Front assist non disponibile

Discussioni su problemi T-Roc
Gibbo
Messaggi: 10
Iscritto il: 21/09/2018, 13:17

Re: Front assist non disponibile

Messaggio da Gibbo »

Rispolvero questo topic, oggi sul Troc 2018 di mio padre si sono accese contemporaneamente le spie di:
- avaria airbag
- front assistant non disponibile

la macchina è stata tutta la notte in garage al coperto...
Gibbo
Messaggi: 10
Iscritto il: 21/09/2018, 13:17

Re: Front assist non disponibile

Messaggio da Gibbo »

Gibbo ha scritto: 17/04/2023, 22:59 Rispolvero questo topic, oggi sul Troc 2018 di mio padre si sono accese contemporaneamente le spie di:
- avaria airbag
- front assistant non disponibile

la macchina è stata tutta la notte in garage al coperto...
Aggiornamento, sembra sia un problema del volante: tutti i comandi sul volante, compreso il clacson sono morti.
E' successo ad altri ?
Ruddu
Messaggi: 85
Iscritto il: 03/09/2022, 17:00

Re: Front assist non disponibile

Messaggio da Ruddu »

Stamattina in autostrada con pioggia di media intensità e auto davanti distanti un centinaio di metri mi è comparso il seg errore:
FRONT ASSIST NON DISPONIBILE
VISUALE SENSORI IMPEDIT

Tale messaggio di è ripresentato adesso al riavvio dell'auto.

Più tardi proverò a lavare lo stemma VW dato che se ho ben capito è lì che alloggia il sensore :x
Lorenz89
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/11/2023, 9:23

Re: Front assist non disponibile

Messaggio da Lorenz89 »

ciao , capitato anche a me stamattina. pioggia fine fine , probabile strada sporca e mi si è accesa l'anomalia , dopo 5 min mi sono fermato ho spento l'auto , riaccesa e parrebbe essere sparito il problema.. magari c'è stato un istante in cui il sensore si è sporcato andandoci sopra acqua sporca alzata dall'auto davanti , quando mi sono fermato era abb pulito...
speriamo non riesca stasera!
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Front assist non disponibile

Messaggio da Ennio56 »

Buongiorno! Credo che, al 95% si tratti del sensore sporco. Pulite lo stemma e dovreste risolvere...
Fateci sapere!
Un caro saluto.
Lorenz89
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/11/2023, 9:23

Re: Front assist non disponibile

Messaggio da Lorenz89 »

Ciao , stasera tutto ok anche se pioveva decisamente più forte… boh!
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Front assist non disponibile

Messaggio da Ennio56 »

Lorenz89 ha scritto: 01/12/2023, 18:44 Ciao , stasera tutto ok anche se pioveva decisamente più forte… boh!
Caro Lorenzo, magari pioveva acqua più pulita... A parte la battuta (ma non troppo), questi affari vivono di vita propria... A me capita con i tergicristalli in posizione auotomatica, a volte si attivano con uno sputo, altre volte deve piovere per bene o il vetro deve essere pieno di goccioline! Bah!
Un caro saluto!
Rispondi