Problema centralina

Discussioni su problemi T-Roc
Albo
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/09/2020, 11:19

Problema centralina

Messaggio da Albo »

Buonasera a tutti.
Mi ha contattato la concessionaria proprio oggi.
Devono sostituire l'alternatore. Come dicevo nella presentazione dopo aver cambiato la centralina sono rimasto in panne per ben tre volte...
A quanto pare non era la centralina il problema...
Soldi buttati e fiducia nel marchio zero....
La mia t roc
Messaggi: 34
Iscritto il: 19/09/2020, 11:25

Re: Problema centralina

Messaggio da La mia t roc »

Ciao che problema avevi?
La mia t roc
Messaggi: 34
Iscritto il: 19/09/2020, 11:25

Re: Problema centralina

Messaggio da La mia t roc »

Io ho 1000 km e ho già riscontrato problemi e difetti
La mia t roc
Messaggi: 34
Iscritto il: 19/09/2020, 11:25

Re: Problema centralina

Messaggio da La mia t roc »

Io ho comprato con vfg... E già adesso penso che non la terrò. Tu hai per caso la possibilità di sostituirla?
Albo
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/09/2020, 11:19

Re: Problema centralina

Messaggio da Albo »

Ciao!
Praticamente la macchina smette di accelerare improvvisamente e sul display appaiono una dietro l'altra una serie di anomalie riguardo i sensori di cui è dotata l'auto...
Animalia front assist, lane assist. Star è stop, freno a mano, batteria non si ricarica....
Capite bene il panico che provo...dopo aver sostituito la centralina il problema si è ripresentato uguale per tre volte... Una in galleria, e due volte in rotonda....
Ho fatto presente la gravità della cosa a wolswagen italia... Qui urge un richiamo dalla casa madre secondo me...
Io ora ho paura...
Non ho ancora ritirato l'auto...e se mi capitava durante un sorpasso o in montagna in salita?
Credo che la farò valutare alla concessionaria dove l'ho presa e se mi fanno un buon prezzo valuterò cosa fare...
Albo
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/09/2020, 11:19

Re: Problema centralina

Messaggio da Albo »

Ciao a tutti...
Ultimo aggiornamento;ieri mattina ho ritirato la t roc dopo la sostituzione dell'alternatore, che secondo i meccanici della concessionaria era la causa di tutto....ebbene ieri pomeriggio l'auto è impazzita di nuovo.... Stessi problemi di prima... Adesso è la quarta volta che la porto in concessionaria.... Come dicevo è una situazione pericolosissima e ormai sono anche stufo di arrabbiarmi...
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Problema centralina

Messaggio da GC9 »

Premesso che ovviamente dispiace leggere di questi problemi che minano alla sicurezza...come mi han spesso consigliato anche le Case stesse in passato e anche un po’ per esperienza, se questi non riescono a risolvere perché non ci stanno capendo niente o non sono capaci, vai ad un’altra officina autorizzata e fai aprire una pratica alla VW centrale chiamando al customer care.
Sono problemi imbarazzanti che vanno risolti. Poi se cambiano 1, 2, 10 pezzi o tutta l’auto nata male sta a loro. Comunque secondo me non è stato capito il problema quindi altri potrebbero risolverlo in poco e definitivamente 💪🏿
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Problema centralina

Messaggio da Tiziano »

Sono perfettamente d’accordo, purtroppo quando c’è di mezzo l’elettronica qualche problema ci puo essere anche con altri marchi, l’importante e che non complichino la vita all’acquirente e che vengano risolti in fretta.per cui cambia officina e informa vw, perche a volte non e la poca serietà della casa madre, quanto l’incapacità di alcune officine.
Albo
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/09/2020, 11:19

Re: Problema centralina

Messaggio da Albo »

Grazie per i consigli....
Wolswagen Italia è al corrente di tutto....
Infatti la concessionaria è già stata contattata...
Ora aspetto cosa mi dicono, visto che non era nemmeno l'alternatore...
Albo
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/09/2020, 11:19

Re: Problema centralina

Messaggio da Albo »

Ciao a tutti...
Ho ritirato stamattina la t roc...
Dicono di avere risolto definitivamente il problema.....
Alla fine si trattava di uno stupido relè che non faceva bene contatto e mandava in tilt tutto....
Del risarcimento della centralina non se ne parla...
Mi faranno degli sconti sui futuri tagliandi....
Resto un po'basito, ma sono stanco e voglio chiudere la cosa senza più alterarmi perché non è nel mio carattere....
Rispondi