T-roc 1.0 si spegne a bassi giri in seconda marcia

Discussioni su problemi T-Roc
riks
Messaggi: 49
Iscritto il: 19/04/2018, 15:03
Località: Monza

Re: T-roc 1.0 si spegne a bassi giri in seconda marcia

Messaggio da riks »

In terza a 900 giri non si spegne...è un grosso difetto...spero in un aggiornamento centralina che possa risolvere...
Le mie auto: T-Roc 1.0 TSI Style - Audi A3 Sportback 1.4 TFSI
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: T-roc 1.0 si spegne a bassi giri in seconda marcia

Messaggio da GC9 »

Non ho ancora avuto tempo e modo di provare, lo farò nei prox gg. Ma qualcuno ha chiesto info in conce? O avete idea di come farsi sentire direttamente in VW? Se nessuno dice niente dubito esca l’aggiornamento...
ivanilmatto
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/09/2018, 13:45

Re: T-roc 1.0 si spegne a bassi giri in seconda marcia

Messaggio da ivanilmatto »

Mi è successo spesso a freddo, ma una volta anche dopo un po che marciavo e senza altri dispositivi accesi (climatizzatore etc). Ho fatto alcune prove inserendo la quarta al posto della seconda a bassi regimi e il singhiozzo si è presentato tale e quale, continuo a pensare di sbagliare gli innesti (magari più stretti rispetti alla vettura precedente, 2a e 6a vanno proprio poggiate) e per questo voglio aspettare prima di gridare aiuto. Per essere più sicuro al momento ho guardato il display, ma il quel contesto non mostrava il rapporto inserito.
dolf
Messaggi: 104
Iscritto il: 17/04/2018, 0:43

Re: T-roc 1.0 si spegne a bassi giri in seconda marcia

Messaggio da dolf »

I motori a 3 cilindri al di sotto di un certo regime vanno in risonanza ,specie se sotto sforzo, e allora la centralina li spegne...
è un comportamento normale.
veterano59
Messaggi: 44
Iscritto il: 17/09/2018, 19:01

Re: T-roc 1.0 si spegne a bassi giri in seconda marcia

Messaggio da veterano59 »

è successo anche con il 2.0 in seconda lo devi tenere su altrimenti si pianta, due volte ci sono rimasto, ora ho capito ma non è proprio una cosa normale, stesso motore su audi mai successo
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: T-roc 1.0 si spegne a bassi giri in seconda marcia

Messaggio da GC9 »

Io ho riprovato attentamente in questi gg e non mi si è spenta. Sicuramente mi è successo in estate con auto a freddo quando accendevo il clima con ventola a velocità elevata. Continuerò a monitorare.
dolf
Messaggi: 104
Iscritto il: 17/04/2018, 0:43

Re: T-roc 1.0 si spegne a bassi giri in seconda marcia

Messaggio da dolf »

A me ogni tanto è successo in seconda marcia rilasciando la frizione e facendo scendere troppo il regime . Sotto i 700 giri circa, i motori a 3 cilindri si spengono di colpo ,come ho già detto per evitare danni credo dovuti all'albero motore che andrebbe in risonanza a un determinato regime...
Anche i 4 cilindri si spengono quando raggiungono un regime troppo basso (attorno ai 650 giri mi pare)
quindi alla fine mi sembra un comportamento normale ,se si pretende troppo in ripresa e specie da un mille. Poi se si guida un 5 litri v8 è praticamente impossibile farlo spegnere sia per la poderosa coppia anche a bassi regimi e sia perchè marcia senza problemi anche a 500 giri/min.
Anni fa avevo la vw lupo 1.4 tdi (3 cilindri) e faceva la stessa cosa : in seconda spingeva ancora bene e senza vibrare troppo fino a circa 750 giri ,poi però se si esagerava e non mettevi la prima o non sfrizionavi il regime si abbassava ancora di pochissimo e si spegneva di colpo!
Poi se a voi il motore si spegne a 1200 giri (ad esempio) non è normale ,concordo.
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: T-roc 1.0 si spegne a bassi giri in seconda marcia

Messaggio da GC9 »

Confermo che quando si spegneva era sotto gli 850rpm. Casualmente avevo una Polo TDI 80cv pde, quindi lo stesso motore di @dolf, forse con qualche puledrino in più e mentre la T-Roc si spegneva di colpo, la Polo singhiozzava per qualche secondo prima di spegnersi. Questa differenza l’ho notata. Ma fatto la mano e avendoci fatto caso in questi giorni, tende a spegnersi appunto quando sforzato sotto regime.
donsark
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/07/2018, 22:32

Re: T-roc 1.0 si spegne a bassi giri in seconda marcia

Messaggio da donsark »

Non so se la cosa possa essere in qualche modo inerente al sistema start & stop perchè lo fa anche la mia
attuale Tiguan 2.0 Tdi 110 CV, quando va giù di giri si spegne di colpo, solo che lo fa anche in terza o in quarta.
Theater
Messaggi: 35
Iscritto il: 25/10/2018, 10:27

Re: T-roc 1.0 si spegne a bassi giri in seconda marcia

Messaggio da Theater »

Buon giorno a tutti .
Ho ritirato la mia T-Roc 1.0 venerdì , ho appena 300 Km ma da ieri mi si è presentato il problema dello spengimento in seconda marcia !!!
Chi ha già avuto questo inconveniente ha risolto e come ??

Grazie a tutti
Rispondi