Front assist non disponibile

Discussioni su problemi T-Roc
clauz87
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/08/2018, 11:04

Front assist non disponibile

Messaggio da clauz87 »

ciao a tutti!

Ho ritirato la mia T-ROC martedì e nel tragitto tra concessionaria e casa mi è andato in avaria il Front Assist con un messaggio sull'AID di Front Assist non disponibile.
Dopo un pò tale messaggio è cambiato in Front Assist visuale sensori impedita.

Pensando semplicemente a dello sporco sul logo VW frontale, una volta arrivato a casa lo pulisco con un panno (seppur l'auto era pulitissima.. appena consegnata) ma l'errore non scompare.

Riporto l'auto in concessionaria dove mi dicono che era impostato troppo sensibile sulle impostazioni dell'auto.

La ritiro senza l'errore, e dopo 1Km lo rifà. Tornato nuovamente in concessionaria, fanno una diagnosi OBD e mi dicono che in centralina hanno pulito tutti gli errori e che ora dovrebbe essere ok.
Ripresa l'auto.. dopo 5Km nuovamente errore di Front Assist non disponibile.

Ora ho preso appuntamento per lasciargli completamente l'auto e fargli approfondire il problema.
Qualcun'altro ha avuto esperienze negative su questo sensore?
Avatar utente
giuseppe
Amministratore
Messaggi: 95
Iscritto il: 18/02/2018, 21:14
Località: Catania

Re: Front assist non disponibile

Messaggio da giuseppe »

rimango sempre perplesso quando in officina l'uncia cosa che fanno è cancellare l'errore... Spero non mi capiti mai, me li sbranerei.
T-Roc Advanced 2.0 DSG 4Motion Advanced Blu Ravenna
Avatar utente
max71it
Messaggi: 154
Iscritto il: 14/04/2018, 19:08
Località: Bari

Re: Front assist non disponibile

Messaggio da max71it »

A me è successo una volta sotto una bomba d'acqua mi è comparso il messaggio Front Assist non disponibile. Passato il temporale è tornato tutto normale e non l'ha più fatto.
...perché la vita è un brivido che vola via ... è tutt'un equilibrio sopra la follia .... ..........sopra la follia!!!
Avatar utente
CRALBE
Messaggi: 201
Iscritto il: 03/04/2018, 23:33

Re: Front assist non disponibile

Messaggio da CRALBE »

l'errore del front assist e visuale sensori impedita come riporta il manuale può verificarsi in condizioni meteo avverse, forte temporale e neve copiosa... ma anche non rispettando la distanza di sicurezza tale avviso può presentarsi, a me è capitato più volte in autostrada o su strade a scorrimento veloce viaggiando vicino all'auto che mi precedeva...
clauz87
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/08/2018, 11:04

Re: Front assist non disponibile

Messaggio da clauz87 »

Ormai sono 3 giorni che ogni volta che accendo la macchina ho il messaggio di Front Assist non disponibile.

Spero che quando porterà l'auto in officina trovino il motivo, senza resettarmi solamente gli errori in centralina.
axcelis
Messaggi: 16
Iscritto il: 08/09/2018, 9:49

Re: Front assist non disponibile

Messaggio da axcelis »

clauz87 ha scritto:Ormai sono 3 giorni che ogni volta che accendo la macchina ho il messaggio di Front Assist non disponibile.

Spero che quando porterà l'auto in officina trovino il motivo, senza resettarmi solamente gli errori in centralina.
AZZ... tienici aggiornati....

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

ramsesvi
Messaggi: 69
Iscritto il: 01/09/2018, 1:11

Re: Front assist non disponibile

Messaggio da ramsesvi »

clauz87 ha scritto: 10/09/2018, 12:32 Ormai sono 3 giorni che ogni volta che accendo la macchina ho il messaggio di Front Assist non disponibile.

Spero che quando porterà l'auto in officina trovino il motivo, senza resettarmi solamente gli errori in centralina.
Novità? Hai risolto?
clauz87
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/08/2018, 11:04

Re: Front assist non disponibile

Messaggio da clauz87 »

ramsesvi ha scritto: 20/09/2018, 21:35
clauz87 ha scritto: 10/09/2018, 12:32 Ormai sono 3 giorni che ogni volta che accendo la macchina ho il messaggio di Front Assist non disponibile.

Spero che quando porterà l'auto in officina trovino il motivo, senza resettarmi solamente gli errori in centralina.
Novità? Hai risolto?
Purtroppo no.
Sto aspettando che si liberi l'auto di cortesia dell'officina, in modo da non restare a piedi.
clauz87
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/08/2018, 11:04

Re: Front assist non disponibile

Messaggio da clauz87 »

Aggiornamenti: ho lasciato l'auto in officina lo scorso lunedì. Mi hanno contattato oggi dicendo che in base alla diagnosi c'è da sostituire completamente il sensore radar.
gmed
Messaggi: 15
Iscritto il: 04/10/2018, 14:20

Re: Front assist non disponibile

Messaggio da gmed »

clauz87 ha scritto: 07/09/2018, 8:53 ciao a tutti!

Ho ritirato la mia T-ROC martedì e nel tragitto tra concessionaria e casa mi è andato in avaria il Front Assist con un messaggio sull'AID di Front Assist non disponibile.
Dopo un pò tale messaggio è cambiato in Front Assist visuale sensori impedita.

Pensando semplicemente a dello sporco sul logo VW frontale, una volta arrivato a casa lo pulisco con un panno (seppur l'auto era pulitissima.. appena consegnata) ma l'errore non scompare.

Riporto l'auto in concessionaria dove mi dicono che era impostato troppo sensibile sulle impostazioni dell'auto.

La ritiro senza l'errore, e dopo 1Km lo rifà. Tornato nuovamente in concessionaria, fanno una diagnosi OBD e mi dicono che in centralina hanno pulito tutti gli errori e che ora dovrebbe essere ok.
Ripresa l'auto.. dopo 5Km nuovamente errore di Front Assist non disponibile.

Ora ho preso appuntamento per lasciargli completamente l'auto e fargli approfondire il problema.
Qualcun'altro ha avuto esperienze negative su questo sensore?
anche io ho avuto questo mess sulla mia t roc, ogni tanto si ripresenta senza apparente motivo ne condizioni meteo particolari
Rispondi