Rumore cambio dsg

Discussioni su problemi T-Roc
martin-tuono
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/07/2020, 13:58

Rumore cambio dsg

Messaggio da martin-tuono »

Ciao ragazzi
Ieri mi sono accorto che quando metto la retro cambio dsg benzina sento come un stac! È normale? È successo anche a voi?
Avatar utente
GB ego sum
Messaggi: 270
Iscritto il: 01/12/2018, 19:39

Re: Rumore cambio dsg

Messaggio da GB ego sum »

Sinceramente no o, almeno, non ancora, vista la notoria fragilità di questa specifica versione del DSG con frizioni a secco.
martin-tuono
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/07/2020, 13:58

Re: Rumore cambio dsg

Messaggio da martin-tuono »

Ma è così fragile questo dsg? La mia ha appena 5000 km
Avatar utente
Pigno
Messaggi: 110
Iscritto il: 29/12/2019, 12:36

Re: Rumore cambio dsg

Messaggio da Pigno »

E' particolarmente rumoroso si, te ne accorgi più in estate con i finestrini abbassati, soprattutto se sei vicino ad un muro o un ostacolo; dall'interno dell'abitacolo non si avverte quasi nulla.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advance R-Line
brbi
Messaggi: 134
Iscritto il: 19/09/2019, 7:35

Re: Rumore cambio dsg

Messaggio da brbi »

Si, ho notato anch'io che in certi innesti è rumoroso. Soprattutto nelle prime due marce in scalata, anche quando metto in P e la macchina non è perfettamente in piano.
martin-tuono
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/07/2020, 13:58

Re: Rumore cambio dsg

Messaggio da martin-tuono »

Passato ieri in officina non mi sapevano dire se il rumore è normale o no, prossima settimana che arriva un’altra troc con cambio dsg vedono se anche questa fa rumore.... no comment
Avatar utente
Pigno
Messaggi: 110
Iscritto il: 29/12/2019, 12:36

Re: Rumore cambio dsg

Messaggio da Pigno »

martin-tuono ha scritto: 28/07/2020, 9:08 Passato ieri in officina non mi sapevano dire se il rumore è normale o no, prossima settimana che arriva un’altra troc con cambio dsg vedono se anche questa fa rumore.... no comment
Non lo monta solo ed esclusivamente la T-Roc il DQ200, cambia service :handgestures-thumbdown: :text-nocomment:
T-Roc 1.5 TSI DSG Advance R-Line
EZIO
Messaggi: 18
Iscritto il: 16/07/2019, 13:58

Re: Rumore cambio dsg

Messaggio da EZIO »

Acquistato T-roc 1500 150CV cambio DSG, km percorsi 10000
Buongiorno a tutti
Vi informo che la risposta del mio meccanico dove ho acquistato la macchina, mi dice che è una cosa normale "e quasi risaputa"che questo tipo di cambio DSG abbia questi rumori.

Vi chiedo cosa possiamo fare?

P.S.: a saperlo prima prendevo la macchina con il cambio manuale.

Grazie
Avatar utente
GB ego sum
Messaggi: 270
Iscritto il: 01/12/2018, 19:39

Re: Rumore cambio dsg

Messaggio da GB ego sum »

EZIO ha scritto: 18/08/2020, 10:19 Acquistato T-roc 1500 150CV cambio DSG, km percorsi 10000
Buongiorno a tutti
Vi informo che la risposta del mio meccanico dove ho acquistato la macchina, mi dice che è una cosa normale "e quasi risaputa"che questo tipo di cambio DSG abbia questi rumori.

Vi chiedo cosa possiamo fare?

P.S.: a saperlo prima prendevo la macchina con il cambio manuale.

Grazie
Finché si tratta di qualche rumorino, ma tutto funziona a dovere pazienza. Il problema vero del DQ200 è la durata delle frizioni a secco.
livio74
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/06/2021, 9:38

Re: Rumore cambio dsg

Messaggio da livio74 »

buongiorno acquistato t-roc 1500 benzina dsg a gennaio 2021leggendo i vostri post mi associo al fatto che con i finestrini aperti o passando in una strada stretta il passaggio in scalata dalla terza alla seconda fa un rumore non bello anche quando prendo qualche dosso in seconda marcia avverto questo rumore
Rispondi