Lane Assist My2021

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
Barpm
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/04/2021, 23:13

Re: Lane Assist My2021

Messaggio da Barpm »

Neanche nella mia c'è quella voce, ho solo "Vibrazione volante"
E' stata prodotta nella 11 settimana del 2021 ed ho anche io il blind spot.
T-ROC Sport 1.5 TSI ACT
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Lane Assist My2021

Messaggio da Ennio56 »

Nella mia (produzione novembre 20) non c'è la vibrazione ma c'è guida corsia adattiva... :think:
Barpm
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/04/2021, 23:13

Re: Lane Assist My2021

Messaggio da Barpm »

@Ennio56: bho, dipenderà dal periodo in cui è stata prodotto l'auto, d'altra parte mi sembra di ricordare che hai scritto in un'altra discussione che se lo disabiliti rimane disabilitato, mentre sulla mia alla successiva accensione del quadro lo ritrovo abilitato.
T-ROC Sport 1.5 TSI ACT
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Lane Assist My2021

Messaggio da Ennio56 »

Esatto!
giuman78
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/04/2021, 18:01

Re: Lane Assist My2021

Messaggio da giuman78 »

Anche a me MY 2021 compare corsia adattiva e non vibrazione volante, è una Advanced senza ulteriori optional, il Traffic jam assist non c'è perché il lane assist sotto i 60 km/h si disattiva.
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: Lane Assist My2021

Messaggio da micpie »

la my 2021 che ho adesso, rispetto alla my 2019 che avevo prima presenta le seguenti differenze_
1) Se non si tengono le mani sullo sterzo la my 2021 segnala:"Mantenere la corsia centrale", la my2019 :"Rimettere le mani sul volante"
2) le strisce laterali della 2021 sono opache, si illuminano quando ci si avvicina alle strisce e il volante vibra e corregge la traiettoria, ma non segue la corsia come la my2019.. del resto quando guidi con la 2019 in curva avverti che lo sterzo si muove da solo, la my2021 no, questo spiega perchè sul 2021 il lane assist è sempre attivo.(è meno invasivo e non è possibile fare il gioco pericoloso della bottiglietta che facevo con la my2019)

la mia ha anche il trafic jam alert.
Secondo me meglio il 2021, perchè meno invasivo ed evita giochetti strani ;)
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 983
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Lane Assist My2021

Messaggio da Tiziano »

micpie ha scritto: 13/09/2021, 15:02 la my 2021 che ho adesso, rispetto alla my 2019 che avevo prima presenta le seguenti differenze_
1) Se non si tengono le mani sullo sterzo la my 2021 segnala:"Mantenere la corsia centrale", la my2019 :"Rimettere le mani sul volante"
2) le strisce laterali della 2021 sono opache, si illuminano quando ci si avvicina alle strisce e il volante vibra e corregge la traiettoria, ma non segue la corsia come la my2019.. del resto quando guidi con la 2019 in curva avverti che lo sterzo si muove da solo, la my2021 no, questo spiega perchè sul 2021 il lane assist è sempre attivo.(è meno invasivo e non è possibile fare il gioco pericoloso della bottiglietta che facevo con la my2019)

la mia ha anche il trafic jam alert.
Secondo me meglio il 2021, perchè meno invasivo ed evita giochetti strani ;)
Ottimo, avendo provato le due versioni sei quello più qualificato per esprimere pareri e dare spiegazioni. Molto probabilmente a cavallo dei due modelli avevano un certo numero di centraline (che sono prodotte da terzi) da smaltire che sono state montate fino ad esaurimento. Adesso aspetto un resoconto sulle le differenze tra 1.0 e 1.5, facci sapere. Ciao
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: Lane Assist My2021

Messaggio da micpie »

Tiziano ha scritto: 14/09/2021, 10:11
micpie ha scritto: 13/09/2021, 15:02 la my 2021 che ho adesso, rispetto alla my 2019 che avevo prima presenta le seguenti differenze_
1) Se non si tengono le mani sullo sterzo la my 2021 segnala:"Mantenere la corsia centrale", la my2019 :"Rimettere le mani sul volante"
2) le strisce laterali della 2021 sono opache, si illuminano quando ci si avvicina alle strisce e il volante vibra e corregge la traiettoria, ma non segue la corsia come la my2019.. del resto quando guidi con la 2019 in curva avverti che lo sterzo si muove da solo, la my2021 no, questo spiega perchè sul 2021 il lane assist è sempre attivo.(è meno invasivo e non è possibile fare il gioco pericoloso della bottiglietta che facevo con la my2019)

la mia ha anche il trafic jam alert.
Secondo me meglio il 2021, perchè meno invasivo ed evita giochetti strani ;)
Ottimo, avendo provato le due versioni sei quello più qualificato per esprimere pareri e dare spiegazioni. Molto probabilmente a cavallo dei due modelli avevano un certo numero di centraline (che sono prodotte da terzi) da smaltire che sono state montate fino ad esaurimento. Adesso aspetto un resoconto sulle le differenze tra 1.0 e 1.5, facci sapere. Ciao
Le differenze sono non poche rispetto al mille perchè ho assetto sportivo ,sterzo progressivo e cambio dsg, quindi risulta difficile un paragone, però per adesso posso esprimermi sui consumi (pure se la macchina è legata).
Con il "veleggiamento" (grazie al dsg) e grazie alla disattivazione dei cilindri, la mia 1.5tsi consuma poco, siamo ai livelli del 1.0tsi, in extraurbano siamo sui 19/20Km litro, ovviamente velocità codice.
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Lane Assist My2021

