reset improvviso dati di marcia e orologio

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
Tris1092
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/01/2022, 11:44

Re: reset improvviso dati di marcia e orologio

Messaggio da Tris1092 »

Buongiorno! Sono nuova su questo forum e ne sono venuta a conoscenza dopo aver cercato questo topic.
Ho una T-Roc 1.0 tsi 115 cv style immatricolata nel febbraio 2020. In questi quasi 2 anni mi sono capitate almeno 4 volte il reset del conta km con tanto di orario; per non parlare del quadro che rimane sempre acceso alla chiusura per 2 minuti buoni.
Ho portato la macchina a fare il tagliando a dicembre e, riferito il problema, mi hanno detto che "certamente il problema è perchè va aggiornata". Dopo neanche 1 settimana, si è ripresentato il problema.
L'ho riportata ieri, mi hanno detto che avrebbero provato a riaggiornarlo per vedere se il problema si sarebbe ripresentato. Per ora vedo che il quadro rimane ancora acceso per minuti buoni. Non so più a che santi appellarmi
VITTORIO
Messaggi: 205
Iscritto il: 07/08/2019, 18:22

Re: reset improvviso dati di marcia e orologio

Messaggio da VITTORIO »

Anche sulla mia (ott.2019) spesso si azzerava il contachilometri, mentre l'orologio è "impazzito" solo 2-3 volte in 2 anni e mezzo.
Fatto presente alla concessionaria, mi dicono che è un problema di aggiornamento software, prendo appuntamento, gliela porto una mattina e la ritiro a mezzogiorno, dopo qualche gg il problema si ripresenta.
Riportata in officina, dopo 2 giorni di tentativi, non riuscendo ad aggiornare il software, decidono di sostituirmi l'intero cruscotto (costo 2500 euro + mano d'op. tutto in garanzia, primo e unico caso a detta del tecnico)
Per il momento tutto ok, ha persino ripreso a funzionare anche la connessione tramite hotspot del telefono, mentre prima mi dava sempre errore di connessione.
Un plauso al concessionario VW Autocogliati per la professionalità e cortesia, è la seconda volta che mi rivolgo a loro per un problema e devo dire che ho sempre trovato la massima disponibilità verso il Cliente, la prima volta mi hanno cambiato le pastiglie dei freni post. per il famoso "muggito" senza dover sentire registrazioni o quant'altro, ora l'azzeramento dei km. con il cambio completo del cruscotto.
Siccome spesso e molte volte a ragione, leggo post negativi e tanti si lamentano per le cose che non funzionano, questa volta vorrei essere positivo ed esprimere, visto che sono stato trattato con la dovuta attenzione, la mia soddisfazione e gratitudine al concessionario.
;)
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: reset improvviso dati di marcia e orologio

Messaggio da Ennio56 »

Complimenti! Merce rara, sul serio!
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 985
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: reset improvviso dati di marcia e orologio

Messaggio da Giaboz »

VITTORIO ha scritto: 27/02/2022, 21:44 Anche sulla mia (ott.2019) spesso si azzerava il contachilometri, mentre l'orologio è "impazzito" solo 2-3 volte in 2 anni e mezzo.
Fatto presente alla concessionaria, mi dicono che è un problema di aggiornamento software, prendo appuntamento, gliela porto una mattina e la ritiro a mezzogiorno, dopo qualche gg il problema si ripresenta.
Riportata in officina, dopo 2 giorni di tentativi, non riuscendo ad aggiornare il software, decidono di sostituirmi l'intero cruscotto (costo 2500 euro + mano d'op. tutto in garanzia, primo e unico caso a detta del tecnico)
Per il momento tutto ok, ha persino ripreso a funzionare anche la connessione tramite hotspot del telefono, mentre prima mi dava sempre errore di connessione.
Un plauso al concessionario VW Autocogliati per la professionalità e cortesia, è la seconda volta che mi rivolgo a loro per un problema e devo dire che ho sempre trovato la massima disponibilità verso il Cliente, la prima volta mi hanno cambiato le pastiglie dei freni post. per il famoso "muggito" senza dover sentire registrazioni o quant'altro, ora l'azzeramento dei km. con il cambio completo del cruscotto.
Siccome spesso e molte volte a ragione, leggo post negativi e tanti si lamentano per le cose che non funzionano, questa volta vorrei essere positivo ed esprimere, visto che sono stato trattato con la dovuta attenzione, la mia soddisfazione e gratitudine al concessionario.
;)
Molto bene. Autocogliati merita un applauso, grazie per il tuo resoconto.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Ceranick
Messaggi: 20
Iscritto il: 09/06/2021, 19:54

