Sensori di parcheggio

Discussioni su problemi T-Roc
Davide93
Messaggi: 122
Iscritto il: 25/07/2018, 2:16

Sensori di parcheggio

Messaggio da Davide93 »

Ciao, vi riporto un dubbio.

Nella vostra T-Roc, una volta attivati i sensori di parcheggio: se un ostacolo è sul posteriore sinistro, avvertite il suono di avviso negli altoparlanti sinistri? Oppure il cicalino di avviso è indifferente dalla posizione dell'ostacolo rilevato dai sensori?

Ciao,
Davide.
Avatar utente
Tintomas
Messaggi: 251
Iscritto il: 14/04/2018, 18:38

Re: Sensori di parcheggio

Messaggio da Tintomas »

Sinceramente non ci ho mai fatto caso più di tanto, ma mi pare che non cambi tra destra e sinistra, prossimamente cercherò di farci più caso.
T-roc 1.5 R Line Dsg 2022
Avatar utente
max71it
Messaggi: 154
Iscritto il: 14/04/2018, 19:08
Località: Bari

Re: Sensori di parcheggio

Messaggio da max71it »

Il suono esce da tutti gli altoparlanti. Guardando lo schermo si illuminano in giallo ed eventualmente in rosso i sensori prossimi all'ostacolo.
...perché la vita è un brivido che vola via ... è tutt'un equilibrio sopra la follia .... ..........sopra la follia!!!
Davide93
Messaggi: 122
Iscritto il: 25/07/2018, 2:16

Re: Sensori di parcheggio

Messaggio da Davide93 »

Grazie. Perfetto, allora era solo una mia fissa. Ero convinto di aver sentito il suono cambiare in base alla posizione dell'ostacolo. :D

Ciao,
Davide.
riks
Messaggi: 49
Iscritto il: 19/04/2018, 15:03
Località: Monza

Re: Sensori di parcheggio

Messaggio da riks »

Ciao Davide, io li sento di diversa intensità in base all'angolo, sono convintissimo che il volume del bip della cassa dell'angolo con l'ostacolo più vicino sia più alto rispetto agli altri, come se fosse volumetrico.
Le mie auto: T-Roc 1.0 TSI Style - Audi A3 Sportback 1.4 TFSI
Davide93
Messaggi: 122
Iscritto il: 25/07/2018, 2:16

Re: Sensori di parcheggio

Messaggio da Davide93 »

Allora chi ha ragione? :D Oggi devo assoldare una cavia per fare delle prove. ;)
unrealx
Messaggi: 29
Iscritto il: 01/08/2018, 13:52

Re: Sensori di parcheggio

Messaggio da unrealx »

Si possono impostare i volumi dei vari sensori di parcheggio. Nel setup dell'auto. Me lo ha fatto vedere ieri il tipo che consegna le vetture quando ho ritirato la mia...Ora come ora non ricordo bene il menu preciso ma appena vado in pausa pranzo vedo e vi dico ;)
riks
Messaggi: 49
Iscritto il: 19/04/2018, 15:03
Località: Monza

Re: Sensori di parcheggio

Messaggio da riks »

Stamattina uscendo dal box, ho sentito in modo chiaro bippare il sensore posteriore destro perchè a filo muro, appena mi sono avvicinato alla basculante (ostacolo posteriore a sinistra) il sensore sinistro ha bippato autonomamente (ad inizio manovra non bippava)
Io ho regolato i volumi appena preso l'auto, non so dirvi se è per questo motivo, non ricordo bene come li ho impostati.
Le mie auto: T-Roc 1.0 TSI Style - Audi A3 Sportback 1.4 TFSI
Davide93
Messaggi: 122
Iscritto il: 25/07/2018, 2:16

Re: Sensori di parcheggio

Messaggio da Davide93 »

Io ho impostato volume e tono dei sensori, ma non trovo altro. All'inizio, per i primi mesi avevo quella sensazione di: ostacolo a sinistra, suono a sinistra. Ora invece, da qualche settimana, ho la sensazione che il tono sia sempre nello stesso punto.
Davide93
Messaggi: 122
Iscritto il: 25/07/2018, 2:16

Re: Sensori di parcheggio

Messaggio da Davide93 »

Ho appena fatto una prova senza distrazioni di sottofondo con cavia sui sedili dietro.

Indipendentemente dalla posizione dell'ostacolo:
- suono posteriore a destra
- suono anteriore a sinistra

Nessun suono destra/centrale/sinistra.


Quindi vorrei capire se è un problema mio o meno.
Potete confermarmi la cosa?

Grazie,
Davide.
Rispondi