reset improvviso dati di marcia e orologio

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: reset improvviso dati di marcia e orologio

Messaggio da Tiziano »

Questi sono gli inconvenienti di avere auto sempre più connesse, io penso di non avere mai avuto il problema in tre anni, ma non ne sono sicuro perché non do troppa importanza ai km parziali o all’ora, fosse il livello del serbatoio o la temperatura dell’acqua sarebbe un altro discorso. Questo e un fastidio lieve, seccante in quanto non dovrebbe esserci ma non al punto di vendere l’auto. Succede anche anche su auto di altre marche che montano lo stesso tipo di centralina ma senza nessuna logica, da qui anche la difficoltà di trovare una soluzione. C’è anche chi ipotizza possa dipendere da cause esterne, come interferenze, non so se su t roc ma su altre risulta più frequente su auto con una sim interna.
Tulliodipadova
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/02/2021, 16:28

Re: reset improvviso dati di marcia e orologio

Messaggio da Tulliodipadova »

Sono in concessionaria per il cambio gomme. È arrivato l’aggiornamento per quanto riguarda questo problema finalmente 🎉🎉🎉
reggaeman0
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/10/2021, 16:06

Re: reset improvviso dati di marcia e orologio

Messaggio da reggaeman0 »

Salve,
anche a me è successo un 4-5 volte da quando l'ho comprata a Febbraio 2020.
La mia è una T-Roc 1.5 diesel ...Style My2020 immatricolata a Febbraio 2020.
Si azzera l'ora ed i km parziali.
In concessionaria mi hanno detto che stanno attendendo un aggiornamento software.
Una cosa strana che noto è che il livello di serbatoio non si abbassa con il consumo di carburante, ad esempio ho fatto il pieno qualche giorno fa (quindi tutte le tacche di carburante presenti) ad oggi ero a 225 km percorsi ma ancora nessuna tacca di carburante scesa... mi segna come se ci fosse ancora il pieno.
E' capitato anche a voi ?
Grazie.

Saluti
Giovax
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/11/2021, 7:16

Re: reset improvviso dati di marcia e orologio

Messaggio da Giovax »

Ciao Tullio puoi dirci in quale concessionaria ti hanno fatto l’aggiornamento. Ancora qua da noi in Calabria nulla purtroppo. Sono stato settimana scorsa in concessionario e mi han detto che ancora non hanno l’aggiornamento. Azzeramento dati 2 volte in un mese da quando c’è stato il cambio orario.
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: reset improvviso dati di marcia e orologio

Messaggio da Ennio56 »

reggaeman0 ha scritto: 08/11/2021, 21:01 Salve,
anche a me è successo un 4-5 volte da quando l'ho comprata a Febbraio 2020.
La mia è una T-Roc 1.5 diesel ...Style My2020 immatricolata a Febbraio 2020.
Si azzera l'ora ed i km parziali.
In concessionaria mi hanno detto che stanno attendendo un aggiornamento software.
Una cosa strana che noto è che il livello di serbatoio non si abbassa con il consumo di carburante, ad esempio ho fatto il pieno qualche giorno fa (quindi tutte le tacche di carburante presenti) ad oggi ero a 225 km percorsi ma ancora nessuna tacca di carburante scesa... mi segna come se ci fosse ancora il pieno.
E' capitato anche a voi ?
Grazie.

Saluti
viewtopic.php?f=3&t=4393
Ciao, per il discorso livello carburante prova a dare un'occhiata qui...
Saluti!
Nikkei
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/11/2021, 21:30

Re: reset improvviso dati di marcia e orologio

Messaggio da Nikkei »

Il mio TSI 1.0 che ha solo 1100 km oggi ha la radio che al tocco non si spegne più...e quindi resta sempre accesa. Inoltre , nonostante imposti la privacy per essere sempre visibile col gps, il sistema da solo si rimette ogni volta in "privacy massima" e quindi con l'app we CONNECT non vedo più alcuna posizione o stato del veicolo 🤣🤣🤣😡😡😡.....qualcuno può darmi qualche consiglio o sua esperienza uguale?
VITTORIO
Messaggi: 205
Iscritto il: 07/08/2019, 18:22

Re: reset improvviso dati di marcia e orologio

Messaggio da VITTORIO »

Oggi mi è successo di nuovo, azzeramento contachilometri, di lungo periodo e da rifornimento e anche quelli trip, l'orologio invece funziona correttamente.
Decido di ripassare dal concessionario e faccio nuovamente presente il problema, mi chiedono la targa e mi dicono che per la mia autovettura (2.0 tdi dsg - ott. 2019) è ora disponibile un aggiornamento del software.
Appuntamento : 13 gennaio 2022 .....ritiro in tarda mattinata ;)
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: reset improvviso dati di marcia e orologio

Messaggio da Ennio56 »

Nikkei ha scritto: 03/12/2021, 14:58 Il mio TSI 1.0 che ha solo 1100 km oggi ha la radio che al tocco non si spegne più...e quindi resta sempre accesa. Inoltre , nonostante imposti la privacy per essere sempre visibile col gps, il sistema da solo si rimette ogni volta in "privacy massima" e quindi con l'app we CONNECT non vedo più alcuna posizione o stato del veicolo 🤣🤣🤣😡😡😡.....qualcuno può darmi qualche consiglio o sua esperienza uguale?
Ciao Nikkei! Mi sbaglio o hai già segnalato la cosa non molto tempo fa? Io ti riconfermo che sulla mia (1.0 style My2021) la radio non si è mai spenta. O abbasso tutto il volume o spengo il display premendo lo stesso tasto o pulsante che dir si voglia. Ma credo sia così per molti se non per tutti. Magari dipende da quale centralina ti capita... Per esempio, sulla mia, il lane assist se disattivato resta così e viceversa; su altre si deve disattivare (se si vuole) ogni volta che metti in moto... e così via. Se prima ti si spegneva al tocco e ora non più, prova a chiedere al conce...
Su We Connect non saprei perchè non l'ho mai attivato!
Un caro saluto e aggiornaci!
gianpo
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/07/2019, 21:17

Re: reset improvviso dati di marcia e orologio

Messaggio da gianpo »

Aggiornamento effettuato ieri in concessionaria. Speriamo risolva il problema
VITTORIO
Messaggi: 205
Iscritto il: 07/08/2019, 18:22

Re: reset improvviso dati di marcia e orologio

Messaggio da VITTORIO »

idem, portata il 13.01.2022 per aggiornamento software ( ott. 2019) finora tutto bene ;)
Rispondi