Re: reset improvviso dati di marcia e orologio

Messaggio da Ceranick »

Salve a tutti io non ho mai avuto questo problema fino a questa settimana che ho portato la macchina a sostituire la sonda lambda che dava errore. Adesso già due volte in una settimana. Ed anche la radio ogni tanto cambia stazione.Probabilmente hanno aggiornato il software. Che contentezza!!!!
Su una macchina di questo livello non dovrebbe succedere.
Troc 2.0 tdi 06/2021
Pasqualetroc
Messaggi: 46
Iscritto il: 07/11/2020, 9:45
Località: Brugherio

Re: reset improvviso dati di marcia e orologio

Messaggio da Pasqualetroc »

Oggi ho portato l'auto in concessionaria e udite udite mi aggiorneranno il software per risolvere il problema. Domani la ritiro e vi aggiorno
TROC advanced 1.5 TSI ACT MAN White silver e nero,tech pack, specchietti auto, baule elettrico, tappetini in gomma, no barre, no keyless, ruotino
Pasqualetroc
Messaggi: 46
Iscritto il: 07/11/2020, 9:45
Località: Brugherio

Re: reset improvviso dati di marcia e orologio

Messaggio da Pasqualetroc »

Sono passati giorni ormai e da quando mi hanno fatto l'aggiornamento in concessionaria l'orologio non si resetta più così come i dati di marcia. Da quello che mi hanno detto, l'aggiornamento è stato studiato apposta. Una cosa che ho notato che nel display adesso si visualizza sempre fin dall'inizio il contachilometri totale che prima vedevo solo a motore spento.
A questo punto mi viene da dirvi di passare in concessionaria e chiedere di questo aggiornamento. Ovviamente mi è stato fatto in garanzia e se vi può interessare io mi sono rivolto alla concessionaria di Sesto San Giovanni (mi)
TROC advanced 1.5 TSI ACT MAN White silver e nero,tech pack, specchietti auto, baule elettrico, tappetini in gomma, no barre, no keyless, ruotino
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: reset improvviso dati di marcia e orologio

Messaggio da Guido_59 »

Stavo giusto per fare un nuovo post per chiedere novità , poi ho fatto prima una ricerca ed ho ritrovato questo post.
Speriamo sia così oggi me li ha rifatto dopo parecchio tempo. Non è grave ma rompe.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
DavideM
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/05/2022, 21:51

Re: reset improvviso dati di marcia e orologio

Messaggio da DavideM »

Buonasera, seguo questo post da dicembre del 2021. Entrato in possesso di un TRoc 1.6 Tdi Advanced a novembre dello scorso anno, usato, del 2020, ho da subito riscontrato questo problema del reset orologio e dei dati del consumo, certo non grave ma rognoso. Grazie a questo club, ho segnalato al concessionario il problema, non solo mio. Quindi ho effettuato l'aggiornamento che molti di voi hanno fatto, ma ... da gennaio mi è successo nuovamente altre 7 volte. A breve andrò di nuovo dal concessionario. Nel frattempo ho studiato le similitudini su quando e come riaccada il problema.
L'unico punto che ho trovato in comune è stato che tutte le volte l'auto era parcheggiata nel medesimo punto (parcheggio numerato interno al condominio) ed il cattivo tempo. Ora, siccome monto sistema satellitare "SafeandGo" come antifurto e, la zona è coperta poco dal segnale, complice il cattivo tempo, l'idea che mi son fatto è che ci sia qualche incomprensione tra il dispositivo satellitare e qualche funzione dell'auto che fa saltare ora e dati, come se si staccasse la batteria. Ora vorrei sapere se anche voi che avete questo problema e che continuate ad averlo avete montato qualche sistema satellitare o alla luce di quanto vi ho scritto trovate qualche analogia col mio caso. A breve andrò nuovamente in concessionaria e vorrei andarci con qualche dato in più. Grazie e buona serata.
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: reset improvviso dati di marcia e orologio

Messaggio da Guido_59 »

@ DavideM
So che a qualcuno hanno fatto un aggiornamento, ma poi a tanti il problema è ricomparso.
Ho chiesto pochi giorni fa anche in concessionaria se c’erano aggiornamenti per questo ,ma mi hanno detto che per il momento non ce ne sono.
Interessante quelli che dicevi riguardo al localizzatore satellitare.
Io ho la scatola nera Unipol che usa un gps.
Il difetto mi è comparso in diverse zone ma non ricordo che copertura c’era.
A casa mia in garage la copertura solitamente e discreta.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Rispondi