Consumo Olio Motore (1.5 TSI Advanced, cambio manuale)

Discussioni su problemi T-Roc
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Consumo Olio Motore (1.5 TSI Advanced, cambio manuale)

Messaggio da benmussi »

Yoda ha scritto:
benmussi ha scritto: 09/06/2020, 15:52... I forum possono dire quello che vogliono ma il range di consumo per volkswagen può essere quello...
Di sicuro credo molto di più alle varie esperienze dirette, rispetto ad una risposta "verbale" di un operatore VW. ;)

p.s. ovviamente non esistono documenti ufficiali pubblici sul consumo di un propulsore, proprio per la loro variabilità in base all'utilizzo. :!:
È una opinione personale.

Io avendo garanzia super estesa mi fido del service ufficiale.

Non avrebbero motivo, se onesti, di non dire che è un consumo anomalo perché non incasserebbero un potenziale guadagno da rimborso intervento (da parte del cliente o da casa madre).

Invito sempre a chiedere al service e non a credere che quello che si legge su internet sia oro colato. Immagine

Poi se non sono onesti...









Avatar utente
Pigno
Messaggi: 110
Iscritto il: 29/12/2019, 12:36

Re: Consumo Olio Motore (1.5 TSI Advanced, cambio manuale)

Messaggio da Pigno »

Giuliano ha scritto: 09/06/2020, 7:23 > mah, secondo me a 1500 km. dal primo tagliando

Il tagliando è previsto tra 11500 km (30.000km o due anni per il primo), e come stile di guida direi che non ho il "piede pesante".

Il litro di olio non lo ho usato tutto. Con mezzo litro ho portato il livello sulla tacca sull'asta dal minimo a metà col massimo.
Aspetto qualche giorno poi metto l'altro mezzo litro (volevo verificare che non ci fossero perdite, ad occhio non si vede nulla).

La tanica di olio è quella che mi è stata data in dotazione con la macchina (Castrol - 5W30).
Tutto risulterebbe troppo, verifica a motore caldo, dopo una decina di minuti dallo spegnimento il livello e in caso rabbocca per arrivare all'80% della scala min max; altrimenti andresti sicuramente oltre il massimo.
In questo caso hai un consumo di circa 700ml in 20.000km, più che accettabile.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advance R-Line
Rispondi