Lane Assist My2021

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Lane Assist My2021

Messaggio da Tiziano »

Ho capito cosa intendevi con meno invasivo, praticamente ha fatto un passo indietro, ti aiuta e ti avvisa solo nel caso di superamento corsia. Peccato perché per me era molto valido il primo sistema, io non ho mai usato la bottiglietta ho provato con un elastico e, avendo sempre tutto sotto controllo l’ho lasciata guidare per 150 km, e ha funzionato alla grande. Messa cosi ha una logica il fatto che non si possa disattivare in modo permanente.
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: Lane Assist My2021

Messaggio da micpie »

Tiziano ha scritto: 15/09/2021, 12:34 Ho capito cosa intendevi con meno invasivo, praticamente ha fatto un passo indietro, ti aiuta e ti avvisa solo nel caso di superamento corsia. Peccato perché per me era molto valido il primo sistema, io non ho mai usato la bottiglietta ho provato con un elastico e, avendo sempre tutto sotto controllo l’ho lasciata guidare per 150 km, e ha funzionato alla grande. Messa cosi ha una logica il fatto che non si possa disattivare in modo permanente.
Esatto!, hanno fatto un passo indietro, però adesso il volante vibra...però con OBD si può settare come era prima ;)
ps: questa dell'elastico non la sapevo!
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
jumpertrekker
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/04/2022, 14:31

Re: Lane Assist My2021

Messaggio da jumpertrekker »

Ciao a tutti,
provo a rilanciare questo thread, che mi son letto tutto d'un fiato e che in parte ho trovato estremamente interessante e dettagliato.

Sono ad un palmo dal prendere una T-Roc seminuova aziendale del 2021 (1.5 DSG Style), e a dire il vero è in ballottaggio con un mezzo di altra marca (in quel caso full full optional: Vitara starview Auto).
Sono tanto tanto indeciso. Una delle caratteristiche che mi ha portato verso la T-Roc era appunto l'elevato fattore tecnologico ed in particolare il lane assist da utilizzare durante i lunghi viaggi in autostrada. Chiaramente il valore aggiunto sarebbe stato il lane assist inteso come "guida corsia adattiva", anche perchè il lane assist "classico" è presente anche sull'altra vettura.

La T-Roc la proverò e spero di riuscire a dare un'occhiata al menu ;) .
Domanda. In caso non ci fosse la voce "Guida corsia adattiva" secondo voi si può far aggiungere da un service VW? Suppongo infatti che alternative tipo OBD siano un po`invasive e inficerebbero la garanzia.

Grazie
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 984
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Lane Assist My2021

Messaggio da Giaboz »

jumpertrekker ha scritto: 10/04/2022, 16:10 Ciao a tutti,
provo a rilanciare questo thread, che mi son letto tutto d'un fiato e che in parte ho trovato estremamente interessante e dettagliato.

Sono ad un palmo dal prendere una T-Roc seminuova aziendale del 2021 (1.5 DSG Style), e a dire il vero è in ballottaggio con un mezzo di altra marca (in quel caso full full optional: Vitara starview Auto).
Sono tanto tanto indeciso. Una delle caratteristiche che mi ha portato verso la T-Roc era appunto l'elevato fattore tecnologico ed in particolare il lane assist da utilizzare durante i lunghi viaggi in autostrada. Chiaramente il valore aggiunto sarebbe stato il lane assist inteso come "guida corsia adattiva", anche perchè il lane assist "classico" è presente anche sull'altra vettura.

La T-Roc la proverò e spero di riuscire a dare un'occhiata al menu ;) .
Domanda. In caso non ci fosse la voce "Guida corsia adattiva" secondo voi si può far aggiungere da un service VW? Suppongo infatti che alternative tipo OBD siano un po`invasive e inficerebbero la garanzia.

Grazie
Con tutto rispetto, pur ritenendo la Vitara una buona vettura (ottima se consideri il rapporto prezzo/dotazioni), non regge il confronto con il pianale MQB del T-Roc, decisamente più recente, tecnologico e con numerose potenzialità che Suzuki non offre.

Nessun service ufficiale ti attiverà il Lane Assist adattivo anche se si tratta di una sola voce da cambiare nella centralina A5 (telecamera ADAS) con zero rischi e nessun problema alla garanzia (se non combini casini tu cambiando altre voci a caso). Se sei appassionato e un po' anche smanettone, ti consiglio vivamente di acquistare OBD Eleven per fare questa modifica (davvero banale, credimi), molte altre (vedi il thread dedicato su questo forum) e, soprattutto, per usarlo come diagnostica (check errori, reset, ecc.).
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
jumpertrekker
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/04/2022, 14:31

Re: Lane Assist My2021

Messaggio da jumpertrekker »

Giaboz ha scritto: 10/04/2022, 23:55
jumpertrekker ha scritto: 10/04/2022, 16:10 Ciao a tutti,
provo a rilanciare questo thread, che mi son letto tutto d'un fiato e che in parte ho trovato estremamente interessante e dettagliato.

