T-roc 1.0 innesti duri prima marcia

Discussioni su problemi T-Roc
IlBaloo
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Re: T-roc 1.0 innesti duri prima marcia

Messaggio da IlBaloo »

Ok grazie per il consiglio, contatterò il service per sentire cosa dicono (a settembre che ora non posso poi vi farò sapere cosa mi dicono).
Intanto vorrei sentire da chi ha riscontrato il mio stesso problema come si è evoluto nel tempo.
Waudi
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Re: T-roc 1.0 innesti duri prima marcia

Messaggio da Waudi »

Stesso problema su A3 1.0 .
Si è presentato da subito, cosa per la quale ho consultato l'assistenza Audi ottenendo come risposta
un " é presto ed occorre attendere che la frizione si adatti".
Riportata in assistenza dopo 6 mesi e 6000 km, sempre con lo stesso problema, mi hanno prenotato per metà mese al fine di sostituire lo spingidisco.
Vedremo se si risolve.
Waudi
IlBaloo
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Re: T-roc 1.0 innesti duri prima marcia

Messaggio da IlBaloo »

Alla fine oggi ho trovato un paio d'ore per andare al service del concessionario a far vedere il cambio. Il collaudatore (che mi ha detto di essere stato 6 mesi in Germania a collaudare T-roc un paio d'anni fa) ha provato la macchina ed ha detto: "il cambio è perfetto la prima si deve solo fare un pò la strada, puoi stare tranquillo"... Gli ho detto ok tanto se non migliora poi ritorno. Magari sarò anche un pò pignolo ma da una macchina nuova uno si aspetta la perfezione o quasi.
Intanto mi piacerebbe sapere se a qualcuno il difetto è andato via con il tempo.
Nyc
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Re: T-roc 1.0 innesti duri prima marcia

Messaggio da Nyc »

La mia adesso con 15.000 km va molto meglio. A volte un po' dura ma entra sempre.
Ros
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Re: T-roc 1.0 innesti duri prima marcia

Messaggio da Ros »

Confermo che anche la mia 1000 benzina presenta lo stesso problema. Quello che ho notato, paradossalmente, il difetto è presente maggiormente a motore caldo.
La macchina ha 5 mesi con 2k chilometri. Mi sono dato un tempo ... se il problema continua la porterò a service..
Vedo che oramai non siamo pochi...
manaus
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Re: T-roc 1.0 innesti duri prima marcia

Messaggio da manaus »

la mia 1.0 tsi ha 6 mesi con circa 4000 km...............io non riscontro problemi le marce entrano molto bene sia da freddo che a caldo.
max971
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Re: T-roc 1.0 innesti duri prima marcia

Messaggio da max971 »

Ros ha scritto: 20/07/2019, 17:14 Confermo che anche la mia 1000 benzina presenta lo stesso problema. Quello che ho notato, paradossalmente, il difetto è presente maggiormente a motore caldo.
La macchina ha 5 mesi con 2k chilometri. Mi sono dato un tempo ... se il problema continua la porterò a service..
Vedo che oramai non siamo pochi...
mà...sinceramente anche la mia lo fa' più da caldo che da freddo e credo sia più un problema di frizione a questo punto che non di cambio.portata al service e....per loro va' tutti bene.sinceramente credo che conoscano oramai tutti i problemi della t roc....ma se dalla vw non dicono di intervenire ti rimbalzano come 1 bamboccio e a meno che non sia così eclatante e evidente o imbarazzante,non fanno nulla e sembri tu 1 paranoico scocciatore.cominque spero che riesco a risolvere.io dopo 13000 km ancora ho lo stesso problema.
T roc 1.0 Tsi style
ex golf gti 1.8 !golf gti 16v e golf gti g 60.ford escort XR3 1.6 opel calibra 2.0 16v.alfa 164 2.0 tb benzina. lancia thema 2.0 16v turbo.passat 1.9 tdi 130 cv.golf 7 1.6 tdi 116 cv.
IlBaloo
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Re: T-roc 1.0 innesti duri prima marcia

