FRIZIONE: Sibilo o Fruscio

Discussioni su problemi T-Roc
Beppone
Messaggi: 72
Iscritto il: 24/02/2020, 16:45

FRIZIONE: Sibilo o Fruscio

Messaggio da Beppone »

Ciao a tutti...
Da un mesetto ho un T-ROC 1.0 TSI MY2021 e ne sono felicissimo (al momento ho 474 Km)...
Ma 3 giorni fa ho percepito un sibilo/fruscio: si sente quando premo la frizione e svanisce non appena la rilascio dopo aver effetuato il cambio marcia...
Sembra che si senta quando passo dalla 1^ alla 2^ e dalla 2^ alla 3^...
A parte il problema sibilo/fruscio non ho alcun problema...
Ora proverò a farci più caso, zona rossa permettendo...
È capitato anche a qualcuno di voi?
Qualcuno ne sa qualcosa?
GRAZIE...
MaBo
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/01/2021, 15:05

Re: FRIZIONE: Sibilo o Fruscio

Messaggio da MaBo »

Ciao, ho riscontrato la stessa cosa dopo un paio di settimane dalla consegna. In particolare nel passaggio dalla seconda alla terza. Tuttavia non é matematico che accada e non ho altri apparenti problemi.
Radan73
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/01/2021, 10:27

Re: FRIZIONE: Sibilo o Fruscio

Messaggio da Radan73 »

:auto-swerve: Ciao, ho il suo identico problema se così si può chiamare. Ho una 1000 style con poche centinaia di km e da qualche giorno ho cominciato ad avvertire lo stesso identico particolare che descrivi...magari è una buona notizia visto che non sono l'unico...è capitato ad altri? È normale?! Sparirà col tempo?! Per adesso aspetto a d andare in concessionaria ma sono certo che all'inizio non lo faceva.
Aspetto lumi
Grazie mille
Radan73
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/01/2021, 10:27

Re: FRIZIONE: Sibilo o Fruscio

Messaggio da Radan73 »

Beppone ha scritto: 10/11/2020, 23:08 Ciao a tutti...
Da un mesetto ho un T-ROC 1.0 TSI MY2021 e ne sono felicissimo (al momento ho 474 Km)...
Ma 3 giorni fa ho percepito un sibilo/fruscio: si sente quando premo la frizione e svanisce non appena la rilascio dopo aver effetuato il cambio marcia...
Sembra che si senta quando passo dalla 1^ alla 2^ e dalla 2^ alla 3^...
A parte il problema sibilo/fruscio non ho alcun problema...
Ora proverò a farci più caso, zona rossa permettendo...
È capitato anche a qualcuno di voi?
Qualcuno ne sa qualcosa?
GRAZIE...
Ciao, il problema continua a persistere visto che sono passati un paio di mesi?
Grazie
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: FRIZIONE: Sibilo o Fruscio

Messaggio da Ennio56 »

Radan73 ha scritto: 30/01/2021, 10:34 :auto-swerve: Ciao, ho il suo identico problema se così si può chiamare. Ho una 1000 style con poche centinaia di km e da qualche giorno ho cominciato ad avvertire lo stesso identico particolare che descrivi...magari è una buona notizia visto che non sono l'unico...è capitato ad altri? È normale?! Sparirà col tempo?! Per adesso aspetto a d andare in concessionaria ma sono certo che all'inizio non lo faceva.
Aspetto lumi
Grazie mille
Salve! Capita anche a me (1.0 style avuta da tre gg) dalla 1^ alla 2^. Il conce mi ha detto che deve assestarsi il tutto. Vedremo tra un po' di km...
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: FRIZIONE: Sibilo o Fruscio

Messaggio da Ennio56 »

Ennio56 ha scritto: 06/02/2021, 19:12
Radan73 ha scritto: 30/01/2021, 10:34 :auto-swerve: Ciao, ho il suo identico problema se così si può chiamare. Ho una 1000 style con poche centinaia di km e da qualche giorno ho cominciato ad avvertire lo stesso identico particolare che descrivi...magari è una buona notizia visto che non sono l'unico...è capitato ad altri? È normale?! Sparirà col tempo?! Per adesso aspetto a d andare in concessionaria ma sono certo che all'inizio non lo faceva.
Aspetto lumi
Grazie mille
Salve! Capita anche a me (1.0 style avuta da tre gg) dalla 1^ alla 2^. Il conce mi ha detto che deve assestarsi il tutto. Vedremo tra un po' di km...
Ciao a tutti!
Tocco ferro ma il rumore/fruscio è sparito...In compenso mi si sono azzerati l'orologio e i dati di marcia...
Radan73
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/01/2021, 10:27

