Dubbi T Roc

Discussioni su problemi T-Roc
settemezzo750
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/01/2020, 14:22

Dubbi T Roc

Messaggio da settemezzo750 »

Ragazzi sinceramente dopo aver letto con attenzione molti post sui problemi del t roc posso dirvi che sono molto deluso.
Stavo pensando di acquistarne uno con allestimento r line, quindi una bella spesa e ho fatto anche il test drive.... ma a leggere sti problemi che avete avuto sinceramente mi vien da dire che passerei ad altro.
Ho una vw golf 4 del 1998, ancora un gioiellino, fa il 25km/L funziona benissimo ha 300.000km e non ho mai caricato l'aria condizionata in 22anni! tanto per dirne una....
Credo proprio che quei tempi con quei materiali e quella qualità ormai per vw siano finiti. Che peccato, resta solo l'estetica oggi.
Avatar utente
Yoda
Messaggi: 1498
Iscritto il: 22/11/2019, 23:01
Località: Milano

Re: Dubbi T Roc

Messaggio da Yoda »

settemezzo750 ha scritto: 15/07/2020, 18:54...Credo proprio che quei tempi con quei materiali e quella qualità ormai per vw siano finiti. Che peccato, resta solo l'estetica oggi.
Direi che ti sei risposto da solo 😉...
ma dire che non prenderai la TRoc perché su questo forum qualcuno lamenta dei difetti, mi sembra eccessivo :roll: , anche perché se leggi altri forum monomarca e modello troverai sempre altre lamentele.
Certo può capitare qualche problema in alcuni casi, ma io ad esempio con il 1.5 mi trovo bene e non ho finora nulla da lamentarmi;
quanti non scrivono perché invece sono soddisfatti? :)
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT - Ex : KIA Picanto T-GDI 100 cv.- Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
settemezzo750
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/01/2020, 14:22

Re: Dubbi T Roc

Messaggio da settemezzo750 »

si anche questo è vero, nessuno apprezza quando tutto va bene
VITTORIO
Messaggi: 205
Iscritto il: 07/08/2019, 18:22

Re: Dubbi T Roc

Messaggio da VITTORIO »

Yoda ha scritto: 15/07/2020, 19:30
settemezzo750 ha scritto: 15/07/2020, 18:54...Credo proprio che quei tempi con quei materiali e quella qualità ormai per vw siano finiti. Che peccato, resta solo l'estetica oggi.
Direi che ti sei risposto da solo 😉...
ma dire che non prenderai la TRoc perché su questo forum qualcuno lamenta dei difetti, mi sembra eccessivo :roll: , anche perché se leggi altri forum monomarca e modello troverai sempre altre lamentele.
Certo può capitare qualche problema in alcuni casi, ma io ad esempio con il 1.5 mi trovo bene e non ho finora nulla da lamentarmi;
quanti non scrivono perché invece sono soddisfatti? :)
concordo, se stai a sentire tutti non compri più nulla.
Ho preso il tdi 2.0 dsg e sono contentissimo, va benissimo e tira che è un piacere, in montagna è uno spasso, in città è molto elastico e non ti stanchi mai di guidarlo, in autostrada devi fare violenza a te stesso altrimenti sei sempre oltre i limiti, in 6 mesi ho fatto più di 10.000 km e tuttora non vedo l'ora di salirci.
......qualcuno contento c'è :D
Avatar utente
Yoda
Messaggi: 1498
Iscritto il: 22/11/2019, 23:01
Località: Milano

Re: Dubbi T Roc

Messaggio da Yoda »

VITTORIO ha scritto: 15/07/2020, 20:14...in autostrada devi fare violenza a te stesso altrimenti sei sempre oltre i limiti...
:clap: quanto è vero! :lol:
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT - Ex : KIA Picanto T-GDI 100 cv.- Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
Avatar utente
Spanny73
Messaggi: 49
Iscritto il: 13/10/2018, 10:03

Re: Dubbi T Roc

Messaggio da Spanny73 »

Io sono uno di quelli, la ricomprerei magari con qualche optional in piú, se avete fatto a caso iniziano ad uscire una marea di crossover cloni simili a T-Roc di altre case....cosa vorrá mai dire questa cosa? Clap clap clap VW


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Dubbi T Roc

Messaggio da Guido_59 »

