Ronzio a basse velocità

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
massip
Messaggi: 13
Iscritto il: 20/09/2018, 16:20

Ronzio a basse velocità

Messaggio da massip »

Ho da poco ritirato un 1.0 benzina, per ora ha pochissimi km; ho notato che alle basse velocità vale a dire intorno a 20 km con radio a volume zero, si sente un rumore tipo ronzio, quasi come fosse un radar "zz-zz-zz"
Non è un rumore forte ma avvertibile.....per caso qualcuno ha notato una cosa del genere sul benzina; essendo molto ben insonorizzata si percepisce tranquillamente, grazie.
emilio
Messaggi: 51
Iscritto il: 14/08/2018, 16:10

Re: Ronzio a basse velocità

Messaggio da emilio »

Eccomi.....ciao! Anche io, ho messo un post sempre qua, sui problemi. Ho una 1.0 anche io, e a basse velocità soprattutto se si passa vicino a un muretto che rimbomba, si avverte questo ronzio. Per caso, hai provato a mettere a folle e sentire se si sente!? A me si sente, sembra provenire da una valvola....o qualcosa del genere, perché lo fa a determinati giri... A me tipo 1400 rpm. Fammi sapere. Se vuoi possiamo sentirci tramite mail.
emilio.palmucci@gmail.com

Ciaooo
massip
Messaggi: 13
Iscritto il: 20/09/2018, 16:20

Re: Ronzio a basse velocità

Messaggio da massip »

Ciao esattamente quello che hai descritto te capita anche a me, si sente provenire dal motore secondo me.
Giovedì devo andare per la regolazione del freno (richiamo) e proverò chiedere in assistenza.
Inoltre si iniziano a sentire parecchi rumori su strada un pò sconnesse, mi aspettavo di più da un'auto del genere...
emilio
Messaggi: 51
Iscritto il: 14/08/2018, 16:10

Re: Ronzio a basse velocità

Messaggio da emilio »

Ok...tienimi aggiornato. Anche perché in casa ne abbiamo tanto bene 2 di troc, entrambi 1.0. Quella di mia moglie, questo fischietto, si avverte, ma molto molto meno. Ci Si deve proprio mettere a cercarlo. Mentre la mia, è proprio molto definito. Gentilmente fammi sapere cosa ti rispondono, poi a dicembre dovro andare anche io in officina per il controllo dei 5.000 km di mia moglie.
massip
Messaggi: 13
Iscritto il: 20/09/2018, 16:20

Re: Ronzio a basse velocità

Messaggio da massip »

Ciao, ieri sono andato in officina a fare il lavoro del richiamo freno.
Ho chiesto al capoofficina e mi ha detto che quel ronzio che si sente a bassa velocità/giri è dovuto alla pompa della benzina, essendo molto silenziosa l'auto è normale che si senta.
Devo dire che non è un rumore molto forte e se non erro andando avanti con i km sembra stia dimunendo.

n.b. sentivo un rumore tipo di bulloni staccati, dopo l'aggiornamento freno di ieri mattina è scomparso...misteri :lol:
Gino
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/12/2018, 13:54

Re: Ronzio a basse velocità

Messaggio da Gino »

Buon pomeriggio a tutti. Mi inserisco nella conversazione perchè penso di avere un problema simile sulla 1.0 style. Ho notato che a bassi giri, (coi quali il motore sembra praticamente spento) si sente un ronzio, un "tic tic tic tic tic" contiuno quando premo l'acceleratore. Questo rumore va via appena stacco il piede. Non so se sia una cosa normale, vorrei passare dal concessionario a farla controllare. A me sembra provenire dal motore, lato guidatore.
Rispondi