reset improvviso dati di marcia e orologio

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
Tulliodipadova
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/02/2021, 16:28

Re: reset improvviso dati di marcia e orologio

Messaggio da Tulliodipadova »

Non c entra niente la batteria.
È un problema di cui Volkswagen è a conoscenza.
Dovrebbe arrivare un aggiornamento.
Si tratta di azzeramento orario e dati lungo periodo.
La data è sempre giusta.
Ho chiamato oggi in concessionaria,ancora nessuna novità.

Chiunque dovesse avere novità ci tenga aggiornato, grazie
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: reset improvviso dati di marcia e orologio

Messaggio da Guido_59 »

Si ormai è chiaro e lo avevo capito.
Il fatto è che quando sei in macchina e ti capita la prima cosa che viene in mente di guardare e quella.
Attendiamo fiduciosi, anche se per la verità non è poi tutto sto male ( se si ferma qui ! ).
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
indio
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/12/2019, 15:05

Re: reset improvviso dati di marcia e orologio

Messaggio da indio »

mah....io ho la sensazione che faranno gli gnorri e non rilasceranno alcuna patch correttiva...cercando su web ho visto che altre auto precedenti, sempre gruppo VW, hanno analoga problematicha che evidentemente non hanno risolto...altrimenti non la ritrovavamo anche su T-Roc...
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: reset improvviso dati di marcia e orologio

Messaggio da Guido_59 »

Curiosamente quasi ad un mese di distanza ecco stamattina il secondo episodio di reste dati marcia e orologio .
Batteria ok. Messa in moto e luci ok.
Lo so che non conterà nulla , ma una mail al service clienti e con e io la mando , poi si vedrà.
Ah come vedo la versione del software che ho ?
Grazie.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
indio
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/12/2019, 15:05

Re: reset improvviso dati di marcia e orologio

Messaggio da indio »

Non sforzarti col servizio clienti: non rispondono alle PEC (non hanno email). Ti telefonano e ti dicono che non hanno un reparto tecnico e queste questioni vanno risolte nelle concessionarie....Sono ridicoli.....Non vogliono neanche confermare che sono a conoscenza di questo bug diffuso....È ovvio che necessita di risoluzione a livello centrale....ti mandano in concessionaria a perdere tempo....
Pasqualetroc
Messaggi: 46
Iscritto il: 07/11/2020, 9:45
Località: Brugherio

Re: reset improvviso dati di marcia e orologio

Messaggio da Pasqualetroc »

Stesso problema riscontrato anche sulla mia adesso ho fatto un tentativo disattivando la funzione di aggiornamento automatico ora legale.
È un tentativo....per ora non mi ha ripresentato il problema
TROC advanced 1.5 TSI ACT MAN White silver e nero,tech pack, specchietti auto, baule elettrico, tappetini in gomma, no barre, no keyless, ruotino
Francesco VW T-Roc
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/05/2021, 18:13

Re: reset improvviso dati di marcia e orologio

Messaggio da Francesco VW T-Roc »

Ciao, avendo anch’io riscontrato lo stesso tuo problema
Ero curioso di chiederti se alla fine togliendo l’impostazione dell’ora legale automatica, il problema si fosse ripresentato o meno. Sono curioso di saperlo in quanto se funziona come metodo, vorrei provarci anch’io sulla mia auto. Se aspetto che mi richiami il concessionario per l’aggiornamento del software sto bello che fresco qua faccio prima ad andare in pensione che aspettare che mi risolvano loro il problema.... che scocciatura veramente!!
Giuliano
Messaggi: 284
Iscritto il: 15/10/2018, 17:46

Re: reset improvviso dati di marcia e orologio

Messaggio da Giuliano »

Pasqualetroc ha scritto: 02/05/2021, 11:49 Stesso problema riscontrato anche sulla mia adesso ho fatto un tentativo disattivando la funzione di aggiornamento automatico ora legale.
È un tentativo....per ora non mi ha ripresentato il problema
Non credo dipenda da quello.

Ho esattamente la tua auto (a parte bagagliaio elettrico), non mi ha mai dato problemi di reset pur avendo attiva la funzione di passaggio in automatico all'ora legale.

Ciao.
Pasqualetroc
Messaggi: 46
Iscritto il: 07/11/2020, 9:45
Località: Brugherio

Re: reset improvviso dati di marcia e orologio

Messaggio da Pasqualetroc »

Infatti stamattina l'ha rifatto, ora l'ho disattivato dallo schermo in stand by non lo voglio vedere più.
Ultima modifica di Pasqualetroc il 15/05/2021, 23:53, modificato 1 volta in totale.
TROC advanced 1.5 TSI ACT MAN White silver e nero,tech pack, specchietti auto, baule elettrico, tappetini in gomma, no barre, no keyless, ruotino
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 984
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: reset improvviso dati di marcia e orologio

Messaggio da Giaboz »

Pasqualetroc ha scritto: 15/05/2021, 23:41 Infatti stamattina l'ha rifatto
C'è un TPI visibile da tutti i service che evidenzia questo problema. Sono in attesa di una soluzione.
Se volete leggerlo, andate su https://erwin.volkswagen.de/erwin/showC ... tration.do, vi registrate e pagate la quota oraria.
E' spiegato tutto nel sito.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Rispondi