Anche io inizialmente confesso che mi ero fatto condizionare dalla questione " singhiozzo" in partenza del 1.5 tsi act manuale benzina, ma poi ho letto anche tanti pareri positivi e l'ho preso .
Ritirato lunedì scorso e fatti solo 130kn, alla fine dei quali mi sono chiesto perché ci ho pensato sopra tanto dopo avere scartato le concorrenti per un motivo o l'altro.
Tanti possiedono T-roc ,ma pochi sono gli iscritti e che hanno voglia di condividere le loro esperienze.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 987
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Dubbi T Roc

Messaggio da Tiziano »

Non e proprio cosi, chi come me ha l’auto da due anni si e “stufato” di ripetere le stesse cose sopratutto quando poi non vengono tenute in considerazione. Ti faccio un esempio le catene io ho fatto esperimenti ho provato cerchi diversi sino ad arrivare ad un risultato ottimo ne abbiamo discusso per un sacco di tempo, ora a distanza di due anni c’e ancora chi dubita e chi si chiede se e possibile catenare i 17. Per me il forum e utile per condividere le esperienze che possono servire ad altri, poi dopo uno e libero di seguire i consigli o di provare in prima persona. Noi che siamo i vecchi del forum abbiamo gia detto tutto, se uno legge i post dall’inizio trova tutto ma si fa fatica
Ddd
Messaggi: 218
Iscritto il: 08/12/2018, 15:14

Re: Dubbi T Roc

Messaggio da Ddd »

Tiziano ha scritto: 23/07/2020, 8:15 Non e proprio cosi, chi come me ha l’auto da due anni si e “stufato” di ripetere le stesse cose sopratutto quando poi non vengono tenute in considerazione. Ti faccio un esempio le catene io ho fatto esperimenti ho provato cerchi diversi sino ad arrivare ad un risultato ottimo ne abbiamo discusso per un sacco di tempo, ora a distanza di due anni c’e ancora chi dubita e chi si chiede se e possibile catenare i 17. Per me il forum e utile per condividere le esperienze che possono servire ad altri, poi dopo uno e libero di seguire i consigli o di provare in prima persona. Noi che siamo i vecchi del forum abbiamo gia detto tutto, se uno legge i post dall’inizio trova tutto ma si fa fatica
Quanto è vera sta cosa :clap: ma quindi il 17 è catenabile😂😂😂
VITTORIO
Messaggi: 205
Iscritto il: 07/08/2019, 18:22

Re: Dubbi T Roc

Messaggio da VITTORIO »

Quando ho provato la t-roc, mi è subito piaciuta per linea e dimensioni.
Inizialmente ero orientato a prendere il 1.6 tdi ma poi mi sono buttato sul 2.0 tdi dsg adv. Dopo averla ordinata ho iniziato a leggere i post di questo forum, credo di averli letti tutti, ho cercato in rete anche altre recensioni per sentirmi sicuro della scelta fatta.
Man mano che leggevo e trovavo suggerimenti interessanti, mi recavo presso il concessionario e aggiungevo optional, dal volante multifunzione al supporto lombare, poi avendo letto alcune recensioni riguardanti il portellone elettrico molto pesante ho optato per l'elettrico ed infine per la telecamera.
Ho trovato utile questo forum, anche se è innegabile che quando leggi di pareri negativi un po' ti inquieti, hai appena firmato un ordine di 30 k e vorresti essere sicuro di quello che hai fatto.
Personalmente ho avuto un po' di timore, ma poi quando è arrivata e ci sono salito su, tutto è cambiato, è un piacere continuo guidarla e più passano i giorni e più mi piace.
Il cambio automatico è un qualcosa di irrinunciabile, la maneggevolezza dello sterzo unita alla precisione di guida è un vero toccasana, non ti stanchi mai di guidare, il motore beh è una tentazione continua avresti voglia di schiacciare sempre più a fondo, ma purtroppo devi fare violenza a te stesso e limitarti, tutti i dispositivi di sicurezza installati sono la ciliegina.
Va beh dai una cosa negativa .......il supporto lombare, ho speso 195 euro ma lo trovo poco utile, con un cuscinetto da 15 euro ho risolto il problema schiena, a poter tornare indietro ecco questo optional l'avrei eliminato
Rispondi