reset improvviso dati di marcia e orologio

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: reset improvviso dati di marcia e orologio

Messaggio da GC9 »

Ennio56 ha scritto: 11/02/2021, 19:39
Tulliodipadova ha scritto: 11/02/2021, 12:58 Facci sapere se hai qualche novità, grazie
Ho contattato il conce ma, dovendo nelle prox settimane montare l'antifurto volumetrico (stanno aspettando un tipo aggiornato in quanto il "vecchio" da interferenze sulla My2021), in quell'occasione ne parleremo da vicino. Soluzione ovvia visto che è una cosa che inficia nulla. Terrò d'occhio la cosa e vi aggiornerò se si ripete in attesa della verifica.
Saluti
Ciao, solo una cosa, il volumetrico VW è montato di serie e presenta alcune caratteristiche quali anche la blindatura della centralina. Se l’hai pagato come tale in fase di configurazione te l’avrebbero dovuto montare di fabbrica. Se ti montano il GT Alarm o similare (hanno questo vizietto) l’importante è che te l’abbiano detto e che ti facciano pagare il giusto prezzo e non pari all’originale (anche se potrebbero provarci raccontando la favoletta che è la stessa cosa).
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: reset improvviso dati di marcia e orologio

Messaggio da Ennio56 »

GC9 ha scritto: 13/02/2021, 1:17
Ennio56 ha scritto: 11/02/2021, 19:39
Tulliodipadova ha scritto: 11/02/2021, 12:58 Facci sapere se hai qualche novità, grazie
Ho contattato il conce ma, dovendo nelle prox settimane montare l'antifurto volumetrico (stanno aspettando un tipo aggiornato in quanto il "vecchio" da interferenze sulla My2021), in quell'occasione ne parleremo da vicino. Soluzione ovvia visto che è una cosa che inficia nulla. Terrò d'occhio la cosa e vi aggiornerò se si ripete in attesa della verifica.
Saluti
Ciao, solo una cosa, il volumetrico VW è montato di serie e presenta alcune caratteristiche quali anche la blindatura della centralina. Se l’hai pagato come tale in fase di configurazione te l’avrebbero dovuto montare di fabbrica. Se ti montano il GT Alarm o similare (hanno questo vizietto) l’importante è che te l’abbiano detto e che ti facciano pagare il giusto prezzo e non pari all’originale (anche se potrebbero provarci raccontando la favoletta che è la stessa cosa).
Caro GC9 credo che mi abbiano "fregato"... Il conce ha sempre parlato di GT e blindatura (tutte e due da pagare a parte e sicuramente di più). Mi ha abbindolato...Purtroppo sono scaltri e l'acquirente non può sempre sapere tutto (non io, almeno)!
Vabbè...non mi hanno rovinato ma non è nemmeno giusto... Per ora gli ho scritto poi, al montaggio, vedremo.
Approfitto della tua gentilezza per chiederti un paio di cose :
1) L'antifurto GT prevede un telecomando a parte o configurano le due chiavi in dotazione?
2) La blindatura riguarda l'OBD (che hanno fatto a me dandomi due chiavi) o la centralina nel vano motore?
Grazie 1000
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: reset improvviso dati di marcia e orologio

Messaggio da GC9 »

