FRIZIONE: Sibilo o Fruscio

Discussioni su problemi T-Roc
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: FRIZIONE: Sibilo o Fruscio

Messaggio da Tiziano »

Hai ragione l’auto perfetta non esiste io con t roc 1.5 non ho avuto nessun problema, ho anche un evoque pagata 65k€ che il primo anno mi ha dato problemi che pero sono stati prontamente risolti dall’assistenza, prima avevo una Mercedes con le cromature che si sfogliavano. Puo succedere che alcune auto nascano male l’importante e che la casa madre risolva i problemi e non inventi scuse per svicolare. Se qualcosa non va bisogna farsi valere e non acettare un “e una caratteristica dell’auto”.
zio
Messaggi: 228
Iscritto il: 20/03/2021, 8:18

Re: FRIZIONE: Sibilo o Fruscio

Messaggio da zio »

Purtroppo non ho ancora il millino...ma posso ripostare un link (chiedo scusa agli amm/mod del doppione e del riferimento a link esterno) che può rendere l'idea del volume di vendite della T Roc in Italia in questi ultimi mesi... Solo raffrontando i dati totali delle T Roc vendute e il numero di T Roc con difetto del cambio si può determinare quale possa essere l' incidenza percentuale di questa anomalia...
È una cosa ottima (ed è questo il vero valore del forum) confrontarci tra di noi...ma su 3.000 e passa acquirenti/mese di T Roc qui in Italia, quanti di questi conoscono, si iscrivono e postano su questo forum? Una decina?

https://www.google.com/url?sa=t&source= ... 0814088461
Lupo di mare
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/05/2021, 18:47

Re: FRIZIONE: Sibilo o Fruscio

Messaggio da Lupo di mare »

A me il problema si e riscontrato intorno ai 2500 km ad alcuni addirittura a 1600...spero che non sia il tuo caso la mia è ancora in assistenza sto attendendo il responso...ma davvero ne sto sentendo tantissimi e molti si sentono dire di non essere un problema 🙈
Lupo di mare
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/05/2021, 18:47

Re: FRIZIONE: Sibilo o Fruscio

Messaggio da Lupo di mare »

Mi hanno chiamato dall’officina ma non capiscono da cosa sia dovuto il problema 🙈 forse qualcosa del motore vi terrò aggiornati 😅😅😅
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: FRIZIONE: Sibilo o Fruscio

Messaggio da Ennio56 »

Perfetto!
Linogu
Messaggi: 145
Iscritto il: 02/12/2018, 15:04

Re: FRIZIONE: Sibilo o Fruscio

Messaggio da Linogu »

Ciao a tutti , con il mio 1.0 del dicembre 2018 ho percorso 38000 km e non ho avuto fino ad ora nessun problema ( sto toccando ferro!).in precedenza ho avuto Touran 1.6 FSI che ho venduto con 243000 km ma che da subito mi aveva dato problemi con la centralina che anche sostituendola non ho risolto, praticamente segnalava errori che in realtà non c erano. Prima ancora ho avuto Golf4 1.4 benzina, dopo due giorni ho scoperto che scaricava la condensa dell aria condizionata all interno dell abitacolo, hanno dovuto togliermi tutta la mouquette lato guida e passeggero, quindi….. ci sono macchine che nascono male, anche se non costano poco…..
TROC 1.0 Style white sylver keyless, ruota di scorta, vetri oscurati, cerchi mayfield bicolore neri, tech pack, full led, estensionie garanzia 3anni 100.000km, service plan 5 anni fino a 100.000km, tappetini in gomma con scritta troc.
Lupo di mare
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/05/2021, 18:47

Re: FRIZIONE: Sibilo o Fruscio

Messaggio da Lupo di mare »

Infatti pare che questo problema venga riscontrato più sulle vetture recenti che quelle delle prime versioni...
Non so che dire la mia da martedì alle 14 è in controllo (così dicono) devono capire da cosa derivi il problema...
2 giorni e mezzo ci vuole forse la NASA non so...macchina nuova 2800 km percorsi...uno si ammazza per poter prendere una macchina e questi sono i risultati 🙈
zio
Messaggi: 228
Iscritto il: 20/03/2021, 8:18

Re: FRIZIONE: Sibilo o Fruscio

Messaggio da zio »

Lupo di mare ha scritto: 13/05/2021, 23:50 Infatti pare che questo problema venga riscontrato più sulle vetture recenti che quelle delle prime versioni...
Non so che dire la mia da martedì alle 14 è in controllo (così dicono) devono capire da cosa derivi il problema...
2 giorni e mezzo ci vuole forse la NASA non so...macchina nuova 2800 km percorsi...uno si ammazza per poter prendere una macchina e questi sono i risultati 🙈
La tua T Roc ormai è una settimana che é in assistenza...puoi aggiornarci? Grazie!
Lupo di mare
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/05/2021, 18:47

Re: FRIZIONE: Sibilo o Fruscio

Messaggio da Lupo di mare »

Esatto!! Dopo una settimana e continue chiamate hanno sostituito lo spingidisco frizione ma il rumore c’è sempre...
Diventata un odissea 🙈🙈🙈
Chiederò l’aiuto dei tecnici Ferrari non so 🤷‍♂️
Lupo di mare
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/05/2021, 18:47

Re: FRIZIONE: Sibilo o Fruscio

Messaggio da Lupo di mare »

Allora è arrivato il responso....chiunque abbia acquistato o pensa di acquistare una T-roc 1000 my2021 (quindi l’ultima versione) si ritroverà ad avere questo piccolo difetto della frizione dovuto magari al cambio di fornitore di quel pezzo ...non si può far nulla..l’unica speranza è arrivare ad un numero talmente alto di segnalazioni che Volkswagen decida di sistemare il difetto (ma è già stato anticipato che è praticamente impossibile perché essendo un difetto di confort e non di sicurezza non lo farà mai).
Quindi pensateci bene se qualcuno decida di prenderla perché se la tiene così dopo neanche 1000/2000 km.Tra un anno la darò dentro per prendere qualcos’altro!!
Bel colpo di fortuna 😎
Rispondi