Tergicristalli

Discussioni su problemi T-Roc
Mickygol80
Messaggi: 98
Iscritto il: 28/04/2019, 14:39

Tergicristalli

Messaggio da Mickygol80 »

Ciao a tutti. Voi riuscite a far uscire il liquido tergicristalli, senza far azionare le spazzole? La mia troc non capisco se ha qualche problema. Mi sembra che il liquido esca troppo in ritardo. Può essere un problema alla pompa? A volte non esce il liquido, ma si muovono le spazzole, rischiando di graffiare il vetro.
Guz978
Messaggi: 79
Iscritto il: 11/04/2018, 14:02

Re: Tergicristalli

Messaggio da Guz978 »

Ciao!
Non è che magari hai poco liquido lavavetri nella vaschetta?
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Tergicristalli

Messaggio da benmussi »

Mickygol80 ha scritto:Ciao a tutti. Voi riuscite a far uscire il liquido tergicristalli, senza far azionare le spazzole? La mia troc non capisco se ha qualche problema. Mi sembra che il liquido esca troppo in ritardo. Può essere un problema alla pompa? A volte non esce il liquido, ma si muovono le spazzole, rischiando di graffiare il vetro.
No, non si riesce purtroppo. C'è sempre un piccolo ritardo.
Mickygol80
Messaggi: 98
Iscritto il: 28/04/2019, 14:39

Re: Tergicristalli

Messaggio da Mickygol80 »

Non saprei, ma ha sempre fatto così. Ma si riesce a far uscire il liquido senza far partire le spazzole?
Ultima modifica di Mickygol80 il 07/06/2020, 18:34, modificato 1 volta in totale.
Mickygol80
Messaggi: 98
Iscritto il: 28/04/2019, 14:39

Re: Tergicristalli

Messaggio da Mickygol80 »

benmussi ha scritto: 07/06/2020, 18:30
Mickygol80 ha scritto:Ciao a tutti. Voi riuscite a far uscire il liquido tergicristalli, senza far azionare le spazzole? La mia troc non capisco se ha qualche problema. Mi sembra che il liquido esca troppo in ritardo. Può essere un problema alla pompa? A volte non esce il liquido, ma si muovono le spazzole, rischiando di graffiare il vetro.
No, non si riesce purtroppo. C'è sempre un piccolo ritardo.
Ah ok. Cioè devo premere abbastanza la leva, si muove la spazzola, esce il liquido e la spazzola fa il ciclo di 2-3 movimenti.
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Tergicristalli

Messaggio da MCDJ90 »

Mickygol80 ha scritto: 07/06/2020, 18:05 Ciao a tutti. Voi riuscite a far uscire il liquido tergicristalli, senza far azionare le spazzole? La mia troc non capisco se ha qualche problema. Mi sembra che il liquido esca troppo in ritardo. Può essere un problema alla pompa? A volte non esce il liquido, ma si muovono le spazzole, rischiando di graffiare il vetro.
A quanto pare no!
C’ho smadonnato anche io perché con la mia seconda macchina, titando la leva per appena un secondo parte solo la pompetta del liquido, quindi io gli faccio fare 5/6 spruzzi e poi la tiro a lungo in modo che oltre a spruzzare fa partire anche i tergicristalli.

Con la T-Roc proprio non si riesce, partono sempre prima i tergicristalli e poi esce il liquido! :angry-banghead:
Cerco di evitare di usare i tergicristalli per pulire il vetro quando non piove, anche perché rimuovere sporcizia e moscerini non fa bene comunque alle spazzole.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Guz978
Messaggi: 79
Iscritto il: 11/04/2018, 14:02

Re: Tergicristalli

Messaggio da Guz978 »

Ho provato poco fa: tirando la leva del tergicristallo per qualche secondo prima mi partono gli spruzzi e poco dopo le spazzole.
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Tergicristalli

Messaggio da MCDJ90 »

Allora appena mi capita l’occasione provo! Io cercavo sempre di premere poco in modo da cercare di far spruzzare solo il detergente.
Quindi paradossalmente bisogna tirare la leva più a lungo da quello che ho capito, giusto?
Speriamo sia la combinazione giusta! :D
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Tergicristalli

Messaggio da benmussi »

Mickygol80 ha scritto:
benmussi ha scritto: 07/06/2020, 18:30
Mickygol80 ha scritto:Ciao a tutti. Voi riuscite a far uscire il liquido tergicristalli, senza far azionare le spazzole? La mia troc non capisco se ha qualche problema. Mi sembra che il liquido esca troppo in ritardo. Può essere un problema alla pompa? A volte non esce il liquido, ma si muovono le spazzole, rischiando di graffiare il vetro.
No, non si riesce purtroppo. C'è sempre un piccolo ritardo.
Ah ok. Cioè devo premere abbastanza la leva, si muove la spazzola, esce il liquido e la spazzola fa il ciclo di 2-3 movimenti.
Se tieni premuto farà al massimo mezzo ciclo senza acqua.
Mickygol80
Messaggi: 98
Iscritto il: 28/04/2019, 14:39

Re: Tergicristalli

Messaggio da Mickygol80 »

benmussi ha scritto: 09/06/2020, 8:32
Mickygol80 ha scritto:
benmussi ha scritto: 07/06/2020, 18:30 No, non si riesce purtroppo. C'è sempre un piccolo ritardo.
Ah ok. Cioè devo premere abbastanza la leva, si muove la spazzola, esce il liquido e la spazzola fa il ciclo di 2-3 movimenti.
Se tieni premuto farà al massimo mezzo ciclo senza acqua.
Si ma essendo senza acqua la spazzola non lavora in modo corretto. Non c’è modo di far uscire solo acqua senza far partire anche la spazzola. Anzi se si preme poco si muove la spazzola senza far uscire l’acqua. Secondo me non è progettato bene.
Rispondi