Messaggio da IlBaloo »

max971 ha scritto: 24/07/2019, 10:14
Ros ha scritto: 20/07/2019, 17:14 Confermo che anche la mia 1000 benzina presenta lo stesso problema. Quello che ho notato, paradossalmente, il difetto è presente maggiormente a motore caldo.
La macchina ha 5 mesi con 2k chilometri. Mi sono dato un tempo ... se il problema continua la porterò a service..
Vedo che oramai non siamo pochi...
mà...sinceramente anche la mia lo fa' più da caldo che da freddo e credo sia più un problema di frizione a questo punto che non di cambio.portata al service e....per loro va' tutti bene.sinceramente credo che conoscano oramai tutti i problemi della t roc....ma se dalla vw non dicono di intervenire ti rimbalzano come 1 bamboccio e a meno che non sia così eclatante e evidente o imbarazzante,non fanno nulla e sembri tu 1 paranoico scocciatore.cominque spero che riesco a risolvere.io dopo 13000 km ancora ho lo stesso problema.
Io credo che sia più il sincronizzatore della prima e seconda leggermente difettoso, anche perché se fosse la frizione dovrebbe dare problemi anche alle marce superiori invece io ho notato solo prima e rare volte la seconda. Inoltre ho notato che se metti la prima e la togli per poi rimetterla sempre con frizione premuta le volte seguenti entra perfettamente... uguale se provi a mettere la marcia con auto spenta: la prima volta va un attimo dura poi le altre entra perfetta. Ciò a mio modesto parere potrebbe indicare che il problema è proprio il non perfetto ingranaggio del sincronizzatore che una volta allineato poi va liscio.
In ogni caso, essendo più un fastidio che un vero problema in quanto almeno nel mio caso la marcia cmq entra praticamente sempre, a loro non conviene tirare giù il cambio per verificare...io spero solo che a lungo andare
il cambio non si usuri più del normale tanto da comportarne la sostituzione poco dopo la scadenza della garanzia
max971
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Re: T-roc 1.0 innesti duri prima marcia

Messaggio da max971 »

IlBaloo ha scritto: 24/07/2019, 14:24
max971 ha scritto: 24/07/2019, 10:14
Ros ha scritto: 20/07/2019, 17:14 Confermo che anche la mia 1000 benzina presenta lo stesso problema. Quello che ho notato, paradossalmente, il difetto è presente maggiormente a motore caldo.
La macchina ha 5 mesi con 2k chilometri. Mi sono dato un tempo ... se il problema continua la porterò a service..
Vedo che oramai non siamo pochi...
mà...sinceramente anche la mia lo fa' più da caldo che da freddo e credo sia più un problema di frizione a questo punto che non di cambio.portata al service e....per loro va' tutti bene.sinceramente credo che conoscano oramai tutti i problemi della t roc....ma se dalla vw non dicono di intervenire ti rimbalzano come 1 bamboccio e a meno che non sia così eclatante e evidente o imbarazzante,non fanno nulla e sembri tu 1 paranoico scocciatore.cominque spero che riesco a risolvere.io dopo 13000 km ancora ho lo stesso problema.
Io credo che sia più il sincronizzatore della prima e seconda leggermente difettoso, anche perché se fosse la frizione dovrebbe dare problemi anche alle marce superiori invece io ho notato solo prima e rare volte la seconda. Inoltre ho notato che se metti la prima e la togli per poi rimetterla sempre con frizione premuta le volte seguenti entra perfettamente... uguale se provi a mettere la marcia con auto spenta: la prima volta va un attimo dura poi le altre entra perfetta. Ciò a mio modesto parere potrebbe indicare che il problema è proprio il non perfetto ingranaggio del sincronizzatore che una volta allineato poi va liscio.
In ogni caso, essendo più un fastidio che un vero problema in quanto almeno nel mio caso la marcia cmq entra praticamente sempre, a loro non conviene tirare giù il cambio per verificare...io spero solo che a lungo andare
il cambio non si usuri più del normale tanto da comportarne la sostituzione poco dopo la scadenza della garanzia
bè:forse hai ragione nn lo sò.però onestamente anche la 4 entrava dura a volte oltre la 1 che ad esempio fermi al semaforo motore spento....abbassi la frizione il motore riparte inserisci la 1 e...2 volte su 10..nn consecutive magari..devi rimettere in folle alzare il piede dalla frizione,ripigiarla e reinserire la 1.questo e ciò che accade a me.specialmente a motore caldo e...lunghe code in orario di punta nel traffico ove ogni 50 metri sei fermo e devi eseguire questa manovra.o estamente neanche quando avevo l alfa 75 prima e 90 dopo...avevo problemi col cambio.escludendo di dover fare la doppietta modello camion anni 70 tra la 1 e la 2 marcia altrimenti grattava e nn entrava la 2.😂😂.
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alex
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Re: T-roc 1.0 innesti duri prima marcia

Messaggio da alex »

]La mia ha 13000km ma la prima se non la innesto a veicolo completamente fermo gratta..
Mi hanno detto che non è sincronizzata il cambio é fatto così per un discorso di costi..
A voi risulta ?? Che tipo di cambio manuale montiamo?? :?
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