Problemi con prima marcia

Discussioni su problemi T-Roc
La mia t roc
Messaggi: 34
Iscritto il: 19/09/2020, 11:25

Problemi con prima marcia

Messaggio da La mia t roc »

Buongiorno a tutti. Auto nuova 500 km. Ho difficoltà con inserire la prima. Il capo officina l'ha provata. Ha riscontrato ma mi ha chiesto di fare un video. Intanto verifica con casa madre perché dice che non gli è mai capitato. Eppure ho letto di tanti che hanno problemi con la prima che si impunta e non entra. Come fanno a non saperlo.... A qualcuno è capitato e lo hanno risolto?
Grazie a tutti
Nyc
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/09/2018, 7:45

Re: Problemi con prima marcia

Messaggio da Nyc »

E' la 1.0? Anche la mia da nuova era a volte dura, l'inserimento ha spesso quel doppio movimento e la seconda fase era spesso dura. Il problema tende a ridursi in modo significativo con il passare dei km. Nel mio caso a 25k l'inserimento è molto più morbido, rimane il fastidioso inserimento in 2 fasi, 1 volta su 10 più o meno, caratteristica forse della sincronizzazione della prima marcia. Dopo un po' ci si abitua e viene naturale spingere la prima fino in fondo.
La mia t roc
Messaggi: 34
Iscritto il: 19/09/2020, 11:25

Re: Problemi con prima marcia

Messaggio da La mia t roc »

Aspettare 25000 km per farla andare bene mi sembra assurdo. Comunque vedrò. In molti segnaliamo il problema. E i tecnici Volkswagen dicono che non risulta? Ancora assurdo
La mia t roc
Messaggi: 34
Iscritto il: 19/09/2020, 11:25

Re: Problemi con prima marcia

Messaggio da La mia t roc »

Ho appuntamento venerdì per farla vedere. Comunque dopo 1000 km sono un po'pentito. Non penso di aver speso bene i miei soldi. Posso chiederti se per te è comoda? Guidarla mi fa venire il mal di schiena. Non era mai successo con nessuna macchina
Nyc
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/09/2018, 7:45

Re: Problemi con prima marcia

Messaggio da Nyc »

Anch'io trovavo il sedile un po' scomodo all'inizio ma dopo un po' e' divebtati comodo e ora lo preferisco rispetto ad altri più morbidi. Un po' come le Birkenstok...
Il mio suggerimento è tenere volante basso e guidare con braccia piegate per tenere rilassati i muscoli della schiena e delle spalle.
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 983
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Problemi con prima marcia

Messaggio da Tiziano »

Per il cambio non so risponderti io ho il 1.5 ed e perfetto. Per i sedili, come in tutte le auto nuove, devi trovare la posizione giusta per te, puoi regolare il volante in altezza e profondità idem il sedile. Io soffro di schiena ( un ernia espulsa e 3 proclusioni, tutte nella zona lombare) quest’anno ho fatto 11 ore di viaggio con due pause di 30 minuti senza sentire nessun dolore. All’inizio anche a me sembravano rigidi ma ora trovata la posizione vanno benissimo.
La mia t roc
Messaggi: 34
Iscritto il: 19/09/2020, 11:25

Re: Problemi con prima marcia

Messaggio da La mia t roc »

Sai non è la rigidità... è strano. Però la gamba sinistra si addormenta. Formicola
Sto impazzendo per trovare la giusta posizione
La mia t roc
Messaggi: 34
Iscritto il: 19/09/2020, 11:25

Re: Problemi con prima marcia

Messaggio da La mia t roc »

Per il cambio...ho visto tante lamentele...se il tuo va bene allora vuol dire che il nostro è difettoso...e quindi non è normale che lavori cosi
La mia t roc
Messaggi: 34
Iscritto il: 19/09/2020, 11:25

Re: Problemi con prima marcia

Messaggio da La mia t roc »

Dimenticavo la mia è la 1000 da 115 cv
Simo87
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/10/2020, 22:37

Re: Problemi con prima marcia

Messaggio da Simo87 »

Buonasera ragazzi, possessore di una t cross tsi 1.0 anche io stesso problema, segnslato da subito al concessionario entro i 60 giorni come da contratto, portata al service mi hanno fatto una regolazione del leveraggio, situazione migliorata ma non risolta, ripottata al service a 5500 km hanno detto che non possono farci nulla , hanno segnalato a wv italia. Arrivati a questo punto visto che non riguarda tutte le auto, sara' un problema di alcuni modelli il che dovrebbe portare ad un richiamo ufficiale dri veicoli coinvolti!
Rispondi