Re: FRIZIONE: Sibilo o Fruscio

Messaggio da Radan73 »

:?: Beato te, io sono quasi a 1300 km e continua a persistere...in concessionaria mi hanno detto che non avevano mai sentito niente del genere...andiamo bene!
Al controllo dei 1500 ci guardano...mah speriamo bene
Beppone
Messaggi: 72
Iscritto il: 24/02/2020, 16:45

Re: FRIZIONE: Sibilo o Fruscio

Messaggio da Beppone »

Ciao a tutti...
Scusate se vi scrivo solo ora, ma per un po' il mio post non era stato considerato ma adesso FINALMENTE vedo che è stato letto e che il mio non è un caso isolato...
Non so se lo facesse dall'inizio anche perché, come da mia abitudine, accendo sempre la radio e quindi è difficile farci caso...
Me ne sono accorto proprio un giorno in cui avevo abbassato il volume...
Tra smart working e zona rossa/arancione non sto utilizzando molto il mio amato T-ROC ma oggi, dopo il lavoro, andrò a fare un giro con radio SPENTA e vedrò quale sarà il suo comportamento, sia a freddo che a caldo...
Effettivamente sembra non causare assolutamente alcun problema: nessuna segnalazione, tutto fila liscio...
Quindi vi dico di tenerci tutti informati, SOPRATTUTTO se si passa ai service...
Vi auguro buona giornata e spero di avere vostre notizie a riguardo...
Sicuramente ve ne darò di mie...

P.S. Secondo me lo fa a tantissima altra gente che, causa volume radio, non sente il sibilo/fruscio...
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: FRIZIONE: Sibilo o Fruscio

Messaggio da Ennio56 »

Ciao Beppone,
io confermo che il fruscìo/rumorino iniziale è scomparso. Non si è resettato nemmeno più l'orologio (FORSE è successo a causa del montaggio della scatola nera...chissà) ma tocco ferro...
Piuttosto noto una cosa che non so se imputare al fatto che l'auto deve sciogliersi un pochino o deve essere così (o magari è un difetto)...Quando cambio marcia a velocità bassa nel traffico o che so io, la risposta dell'acceleratore non è immediata. Mi spiego meglio...Sembra, pigiando poco, che non succeda nulla; devo spingere un po' più giù il pedale per avere risposta. Forse è solo una mia impressione ma vorrei la vs opinione...
Per il resto...è una bellissima auto!
Saluti!!
Beppone
Messaggi: 72
Iscritto il: 24/02/2020, 16:45

Re: FRIZIONE: Sibilo o Fruscio

Messaggio da Beppone »

Ennio56 ha scritto: 17/02/2021, 12:36 Ciao Beppone,
io confermo che il fruscìo/rumorino iniziale è scomparso. Non si è resettato nemmeno più l'orologio (FORSE è successo a causa del montaggio della scatola nera...chissà) ma tocco ferro...
Piuttosto noto una cosa che non so se imputare al fatto che l'auto deve sciogliersi un pochino o deve essere così (o magari è un difetto)...Quando cambio marcia a velocità bassa nel traffico o che so io, la risposta dell'acceleratore non è immediata. Mi spiego meglio...Sembra, pigiando poco, che non succeda nulla; devo spingere un po' più giù il pedale per avere risposta. Forse è solo una mia impressione ma vorrei la vs opinione...
Per il resto...è una bellissima auto!
Saluti!!
Ciao Ennio, sulla risposta non posso che essere soddisfatto...
A me risponde subito...
Inoltre utilizzo anche il DPS ed è davvero divertente vedere come cambiala reazione tra le impostazioni ECO/NORMAL/SPORT...
Che dire se non FANTASTICA...
Ora devo tenere sotto controllo sto sibilo/fruscìo...
Speriamo bene...
Rispondi