umidità. A questo punto, per un lavoro pulito e reversibile è meglio farsi montare la doppia tromba originale della Golf con i relativi cablaggi.
Peccato che FIAMM non proponga per le VW lo stesso kit disponibile per i brand francesi (Peugeot, Citroen, Renault, ecc.) che, oltre alle due trombe, ha un adattatore che le collega in parallelo con un connettore compatibile con lo spinotto originale. Si montano in mezzora al posto della tromba originale e si collegano in 5 secondi...
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Rispondi