Sono ad un palmo dal prendere una T-Roc seminuova aziendale del 2021 (1.5 DSG Style), e a dire il vero è in ballottaggio con un mezzo di altra marca (in quel caso full full optional: Vitara starview Auto).
Sono tanto tanto indeciso. Una delle caratteristiche che mi ha portato verso la T-Roc era appunto l'elevato fattore tecnologico ed in particolare il lane assist da utilizzare durante i lunghi viaggi in autostrada. Chiaramente il valore aggiunto sarebbe stato il lane assist inteso come "guida corsia adattiva", anche perchè il lane assist "classico" è presente anche sull'altra vettura.

La T-Roc la proverò e spero di riuscire a dare un'occhiata al menu ;) .
Domanda. In caso non ci fosse la voce "Guida corsia adattiva" secondo voi si può far aggiungere da un service VW? Suppongo infatti che alternative tipo OBD siano un po`invasive e inficerebbero la garanzia.

Grazie
Con tutto rispetto, pur ritenendo la Vitara una buona vettura (ottima se consideri il rapporto prezzo/dotazioni), non regge il confronto con il pianale MQB del T-Roc, decisamente più recente, tecnologico e con numerose potenzialità che Suzuki non offre.

Nessun service ufficiale ti attiverà il Lane Assist adattivo anche se si tratta di una sola voce da cambiare nella centralina A5 (telecamera ADAS) con zero rischi e nessun problema alla garanzia (se non combini casini tu cambiando altre voci a caso). Se sei appassionato e un po' anche smanettone, ti consiglio vivamente di acquistare OBD Eleven per fare questa modifica (davvero banale, credimi), molte altre (vedi il thread dedicato su questo forum) e, soprattutto, per usarlo come diagnostica (check errori, reset, ecc.).
Ciao, grazie per il consiglio. Ieri sera mi sono fatto un po' una cultura di OBD Eleven, sul forum non ho trovato la voce che mi interessa (sono peró indietro di un centinaio di pagine nel thread dedicato ad OBD).
Ho trovato online un video youtube. È davvero così semplice come indicano?
Front driver sensor systems -> Long Coding -> Point of intervention -> Early (setting via menù).
Tutto qui per avere il lane assist adattivo che non rimbalza tra le linee?? Se così fosse la mia lancetta inizia a propendere verso il T-Roc (anche solo per la community ;)

Grazie!
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Lane Assist My2021

Messaggio da Ennio56 »

Buongiorno ragazzi! Devo controllare perché non mi ricordo, ma il Lane Assist adattivo non si può scegliere nel menù / setup dell'auto?
Daniele Sgi
Messaggi: 127
Iscritto il: 25/11/2020, 21:56

Re: Lane Assist My2021

Messaggio da Daniele Sgi »

Ennio56 ha scritto: 12/04/2022, 9:28 Buongiorno ragazzi! Devo controllare perché non mi ricordo, ma il Lane Assist adattivo non si può scegliere nel menù / setup dell'auto?
Infatti... anch'io ricordo che nella My2021 ho il flag tra le voci di menù già disponibile, senza bisogno di nessun adattatore ODB per attivarlo.

Saluti
jumpertrekker
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/04/2022, 14:31

Re: Lane Assist My2021

Messaggio da jumpertrekker »

Eh ma leggevo appunto che non é così per tutti.
La funzione non l'ho mai provata, però effettivamente se va come ho visto é un buon aiuto durante i lunghi tragitti in autostrada. Per questo se optassi per una T-Roc sarebbe davvero utile che ci fosse (o si potesse abilitare senza grossi rischi).
Comunque stasera in teoria la provo. Vediamo come sarà :D
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Lane Assist My2021

Messaggio da Tiziano »

come gia detto altre volte, alcune my 2021 montano una centralina my 2020 su cui e presente la funzione, su quelle con centralina nuova non e più cosi, ma si puo modificare con obd11
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Lane Assist My2021

Messaggio da Ennio56 »

Eccola qui... Il mio millino è una My2021, ma ho comunque notato (come giustamente detto) differenze tra auto e auto anche se tutte My2021.
Un esempio... Sulla mia, se disinserisco la funzione lane assist resta sempre disattivata e viceversa mentre su altre (sempre My2021) si inserisce da sola ad ogni messa in moto (un po' come lo Start&Stop, per intenderci).
Un caro saluto!

Immagine
Rispondi