Lane Assist My2021

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
jumpertrekker
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/04/2022, 14:31

Re: Lane Assist My2021

Messaggio da jumpertrekker »

Confermo, testata l'auto dell'acquisto poco fa non c'è la voce adaptive :cry: Mannaggia!
Gran motore il 1.5 però davvero mi rode avere DSG, telecamera e perdermi l'opportunità di avere un adas livello 2 come si deve (comunque non me la stanno tirando dietro...).
Un paio di post più su avevo scritto di OBD 11. Davvero é così semplice come sembra attivare la voce adattiva del lane assist?
Grazie.
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Lane Assist My2021

Messaggio da Ennio56 »

Jumper perdonami ma il lane assist adattivo, se non ho capito male, memorizza il tuo stile di guida e ti aiuta a restare al centro della corsia o più a dx, insomma dove sei più abituato... Senza l'adattivo, probabilmente, ti tiene al centro e basta... Ma questo se lasci il volante ed è una cosa che non va fatta... Insomma, è un aiuto se ti addormenti o ti distrai e non ti fa splaffonare dall'altra parte (qualunque sia), giusto? Se è così e l'auto, giustamente, ti piace tanto, cosa te ne frega dell'adattivo? Prenditela e goditela!
Mio parere, ovviamente...
Un caro saluto :auto-layrubber:
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 985
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Lane Assist My2021

Messaggio da Giaboz »

jumpertrekker ha scritto: 12/04/2022, 19:38 Confermo, testata l'auto dell'acquisto poco fa non c'è la voce adaptive :cry: Mannaggia!
Gran motore il 1.5 però davvero mi rode avere DSG, telecamera e perdermi l'opportunità di avere un adas livello 2 come si deve (comunque non me la stanno tirando dietro...).
Un paio di post più su avevo scritto di OBD 11. Davvero é così semplice come sembra attivare la voce adattiva del lane assist?
Grazie.
Per il MY2021 è una banalità, al 99% è la stessa cosa per il restyling. Però c'è chi se ne approfitta rifilandoti altre 15 codifiche e chiedendoti 150-200 euro... Con 80 euro compri OBD11, fai decine di codifiche GRATIS ed avrai sempre disponibile uno strumento diagnostico per eventuali errori, sostituzioni e retrofit (es.: quando cambi la batteria o aggiungi le luci sottoporta). Se sei interessato leggi qui (viewtopic.php?f=16&t=55) o vai su Telegram (https://t.me/TRocIT).
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Lane Assist My2021

Messaggio da Tiziano »

Non e proprio cosi, se leggi tutto il post e spiegato bene. La corsia adattiva ti tiene la strada adattandosi alla tua guida e segue una sorta di linea diritta, senza ti tiene la corsia ma con una sorta di “rimbalzo” da un lato all’altro. Nei viaggi lunghi ti obbliga a tenere tu la strada, altrimenti fa l’effetto mal di mare, con la corsia adattiva e come andare su binari. Tutte e due ti evitano di andare fuori corsia, ma lo fanno in modo diverso.
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 985
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Lane Assist My2021

Messaggio da Giaboz »

Ennio56 ha scritto: 12/04/2022, 20:47 Jumper perdonami ma il lane assist adattivo, se non ho capito male, memorizza il tuo stile di guida e ti aiuta a restare al centro della corsia o più a dx, insomma dove sei più abituato... Senza l'adattivo, probabilmente, ti tiene al centro e basta... Ma questo se lasci il volante ed è una cosa che non va fatta... Insomma, è un aiuto se ti addormenti o ti distrai e non ti fa splaffonare dall'altra parte (qualunque sia), giusto? Se è così e l'auto, giustamente, ti piace tanto, cosa te ne frega dell'adattivo? Prenditela e goditela!
Mio parere, ovviamente...
Un caro saluto :auto-layrubber:
No, Ennio. Il Lane Assist "normale" fa rimbalzare (ping-pong) l'auto all'interno della corsia. Con il LA adattivo, l'auto mantiene la direzione con intervento rapido o lento a seconda di come lo imposti nella centralina della telecamera frontale (early o late). Poi, come dici tu, dovrebbe riconoscere la tua posizione preferita (centro, centro-sx, centro-dx, ecc.) e mantenerla. Tuttavia non ho mai verificato attentamente se ciò sia vero oppure solo una leggenda metropolitana.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Lane Assist My2021

Messaggio da Ennio56 »

Hola Giaboz! Verificherò anche questo... Quello che però intendevo è che, se uno si distrae ecc.., il lane assist ti aiuta a non morire (forse...). Si tratta di un intervento di pochi secondi e l'effetto ping-pong non dovrebbe essere fastidioso più di tanto. Se poi ti fa andare di quà e di là anche se reggi saldamente lo sterzo lo ignoro (ma non credo, sarebbe un incubo). Se invece hai deciso di guidare con la "bottiglietta" vabbè.... Dimmi se sbaglio... :oops:
Grazie ancora, sei gentilissimo!
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Lane Assist My2021

Messaggio da Tiziano »

Sto cominciando a chiedermi sempre più spesso “che cosa scrivo a fare” mi sa che arrivato il momento di smettere
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Lane Assist My2021

Messaggio da Ennio56 »

Tiziano ha scritto: 13/04/2022, 13:35 Sto cominciando a chiedermi sempre più spesso “che cosa scrivo a fare” mi sa che arrivato il momento di smettere
Perdonami Tiziano e non smettere di dare consigli (nè tu, nè gli altri)... Tu affermi che "Nei viaggi lunghi ti obbliga a tenere tu la strada" ecc... ma se non impugni lo sterzo non dico con decisione, ma facendo in modo che il "sistema" capisca che hai le mani sul volante, non compare il famoso messaggio "Ora guidi il conducente ecc...?" Il LA sicuramente aiuta e dà una mano ad imboccare le traiettorie ma comunque devi guidare tu (forse basta un dito sullo sterzo?)... o "sballotta" l'auto indipendentemente da ciò se non ha l'adattivo? Lunghi viaggi non ne ho fatti e, forse per questo, sono stato poco attento alla cosa.
La chiudiamo qui e scusami ancora...
Un caro saluto!
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 985
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Lane Assist My2021

Messaggio da Giaboz »

Ennio56 ha scritto: 13/04/2022, 9:50 Hola Giaboz! Verificherò anche questo... Quello che però intendevo è che, se uno si distrae ecc.., il lane assist ti aiuta a non morire (forse...). Si tratta di un intervento di pochi secondi e l'effetto ping-pong non dovrebbe essere fastidioso più di tanto. Se poi ti fa andare di quà e di là anche se reggi saldamente lo sterzo lo ignoro (ma non credo, sarebbe un incubo). Se invece hai deciso di guidare con la "bottiglietta" vabbè.... Dimmi se sbaglio... :oops:
Grazie ancora, sei gentilissimo!
Esatto. Ti mantiene nella corsia ma, a lungo andare, l'effetto ondeggiamento è fastidioso. Con il LA adattivo puoi impugnare il volante più delicatamente senza dover correggere continuamente la traiettoria.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Lane Assist My2021

Messaggio da Ennio56 »

Grazie 1000!
Rispondi