Icona trazione We Connect

Discussioni su problemi T-Roc
Jacopo87
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/02/2021, 22:23

Icona trazione We Connect

Messaggio da Jacopo87 »

Ciao a tutti.
Da un paio di giorni sull'app we connect, ho un triangolo rosso sulla spia "Trazione".
Sulla macchina non ho nessuna spia ma solo su we connect, che però ultimamente da problemi.
Sempre da qualche giorno la mia macchina si è scollegata da sola dal profilo utente principale, e non riesco a ricollegarmici perchè mi chiede un S pin che non riesco a trovare/ricordare (non l'ho mai usato).
Le domande sono quindi due:

- La spia trazione con il triangolo rosso che c'è solo nell'app è un problema reale o solo dell'app?
- come recupero sto S pin (già sentito in concessionaria che mi hanno detto di provare 0000 ma non va).

Grazie
T-ROC 1.0 TSI STYLE 110CV - my2021 - white silver - tech pack - cerchi bicolor 17" - ruotino di scorta
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Icona trazione We Connect

Messaggio da Ennio56 »

Ciao Jacopo,
io non mai attivato we-connect ma ho ancora il promemoria che mi diede il conce (bigliettino scritto a mano) e l' S-pin è 0000.
Poi penso si cambi dopo la prima connessione...
Barpm
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/04/2021, 23:13

Re: Icona trazione We Connect

Messaggio da Barpm »

Ciao Jacopo,
se accedi al sito myVolkswagen (https://www.volkswagen.it/it/area-clien ... wagen.html) tra le impostazioni c'è anche la possibilità di cambiare l'S-Pin, compreso la gestione dell' S-Pin dimenticato (non l'ho mai provato quindi non so se funziona).
Una volta loggato devi andare nelle impostazioni di We Connect
T-ROC Sport 1.5 TSI ACT
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Icona trazione We Connect

Messaggio da Ennio56 »

Ciao Jacopo,
ho pescato una discussione sul forum del maggio 2020 (Problemi T-roc - Problemi con We connect go) "gestita" da Val, denisalbertin e Benmussi dove, il primo, lamenta che l'app (copio e incollo) " mi segnala anomalia all'impianto frenante e anomalia al sistema di raffreddamento del motore. sono stato in concessionaria e hanno detto che è un problema della ap. ma su internet non ho trovato fonti che spiegassero un simil problema di altre persone su t-roc. il problema lo da solo nella ap e non nelle spie su cruscotto, ma per sicurezza volevo chiedere un consiglio a voi."
Anche Denis e Benmussi lamentano l'errore della app (disinstallata da quest'ultimo a favore solo di app-connect).
Probabilmente si tratta, anche per te, di un'errore della app, ma non so, ovviamente, se we-connect go o solo we-connect...
Un caro saluto!
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Icona trazione We Connect

Messaggio da benmussi »

Ennio56 ha scritto:Ciao Jacopo,
ho pescato una discussione sul forum del maggio 2020 (Problemi T-roc - Problemi con We connect go) "gestita" da Val, denisalbertin e Benmussi dove, il primo, lamenta che l'app (copio e incollo) " mi segnala anomalia all'impianto frenante e anomalia al sistema di raffreddamento del motore. sono stato in concessionaria e hanno detto che è un problema della ap. ma su internet non ho trovato fonti che spiegassero un simil problema di altre persone su t-roc. il problema lo da solo nella ap e non nelle spie su cruscotto, ma per sicurezza volevo chiedere un consiglio a voi."
Anche Denis e Benmussi lamentano l'errore della app (disinstallata da quest'ultimo a favore solo di app-connect).
Probabilmente si tratta, anche per te, di un'errore della app, ma non so, ovviamente, se we-connect go o solo we-connect...
Un caro saluto!
.. e a un anno di distanza nulla è cambiato! Confermo i problemi sulla app We connect Go.
Ho appena riprovato per vedere ma non si collega al DataPlug. Tra qualche istante disinstallo e lascio solo We connnect (senza GO)
Questi di WV sono meno che dilettanti Immagine
Oltretutto anche il sito we connnect è imbarazzante per i problemi di collegamento e aggiornamento dati. Riesco solo da app a fare qualcosa di decente ma sempre con continui problemi.
Come ho scritto a Volkswagen in una recensione, ne terrò conto quando cambierò auto. A parlare e promettere come al solito sono bravi tutti in ambito servizi di rete ma questi se ne strafregano evidentemente.


Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Icona trazione We Connect

Messaggio da Tiziano »

Strano, a me con i phone funziona benissimo si connette e mi registra tutto, ogni tanto fa l’analisi delle centraline. Qualche giorno fa si e aggiornata. Ho avuto solo un problema due anni fa che non si connetteva, ho rifatto l’abbinamento e da allora e sempre andata
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Icona trazione We Connect

Messaggio da benmussi »

Oggi sono riuscito a collegarmi.
Probabilmente hanno cambiato qualcosa. Comunque visto la poca utilità della app, disinstallo ugualmente la "go".
Oggi con mia sorpresa anche il sito web funziona bene con il volkswagen id
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Icona trazione We Connect

Messaggio da Tiziano »

benmussi ha scritto: 19/05/2021, 17:01 Oggi sono riuscito a collegarmi.
Probabilmente hanno cambiato qualcosa. Comunque visto la poca utilità della app, disinstallo ugualmente la "go".
Oggi con mia sorpresa anche il sito web funziona bene con il volkswagen id
Ma per attivate we connect bisogna avere qualcosa di particolare o si puo fare su tutte le t roc, io uso il “go” l’altro non l’ho mai attivato.
Barpm
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/04/2021, 23:13

Re: Icona trazione We Connect

Messaggio da Barpm »

We Connect è disponibile per le My21, che hanno a bordo la eSIM che gli permette di connettersi con Internet.
T-ROC Sport 1.5 TSI ACT
zio
Messaggi: 228
Iscritto il: 20/03/2021, 8:18

Re: Icona trazione We Connect

Messaggio da zio »

Barpm ha scritto: 19/05/2021, 20:00 We Connect è disponibile per le My2021, che hanno a bordo la eSIM che gli permette di connettersi con Internet.
Ma la eSim c'è di serie su tutte le My2021?
Rispondi