Messaggio da Ennio56 »

micpie ha scritto: 14/09/2021, 14:05
Tiziano ha scritto: 14/09/2021, 10:11
micpie ha scritto: 13/09/2021, 15:02 la my 2021 che ho adesso, rispetto alla my 2019 che avevo prima presenta le seguenti differenze_
1) Se non si tengono le mani sullo sterzo la my 2021 segnala:"Mantenere la corsia centrale", la my2019 :"Rimettere le mani sul volante"
2) le strisce laterali della 2021 sono opache, si illuminano quando ci si avvicina alle strisce e il volante vibra e corregge la traiettoria, ma non segue la corsia come la my2019.. del resto quando guidi con la 2019 in curva avverti che lo sterzo si muove da solo, la my2021 no, questo spiega perchè sul 2021 il lane assist è sempre attivo.(è meno invasivo e non è possibile fare il gioco pericoloso della bottiglietta che facevo con la my2019)

la mia ha anche il trafic jam alert.
Secondo me meglio il 2021, perchè meno invasivo ed evita giochetti strani ;)
Ottimo, avendo provato le due versioni sei quello più qualificato per esprimere pareri e dare spiegazioni. Molto probabilmente a cavallo dei due modelli avevano un certo numero di centraline (che sono prodotte da terzi) da smaltire che sono state montate fino ad esaurimento. Adesso aspetto un resoconto sulle le differenze tra 1.0 e 1.5, facci sapere. Ciao
Le differenze sono non poche rispetto al mille perchè ho assetto sportivo ,sterzo progressivo e cambio dsg, quindi risulta difficile un paragone, però per adesso posso esprimermi sui consumi (pure se la macchina è legata).
Con il "veleggiamento" (grazie al dsg) e grazie alla disattivazione dei cilindri, la mia 1.5tsi consuma poco, siamo ai livelli del 1.0tsi, in extraurbano siamo sui 19/20Km litro, ovviamente velocità codice.
Ciao ragazzi! Beh, dico anche la mia così intorbido un pò le acque del variegato mondo T-Roc...
Come ormai sapete (sic!) ho una 1.0 style My 2021 e :
-Se non tengo le mani sullo sterzo mi segnala "Ora guidi il conducente" (provata solo due volte)
-Le strisce laterali si opacizzano (o perdono di luminosità, vedete voi...) quando il Lane Assist non "legge" le strisce e il suo simbolo, sul cruscotto, diventa di colore giallo (verde quando le legge)
-Se lo disattivo resta disattivato anche alle successive messe in moto e viceversa
-Quando mi avvicino alle strisce il volante non vibra ma si indurisce e tende, con qualche "sterzatina", a farmi rientrare permettendomi, ovviamente, di eseguire la manovra di "invasione" se lo voglio (il guidatore comanda sempre...)
-L'auto segue la corsia e resta, più o meno, sempre al centro
-Nelle curve, anche se tengo il volante, sento che "aiuta" la sterzata
Questo è quanto...
Un saluto circolare!
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: Lane Assist My2021

Messaggio da micpie »

Ennio56 ha scritto: 14/09/2021, 17:55
micpie ha scritto: 14/09/2021, 14:05
Tiziano ha scritto: 14/09/2021, 10:11

Ottimo, avendo provato le due versioni sei quello più qualificato per esprimere pareri e dare spiegazioni. Molto probabilmente a cavallo dei due modelli avevano un certo numero di centraline (che sono prodotte da terzi) da smaltire che sono state montate fino ad esaurimento. Adesso aspetto un resoconto sulle le differenze tra 1.0 e 1.5, facci sapere. Ciao
Le differenze sono non poche rispetto al mille perchè ho assetto sportivo ,sterzo progressivo e cambio dsg, quindi risulta difficile un paragone, però per adesso posso esprimermi sui consumi (pure se la macchina è legata).
Con il "veleggiamento" (grazie al dsg) e grazie alla disattivazione dei cilindri, la mia 1.5tsi consuma poco, siamo ai livelli del 1.0tsi, in extraurbano siamo sui 19/20Km litro, ovviamente velocità codice.
Ciao ragazzi! Beh, dico anche la mia così intorbido un pò le acque del variegato mondo T-Roc...
Come ormai sapete (sic!) ho una 1.0 style My 2021 e :
-Se non tengo le mani sullo sterzo mi segnala "Ora guidi il conducente" (provata solo due volte)
-Le strisce laterali si opacizzano (o perdono di luminosità, vedete voi...) quando il Lane Assist non "legge" le strisce e il suo simbolo, sul cruscotto, diventa di colore giallo (verde quando le legge)
-Se lo disattivo resta disattivato anche alle successive messe in moto e viceversa
-Quando mi avvicino alle strisce il volante non vibra ma si indurisce e tende, con qualche "sterzatina", a farmi rientrare permettendomi, ovviamente, di eseguire la manovra di "invasione" se lo voglio (il guidatore comanda sempre...)
-L'auto segue la corsia e resta, più o meno, sempre al centro
-Nelle curve, anche se tengo il volante, sento che "aiuta" la sterzata
Questo è quanto...
Un saluto circolare!
-Nelle curve, anche se tengo il volante, sento che "aiuta" la sterzata => a me questo non lo fa, tranne se si avvicina alle strisce, con la 1.0tsi my2019 con la bottiglietta incastrata nelle razze ho fatto 40km di extraurbano senza mai tocare il volante (ovviamente le curve non erano strette), cosa che non potrei fare con la my2021 a me che sicuramente si schianterebbe dopo un effetto ping pong
:happy-jumpeveryone:
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
Rispondi