PROBLEMA TETTUCCIO APRIBILE

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
Sabi-Roc
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/11/2019, 17:46

PROBLEMA TETTUCCIO APRIBILE

Messaggio da Sabi-Roc »

Salve a tutti, volevo avere delle opinioni in merito ad un problema del tetto apribile sulla mia T-Roc.
Ho comprato l'auto nelle scorso novembre 2019. Nei mesi estivi del 2020 udivo alcuni rumori quando aprivo il tettuccio e dunque decisi di fare a meno di aprirlo per non creare altri problemi. Dopo un paio di mesi, intenzionalmente, decisi di riaprirlo e fortunatamente i rumori scomparvero: pensai dunque che il problema l'avessi causato io quando aprii il tettuccio subito dopo aver lavato l'auto e dunque, presumibilmente, entrò qualche gocciolina nel binario su cui scorre il tettuccio.
Oggi vista la bella giornata qui a Napoli, ho deciso di aprire un pó il tettuccio: di nuovo problemi... anzi di peggio. Il tettuccio non si chiude, va in blocco e si riapre appena arriva sulla moschiera. Che nervi... Ho provato anche ad abbassare manualmente la moschiera ma non è quest'ultima il problema visto che si presenta lo stesso. Qualcuno sa dirmi cosa fare? Mi consigliate di andare in concessionaria o potrebbe esserci una soluzione "fai da te"? Fatemi sapere.
Grazie in anticipo per la risposta!
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: PROBLEMA TETTUCCIO APRIBILE

Messaggio da benmussi »

Assistenza senza dubbio. I rimedi fai da te rischiano di peggiorare il problema.
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: PROBLEMA TETTUCCIO APRIBILE

Messaggio da Ennio56 »

Concordo con Benmussi al 100%!
VITTORIO
Messaggi: 205
Iscritto il: 07/08/2019, 18:22

Re: PROBLEMA TETTUCCIO APRIBILE

Messaggio da VITTORIO »

..lo stesso problema l'avevo con la Croma, se stavi troppo tempo senza azionarlo, si apriva lentamente poi non si chiudeva quasi mai. Dovevo lubrificare/ingrassare spesso i binari ed ogni tanto aprirlo e chiuderlo, allora funzionava correttamente. La mia però aveva un po' di annetti, perciò concordo di portarla al concessionario.
Antimo
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/01/2021, 20:06

Re: PROBLEMA TETTUCCIO APRIBILE

Messaggio da Antimo »

Sabi-Roc ha scritto: 02/02/2021, 11:28 Salve a tutti, volevo avere delle opinioni in merito ad un problema del tetto apribile sulla mia T-Roc.
Ho comprato l'auto nelle scorso novembre 2019. Nei mesi estivi del 2020 udivo alcuni rumori quando aprivo il tettuccio e dunque decisi di fare a meno di aprirlo per non creare altri problemi. Dopo un paio di mesi, intenzionalmente, decisi di riaprirlo e fortunatamente i rumori scomparvero: pensai dunque che il problema l'avessi causato io quando aprii il tettuccio subito dopo aver lavato l'auto e dunque, presumibilmente, entrò qualche gocciolina nel binario su cui scorre il tettuccio.
Oggi vista la bella giornata qui a Napoli, ho deciso di aprire un pó il tettuccio: di nuovo problemi... anzi di peggio. Il tettuccio non si chiude, va in blocco e si riapre appena arriva sulla moschiera. Che nervi... Ho provato anche ad abbassare manualmente la moschiera ma non è quest'ultima il problema visto che si presenta lo stesso. Qualcuno sa dirmi cosa fare? Mi consigliate di andare in concessionaria o potrebbe esserci una soluzione "fai da te"? Fatemi sapere.
Grazie in anticipo per la risposta!
Ciao, anche io ho appena riscontrato lo stesso e identico problema sulla mia T-Roc. Sai dirmi se e come hai risolto? Grazie mille in anticipo!
Rispondi