Misurazione olio motore

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
Luigi83
Messaggi: 77
Iscritto il: 24/01/2019, 12:38

Misurazione olio motore

Messaggio da Luigi83 »

Ciao a tutti,

vorrei effettuare in autonomia la misurazione del livello dell'olio poichè l'auto ha un bel pò di km e non l'ho mai fatto.
Mi sono accorto chè c'è una linguetta che blocca l'estrazione dell'asta per la misurazione del livello dell'olio, rendendomi di fatto impossibile l'operazione di estrazione e quindi di controllo......ho provato a vedere se su you tube esistessero video al riguardo, magari la WV si è inventata un modo particolare per estrarre l'asta, ma tutti i video trovati ti spiegano come misurare il livello.....tuttavia in uno di questi video ho notato il un segno non regolare sul manico dell'asta, come se in quel punto è stato rotto qualcosa....una linguettta di sicurezza ad esempio!

Sapete dirmi se la linguetta va rotta?

grazie a tutti
Mau321
Messaggi: 11
Iscritto il: 28/07/2019, 7:34

Re: Misurazione olio motore

Messaggio da Mau321 »

Si, in effetti c'è una linguetta che serve per trattenere l'asta ma se tiri si sgancia.
io invece ho difficolta nel stabilire il livello dell'olio quando estraggo l'asta.

Ciao
Luigi83
Messaggi: 77
Iscritto il: 24/01/2019, 12:38

Re: Misurazione olio motore

Messaggio da Luigi83 »

ti assicuro che ho provato con molta forza, ma niente :?

cmq verifare il livello è semplice, devi estrarre l'asta e pulirla accuratamente con un panno, quindi la immergi nuovamente fino a fine corsa. Quando la estrai nuovamente, la parte di asta che si è bagnata nell'olio è solo la parte finale e ti devi assicurare che la parte bagnata sia all'interno del range indicato.
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Misurazione olio motore

Messaggio da GC9 »

Luigi83 ha scritto: 16/06/2020, 9:34 Ciao a tutti,

vorrei effettuare in autonomia la misurazione del livello dell'olio poichè l'auto ha un bel pò di km e non l'ho mai fatto.
Mi sono accorto chè c'è una linguetta che blocca l'estrazione dell'asta per la misurazione del livello dell'olio, rendendomi di fatto impossibile l'operazione di estrazione e quindi di controllo......ho provato a vedere se su you tube esistessero video al riguardo, magari la WV si è inventata un modo particolare per estrarre l'asta, ma tutti i video trovati ti spiegano come misurare il livello.....tuttavia in uno di questi video ho notato il un segno non regolare sul manico dell'asta, come se in quel punto è stato rotto qualcosa....una linguettta di sicurezza ad esempio!

Sapete dirmi se la linguetta va rotta?

grazie a tutti
Io l’ho controllata l’altro gg e ho anche fatto un piccolo rabbocco e francamente non mi sono accorto di nessun impedimento. Tutto liscio come per altre auto.
Avatar utente
Pigno
Messaggi: 110
Iscritto il: 29/12/2019, 12:36

Re: Misurazione olio motore

Messaggio da Pigno »

Luigi83 ha scritto: 16/06/2020, 9:34 Ciao a tutti,

vorrei effettuare in autonomia la misurazione del livello dell'olio poichè l'auto ha un bel pò di km e non l'ho mai fatto.
Mi sono accorto chè c'è una linguetta che blocca l'estrazione dell'asta per la misurazione del livello dell'olio, rendendomi di fatto impossibile l'operazione di estrazione e quindi di controllo......ho provato a vedere se su you tube esistessero video al riguardo, magari la WV si è inventata un modo particolare per estrarre l'asta, ma tutti i video trovati ti spiegano come misurare il livello.....tuttavia in uno di questi video ho notato il un segno non regolare sul manico dell'asta, come se in quel punto è stato rotto qualcosa....una linguettta di sicurezza ad esempio!

Sapete dirmi se la linguetta va rotta?

grazie a tutti
Puoi postare una foto?
L'asta è libera di essere sfilata completamente, può solo essere leggermente dura da sgnciare.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advance R-Line
Ste72
Messaggi: 14
Iscritto il: 19/10/2018, 13:32

Re: Misurazione olio motore

Messaggio da Ste72 »

Fatto pure io il controllo ma nn ho nessun blocco. Metto foto qui sotto
Immagine
Rispondi