FRIZIONE: Sibilo o Fruscio

Discussioni su problemi T-Roc
Radan73
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/01/2021, 10:27

Re: FRIZIONE: Sibilo o Fruscio

Messaggio da Radan73 »

Ciao a tutti, rispondono e confermo le considerazioni di entrambi. Come ho scritto in precedenza quel "famigerato" rumorino l'ho sentito dopo qualche tempo ma potrebbe esserci stato anche da subito perché anch'io tengo sempre la radio accesa. Per quanto riguarda la saltuaria "lenta" risposta dell'accelerazione non spingendo il pedale a fondo sottoscrivo in pieno ma credo sia una normale caratteristica a questo punto. Per il resto la.macchina come dite voi è fantastica. Comunque venerdì vado al service per i 1500 km... vi farò sapere.
:auto-layrubber:
Beppone
Messaggi: 72
Iscritto il: 24/02/2020, 16:45

Re: FRIZIONE: Sibilo o Fruscio

Messaggio da Beppone »

Radan73 ha scritto: 17/02/2021, 21:27 Ciao a tutti, rispondono e confermo le considerazioni di entrambi. Come ho scritto in precedenza quel "famigerato" rumorino l'ho sentito dopo qualche tempo ma potrebbe esserci stato anche da subito perché anch'io tengo sempre la radio accesa. Per quanto riguarda la saltuaria "lenta" risposta dell'accelerazione non spingendo il pedale a fondo sottoscrivo in pieno ma credo sia una normale caratteristica a questo punto. Per il resto la.macchina come dite voi è fantastica. Comunque venerdì vado al service per i 1500 km... vi farò sapere.
:auto-layrubber:
Grazie Radan73, tienici informati...
Buona serata...
:banana-dance:
Radan73
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/01/2021, 10:27

Re: FRIZIONE: Sibilo o Fruscio

Messaggio da Radan73 »

...mi hanno detto che probabilmente è uno sfigato di aria in eccesso nella turbina che si evidenzia soprattutto nelle marce corte... :?: :shock:
Praticamente una supercazzola formato gigante!!! Come se fosse una cosa normale...anche se fosse così vi sembra una cosa ordinaria?! Comunque prox settimana facciamo un controllo più approfondito...mah, vi farò sapere
Radan73
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/01/2021, 10:27

Re: FRIZIONE: Sibilo o Fruscio

Messaggio da Radan73 »

:lol: sfigato non è male....chiaramente volevo scrivere sfiato...mi sa che andava meglio la.prima parola :D
Radan73
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/01/2021, 10:27

Re: FRIZIONE: Sibilo o Fruscio

Messaggio da Radan73 »

Buongiorno a tutti, il responso definitivo della concessionaria è sulla falsariga di quanto detto in precedenza, il rumore è dato dalla valvola wastegate che ordinariamente evita l'accumulo d'aria nella turbina quando sovralimentata...o qualcosa del genere...va bene, tutto come deve essere ma continuo a pensare che il fatto che si senta in maniera così evidente rimane qualcosa di anomalo. Comunque chi vivrà vedrà...
Un saluto e se avete aggiornamenti anche voi fatelo sapere.
Tks :auto-swerve:
Radan73
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/01/2021, 10:27

Re: FRIZIONE: Sibilo o Fruscio

Messaggio da Radan73 »

Beppone ha scritto: 10/11/2020, 23:08 Ciao a tutti...
Da un mesetto ho un T-ROC 1.0 TSI MY2021 e ne sono felicissimo (al momento ho 474 Km)...
Ma 3 giorni fa ho percepito un sibilo/fruscio: si sente quando premo la frizione e svanisce non appena la rilascio dopo aver effetuato il cambio marcia...
Sembra che si senta quando passo dalla 1^ alla 2^ e dalla 2^ alla 3^...
A parte il problema sibilo/fruscio non ho alcun problema...
Ora proverò a farci più caso, zona rossa permettendo...
È capitato anche a qualcuno di voi?
Qualcuno ne sa qualcosa?
GRAZIE...
Ciao Beppone, il mio problema persiste come ho scritto nel post, hai novità sulla tua condizione? Lo senti ancora o è sparito? Per caso in concessionaria ti hanno detto qualcosa?
Fammi sapere, grazie.
Ivano.c
Messaggi: 40
Iscritto il: 20/02/2021, 10:55

Re: FRIZIONE: Sibilo o Fruscio

Messaggio da Ivano.c »

Ciao Radan73 stesso problema sulla frizione però io sento un rumore tipo ticchettio che in folle è
molto evidente, in marcia si percepisce nel cambio marcia a 1800 2000 giri come la vecchia corda del contachilometri un po sfilata però io ho il cruscotto digitale.....il resp. Officina del concessionario mi ha detto che è un problema di regolazione o delle molle e relativi perni montati male...la prossima settimana verificano il tutto.
Ho una 1.0 style con 800 km.
Ivano.c
Messaggi: 40
Iscritto il: 20/02/2021, 10:55

Re: FRIZIONE: Sibilo o Fruscio

Messaggio da Ivano.c »

Buongiorno, sistemata la frizione... sostituita la pompa primaria della frizione...ora tutto funziona bene
Lupo di mare
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/05/2021, 18:47

Re: FRIZIONE: Sibilo o Fruscio

Messaggio da Lupo di mare »

Ciao

anche io, come moltissimi altri poveri mal capitati, ho riscontrato questo problema alla frizione che non è altro che un difetto (anche se non lo ammetteranno mai) del volano bimassa della frizione della nostra t-roc. La mia (nemmeno 3000 km!!!!!!!!) adesso é in un service in attesa del verdetto. Ma da quanto so non ci sono molte vie di uscite.
Anche volendo cambiare il "gruppo" frizione il problema si ripresenterebbe proprio perchè è un problema di progettazione.
Questo è quello che so io. Vi terrò aggiornati
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: FRIZIONE: Sibilo o Fruscio

Messaggio da Ennio56 »

Buonasera a tutti! Tornando al problema della frizione riscontrato da "Lupo si mare" e, sembra, da tanti altri, chiederei ai possessori della 1.0 iscritti al forum di dire la loro così ci facciamo un'idea migliore. Non vi nascondo che io stavo pentendomi di averla ordinata leggendo dei vari problemi che, alcuni sfortunati amici, riscontravano sulle troc... Mi venne in aiuto GC9 (se non ricordo male e non fatemi andare a cercare) dicendo che l'auto perfetta non esiste, che è normale riscontrare dei difetti ( ma su decine di migliaia vendute....) e che lui era molto soddisfatto e l'avrebbe ricomprata sicuramente...
Questo mi tranquillizzò... Per ora ho 1020 km e nessun problema, mi sto abituando alla diversa risposta all'accelerazione rispetto all'auto precedente (Opel Astra 1.7 diesel) e mi piace un sacco guidarla. Sono passato da Android 10 a 11 e funziona pure quello ma devo verificare bene alcune cose...
Insomma, il succo è questo...Noi non sappiamo su quante vetture vendute si evidenzia il problema; E' ovvio che se scrivono solo quelli che c'è l'hanno sembra un disastro ma magari non lo è... Quindi scrivete anche se va tutto bene che ci rincuoriamo... :confusion-seeingstars: :roll:
Rispondi