t-roc 1.5 tsi benzina 150cv dsg

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
alanera74
Messaggi: 10
Iscritto il: 21/01/2021, 19:36

t-roc 1.5 tsi benzina 150cv dsg

Messaggio da alanera74 »

ciao a tutti ragazzi vi volevo chiedere una cosa riguardo alla mia t-roc 1.5 benzina 150cv...siccome volevo sapere se la macchina ha il f.a.p oppure no ho chiesto al venditore e al responsabile officina se la t-roc 1.5 benzina monta il f.a.p...risposta...non lo sappiamo... :o quindi gli ho detto...ma come non lo sapete ...quello che non ho fatto è chiedere ai meccanici in officina sicuramente loro mi avrebbero risposto adeguatamente...voi potete aiutarmi magari qualcuno di voi già lo sa grazie mille :dance:
zio
Messaggi: 228
Iscritto il: 20/03/2021, 8:18

Re: t-roc 1.5 tsi benzina 150cv dsg

Messaggio da zio »

alanera74 ha scritto: 30/05/2021, 18:44 ciao a tutti ragazzi vi volevo chiedere una cosa riguardo alla mia t-roc 1.5 benzina 150cv...siccome volevo sapere se la macchina ha il f.a.p oppure no ho chiesto al venditore e al responsabile officina se la t-roc 1.5 benzina monta il f.a.p...risposta...non lo sappiamo... :o quindi gli ho detto...ma come non lo sapete ...quello che non ho fatto è chiedere ai meccanici in officina sicuramente loro mi avrebbero risposto adeguatamente...voi potete aiutarmi magari qualcuno di voi già lo sa grazie mille :dance:
Il motore diesel ha il Fap, mentre il motore a benzina ha questo simil-Fap:

https://it.motor1.com/news/439447/filtr ... che-serve/
alanera74
Messaggi: 10
Iscritto il: 21/01/2021, 19:36

Re: t-roc 1.5 tsi benzina 150cv dsg

Messaggio da alanera74 »

grazie mille ZIO per la risposta sei stato più chiaro che quelli del concessionario ora ho capito alla grande come funziona la t-roc benzina che ha questo simil -fap spiegazione chiarissima e gentilissimo nella risposta ...grazie grazie :clap: :dance:
zio
Messaggi: 228
Iscritto il: 20/03/2021, 8:18

Re: t-roc 1.5 tsi benzina 150cv dsg

Messaggio da zio »

👍
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: t-roc 1.5 tsi benzina 150cv dsg

Messaggio da benmussi »

Più che simil FAP è proprio un FAP. Solo che è per motori a benzina.
Personalmente anche con il diesel, non ho mai fatto o avuto necessità di fare procedure particolari in 30 mila chilometri.
alanera74
Messaggi: 10
Iscritto il: 21/01/2021, 19:36

Re: t-roc 1.5 tsi benzina 150cv dsg

Messaggio da alanera74 »

grazie mille benmussi
alanera74
Messaggi: 10
Iscritto il: 21/01/2021, 19:36

Re: t-roc 1.5 tsi benzina 150cv dsg

Messaggio da alanera74 »

ciao zio e benmussi vi aggiorno su una cosa che mi è successa nei giorni scorsi...sul cruscotto già da una settimana mi segnalava sempre la temperatura esterna fissa a 66 gradi centigradi...al momento non ho tenuto conto perchè dicevo bo magari è una cosa temporanea poi va a posto da sola...ma quello che mi ha allarmato è che la ventola girava sempre anche appena accendevo il motore freddo alla mattina per andare al lavoro..quindi...vado dal concessionario spiego il problema ed è il sensore che è guasto un guasto improvviso che ovviamente essendo tutto collegato fa partire la ventola ma siccome non scende mai la temperatura la ventola gira in continuazione...ma pensa te che roba troppa tecnologia ci ammazza ragazzi domani andrò a ritirarla...premetto che la mia t-roc non ha ancora 5 mesi di vita ho su meno di 4000km ed è già il secondo intervento di elettronica difettosa in garanzia che faccio :snooty: :shifty: scandaloso a dire poco
zio
Messaggi: 228
Iscritto il: 20/03/2021, 8:18

Re: t-roc 1.5 tsi benzina 150cv dsg

Messaggio da zio »

alanera74 ha scritto: 31/05/2021, 20:29 ciao zio e benmussi vi aggiorno su una cosa che mi è successa nei giorni scorsi...sul cruscotto già da una settimana mi segnalava sempre la temperatura esterna fissa a 66 gradi centigradi...al momento non ho tenuto conto perchè dicevo bo magari è una cosa temporanea poi va a posto da sola...ma quello che mi ha allarmato è che la ventola girava sempre anche appena accendevo il motore freddo alla mattina per andare al lavoro..quindi...vado dal concessionario spiego il problema ed è il sensore che è guasto un guasto improvviso che ovviamente essendo tutto collegato fa partire la ventola ma siccome non scende mai la temperatura la ventola gira in continuazione...ma pensa te che roba troppa tecnologia ci ammazza ragazzi domani andrò a ritirarla...premetto che la mia t-roc non ha ancora 5 mesi di vita ho su meno di 4000km ed è già il secondo intervento di elettronica difettosa in garanzia che faccio :snooty: :shifty: scandaloso a dire poco
Ah però... 66 gradi esterni...manco nel rally del Sahara si hanno questi numeri...Confidiamo che l' assistenza sistemi per bene il guasto...
Sulle gioie e dolori dell'elettronica che ti posso dire? Stiamo letteralmente affogando in questo oceano di apparecchiature che sono soggette a dar di matto senza alcun motivo apparente..e con conseguenze poco simpatiche che richiedono sostituzioni onerose...😉😡😉
alanera74
Messaggi: 10
Iscritto il: 21/01/2021, 19:36

Re: t-roc 1.5 tsi benzina 150cv dsg

Messaggio da alanera74 »

Concordo pienamente con le tue parole hai proprio ragione quando il troppo stroppa queste sono le conseguenze speriamo che mi risolvano questo ennesimo problema poi ci aggiorniamo nelle prossime ore :auto-layrubber:
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: t-roc 1.5 tsi benzina 150cv dsg

Messaggio da Tiziano »

L’elettronica e delicata (anche se quella vw e ottima, dovreste vedere le fiat…) ed e per questo che conviene allungare la garanzia di due anni. La maggior parte dei difetti si presenta bei primi anni, e sostituire i pezzi in garanzia fa risparmiare un sacco di soldi. Poi subentra il fattore culo, io ho avuto auto che in 10 anni non hanno mai avuto problemi, e altre di fascia alta che in un anno mi hanno fatto impazzire. L’importante e che i problemi vengano risolti senza creare disagi ai proprietari.
Rispondi