Ennio56 ha scritto: 13/02/2021, 16:15
GC9 ha scritto: 13/02/2021, 1:17
Ennio56 ha scritto: 11/02/2021, 19:39
Ho contattato il conce ma, dovendo nelle prox settimane montare l'antifurto volumetrico (stanno aspettando un tipo aggiornato in quanto il "vecchio" da interferenze sulla My2021), in quell'occasione ne parleremo da vicino. Soluzione ovvia visto che è una cosa che inficia nulla. Terrò d'occhio la cosa e vi aggiornerò se si ripete in attesa della verifica.
Saluti
Ciao, solo una cosa, il volumetrico VW è montato di serie e presenta alcune caratteristiche quali anche la blindatura della centralina. Se l’hai pagato come tale in fase di configurazione te l’avrebbero dovuto montare di fabbrica. Se ti montano il GT Alarm o similare (hanno questo vizietto) l’importante è che te l’abbiano detto e che ti facciano pagare il giusto prezzo e non pari all’originale (anche se potrebbero provarci raccontando la favoletta che è la stessa cosa).
Caro GC9 credo che mi abbiano "fregato"... Il conce ha sempre parlato di GT e blindatura (tutte e due da pagare a parte e sicuramente di più). Mi ha abbindolato...Purtroppo sono scaltri e l'acquirente non può sempre sapere tutto (non io, almeno)!
Vabbè...non mi hanno rovinato ma non è nemmeno giusto... Per ora gli ho scritto poi, al montaggio, vedremo.
Approfitto della tua gentilezza per chiederti un paio di cose :
1) L'antifurto GT prevede un telecomando a parte o configurano le due chiavi in dotazione?
2) La blindatura riguarda l'OBD (che hanno fatto a me dandomi due chiavi) o la centralina nel vano motore?
Grazie 1000
Ciao, mi dispiace, ma capisco...fregarono anche me con la Polo e proprio per questo cui molto chiaro con la T-Roc. Il telecomando dovrebbe essere lo stesso (alla mia Polo era così anche se a quella di un amico c’era una chiave a parte...), quanto alla blindatura con l’originale riguarda la centralina nel vano motore.
Tulliodipadova
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/02/2021, 16:28

Re: reset improvviso dati di marcia e orologio

Messaggio da Tulliodipadova »

Ci sono novità?
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: reset improvviso dati di marcia e orologio

Messaggio da Ennio56 »

Tulliodipadova ha scritto: 17/02/2021, 18:16 Ci sono novità?
Non si è più ripresentato, almeno per il momento. Devo sempre andare dal conce ma aspetto una sua chiamata...
enzo63
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/02/2021, 12:27

Re: reset improvviso dati di marcia e orologio

Messaggio da enzo63 »

Sono due giorni che ho lo stesso problema. Ho contattato la concessionaria e mi hanno risposto che si tratta di un aggiornamento del software e che non appena avranno a disposizione l'aggiornamento dovrebbero richiamare tutte le auto che hanno questo problema.
Maurizio04
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/03/2021, 19:37

Re: reset improvviso dati di marcia e orologio

Messaggio da Maurizio04 »

Anch’io da 6 mesi sto aspettando che mi risolvano il problema continuo a chiamare il concessionario ma mi dicono che stanno aspettando l’aggiornamento la mia è una troc advance 1500
Iniziò a stufarmi ho mandato una mail alla casa madre ma non ho risolto niente
Mi sembra unA cosa molto scorretta è grave sto pensando di fargli scrivere da un legale
Tulliodipadova
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/02/2021, 16:28

Re: reset improvviso dati di marcia e orologio

Messaggio da Tulliodipadova »

Tienici aggiornati
Grazie
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: reset improvviso dati di marcia e orologio

Messaggio da Guido_59 »

Ciao ragazzi è un po' che non vengo da queste parti.
D'altro canto stiamo usando tutti la macchina molto poco ed io meno di altri guidando un mezzo aziendale per lavoro che porto a casa.
Stamattina mi sono accorto che si era resettato l'orologio rimettendo la macchina in garage dopo essere andato a fare la spesa e fatto si e no 4 km e rimasto fuori si e no 1 ora. Sì era resettato solo l'ora mentre la data era ok. Tensione batteria 14,6 . Non ho fatto caso ai dati di guida.
Se fosse un problemi di batteria si sarebbe resettata anche la data, quindi non penso che c'entri con l'uso veramente scarso degli ultimi tempi.
Vedremo più avanti.
Dimenticavo 1.5 TSI act man AID composition media senza navi.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: reset improvviso dati di marcia e orologio

Messaggio da Ennio56 »

Olà Guido, che piacere rileggerti!
A me il problema reset, come già scritto, si è presentato solo una volta dopo che l'elettrauto dell'assicurazione mi ha montato la scatola nera. Forse ha dovuto staccare un attimo la batteria ma non saprei con certezza... Personalmente, dal profondo della mia ignoranza, credo che le auto di oggi hanno talmente tanti "aggeggi" elettronici che a volte qualcuno va in tilt per cause a noi sconosciute. Discorso diverso se capita spesso, ovviamente...
La mia sfrutta il wireless per Android ma, un giorno, mi ha chiesto la connessione col cavetto... A fine uscita ho spento tutto e poi riavviato (motore compreso) e ha funzionato perfettamente in wireless...Boh!
Un abbraccio e tienici aggiornati!
Rispondi