reset improvviso dati di marcia e orologio

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
VITTORIO
Messaggi: 205
Iscritto il: 07/08/2019, 18:22

Re: reset improvviso dati di marcia e orologio

Messaggio da VITTORIO »

DavideM ha scritto: 03/05/2022, 22:07 Buonasera, seguo questo post da dicembre del 2021. Entrato in possesso di un TRoc 1.6 Tdi Advanced a novembre dello scorso anno, usato, del 2020, ho da subito riscontrato questo problema del reset orologio e dei dati del consumo, certo non grave ma rognoso. Grazie a questo club, ho segnalato al concessionario il problema, non solo mio. Quindi ho effettuato l'aggiornamento che molti di voi hanno fatto, ma ... da gennaio mi è successo nuovamente altre 7 volte. A breve andrò di nuovo dal concessionario. Nel frattempo ho studiato le similitudini su quando e come riaccada il problema.
L'unico punto che ho trovato in comune è stato che tutte le volte l'auto era parcheggiata nel medesimo punto (parcheggio numerato interno al condominio) ed il cattivo tempo. Ora, siccome monto sistema satellitare "SafeandGo" come antifurto e, la zona è coperta poco dal segnale, complice il cattivo tempo, l'idea che mi son fatto è che ci sia qualche incomprensione tra il dispositivo satellitare e qualche funzione dell'auto che fa saltare ora e dati, come se si staccasse la batteria. Ora vorrei sapere se anche voi che avete questo problema e che continuate ad averlo avete montato qualche sistema satellitare o alla luce di quanto vi ho scritto trovate qualche analogia col mio caso. A breve andrò nuovamente in concessionaria e vorrei andarci con qualche dato in più. Grazie e buona serata.
ciao, come già scritto precedentemente, a me hanno sostituito l'intero cruscotto. Inizialmente hanno cercato di aggiornare il software (2.0 tdi dsg - ott. 2019), poi dopo un paio di tentativi non andati a buon fine, hanno optato per la sostituzione dell'intero blocco, in quanto mi hanno detto che i problemi nascevano da li. Ad oggi non ho più avuto problemi. Se può esserti utile come riferimento puoi citare la concessionaria Auto Cogliati di Garlate (Lc).
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: reset improvviso dati di marcia e orologio

Messaggio da Guido_59 »

Possibile però che ci siano così tanti cruscotti “difettosi”?
Tecnicamente parlando poi mi piacerebbe sapere esattamente come c’entra il,cruscotto. :think:
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
VITTORIO
Messaggi: 205
Iscritto il: 07/08/2019, 18:22

Re: reset improvviso dati di marcia e orologio

Messaggio da VITTORIO »

Guido_59 ha scritto: 07/05/2022, 22:44 Possibile però che ci siano così tanti cruscotti “difettosi”?
Tecnicamente parlando poi mi piacerebbe sapere esattamente come c’entra il,cruscotto. :think:
l'unica cosa che mi hanno detto è che sulla mia macchina, non riuscivano ad installare correttamente l'ultima versione di aggiornamento del software, in pratica a distanza di qualche giorno il problema si ripresentava.....a detta loro è stato il primo ed unico caso, per questo credo abbiano optato per la sostituzione dell'intero blocco. (costo non indifferente di 2500 euro, in garanzia)
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: reset improvviso dati di marcia e orologio

Messaggio da Guido_59 »

@ Vittorio
C’era un motivo, anche se per la verità un po’ strano.
Intendo strano sia colpa del “cruscotto “ sia le difficoltà nell’aggiornamento sia il reset dell’ orologio.
O meglio mi da da pensare
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Pasqualetroc
Messaggi: 46
Iscritto il: 07/11/2020, 9:45
Località: Brugherio

Re: reset improvviso dati di marcia e orologio

Messaggio da Pasqualetroc »

Sono un paio di mesi ormai dall'aggiornamento che ho fatto e dati di marcia e l'orologio non si resettano più.
Problema risolto direi al 100%. Smanettando non ho trovato altre funzioni nuove
TROC advanced 1.5 TSI ACT MAN White silver e nero,tech pack, specchietti auto, baule elettrico, tappetini in gomma, no barre, no keyless, ruotino
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: reset improvviso dati di marcia e orologio

Messaggio da Guido_59 »

Mi fa piacere e insieme mi fa sorgere una domanda :
come mai in concessionaria quando l’ho chiesto informandomi per il tagliando, mi hanno detto che per la mia 1.5 tsi man luglio 2020 non ci sono aggiornamenti ne indicazioni in merito alla soluzione di questo problema?
Di sicuro tornerò a chiedere quando a breve prenoterò il tagliando.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Pasqualetroc
Messaggi: 46
Iscritto il: 07/11/2020, 9:45
Località: Brugherio

Re: reset improvviso dati di marcia e orologio

Messaggio da Pasqualetroc »

Pasqualetroc ha scritto: 12/03/2022, 18:36 Sono passati giorni ormai e da quando mi hanno fatto l'aggiornamento in concessionaria l'orologio non si resetta più così come i dati di marcia. Da quello che mi hanno detto, l'aggiornamento è stato studiato apposta. Una cosa che ho notato che nel display adesso si visualizza sempre fin dall'inizio il contachilometri totale che prima vedevo solo a motore spento.
A questo punto mi viene da dirvi di passare in concessionaria e chiedere di questo aggiornamento. Ovviamente mi è stato fatto in garanzia e se vi può interessare io mi sono rivolto alla concessionaria di Sesto San Giovanni (mi)
Mi quoto per confermare che ho risolto il problema. Sono passati mesi e non si ripresenta
TROC advanced 1.5 TSI ACT MAN White silver e nero,tech pack, specchietti auto, baule elettrico, tappetini in gomma, no barre, no keyless, ruotino
Nikkei
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/11/2021, 21:30

Re: reset improvviso dati di marcia e orologio

Messaggio da Nikkei »

il problema si è sistemato da solo...probabilmente era un blocco momentaneo del sistema. ovviamente bisogna essere abbonati ai servizi di "we connect"....ossia una botta di 149 € all'anno!!!
Rispondi