msg TEMPERATURA FRIZIONE ELEVATA MA POSSIBILE PROSEGUIRE

Discussioni su problemi T-Roc
Alpha_Dog
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/07/2021, 12:01

msg TEMPERATURA FRIZIONE ELEVATA MA POSSIBILE PROSEGUIRE

Messaggio da Alpha_Dog »

ciao a tutti,

mi sono appena iscritto per segnalare questo problema sul mio nuovissimo T ROC (nemmeno 4000 km) e per sapere se altri utenti hanno avuto questo problema

sono in autostrada in 6 marcia (non tocco la frizione da almeno 30 minuti), sento un leggero depotenziamento del motore, accelero leggermente per mantenere velocità crociera o effettuare sorpasso e mi compaiono i seguenti msg in successione:

- accensione msg TEMPERATURA FRIZIONE ELEVATA MA POSSIBILE PROSEGUIRE

- accensione spia EPC

mi fermo in autogrill e compare anche msg ANOMALIA START/STOP.

spengo la macchina - riaccendo - e "per magia" nessuna spia accesa e macchina funziona come prima.

1 volta successo che T ROC aveva circa 2400 km, portato in officina ufficiale Wv dove l'ho acquistato, mi hanno detto che non hanno trovato problemi, che nelle loro prove non è più emerso e si sono limitati a una riparametrizzazione dei parametri della frizione.

dopo circa 1300 km il problema si è presentato per ben 2 volte in un percorso di 2 ore.

chiedo se altri utenti hanno avuto questa problematica e se potrebbero esserci condizioni per chiedere sostituzione auto.

grazie a tutti
kekko1974
Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: msg TEMPERATURA FRIZIONE ELEVATA MA POSSIBILE PROSEGUIRE

Messaggio da kekko1974 »

Per chiedere la sostituzione di una vettura bisogna affidarsi ad un legale e comunque deve presentare problemi gravi legati alla sicurezza.Resta il fatto che queste frizioni e cambio sono da 2 lire.
Alpha_Dog
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/07/2021, 12:01

Re: msg TEMPERATURA FRIZIONE ELEVATA MA POSSIBILE PROSEGUIRE

Messaggio da Alpha_Dog »

concordo sulla consulenza legale ed è l'ultima strada che vorrei percorrere

ho una famiglia con un figlio piccolo e a mio avviso questi sono problemi di sicurezza molto gravi..non posso mettermi in auto e incrociare le dita che non mi si accendano msg o spie sul display
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: msg TEMPERATURA FRIZIONE ELEVATA MA POSSIBILE PROSEGUIRE

Messaggio da Ennio56 »

Alpha_Dog ha scritto: 14/07/2021, 17:26 concordo sulla consulenza legale ed è l'ultima strada che vorrei percorrere

ho una famiglia con un figlio piccolo e a mio avviso questi sono problemi di sicurezza molto gravi..non posso mettermi in auto e incrociare le dita che non mi si accendano msg o spie sul display
Ciao Alpha,
ricordo una discussione sul forum di un annetto fà (che nemmeno cerco) riguardante un amico che lamentava l'accensione di spie come se piovesse... Sostituita centralina 2 volte, disperazione....ed era un fusibile che non faceva il suo dovere...!
Ovviamente non ho la minima idea se possa essere la stessa cosa anche per te, ma...fai dare un'occhiata!
Un caro saluto!
Alpha_Dog
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/07/2021, 12:01

Re: msg TEMPERATURA FRIZIONE ELEVATA MA POSSIBILE PROSEGUIRE

Messaggio da Alpha_Dog »

concordo con te, non sono un meccanico ma pure secondo è un problema di centralina e/o fusibili

grazie Ennio :)
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: msg TEMPERATURA FRIZIONE ELEVATA MA POSSIBILE PROSEGUIRE

Messaggio da micpie »

kekko1974 ha scritto: 14/07/2021, 17:00 Per chiedere la sostituzione di una vettura bisogna affidarsi ad un legale e comunque deve presentare problemi gravi legati alla sicurezza.Resta il fatto che queste frizioni e cambio sono da 2 lire.
cambio e frizione da due lire?... non credo... pure se da una settimana a questa parte la prima strappa quando l'auto (40.000 km 2 anni e 10 mesi di vita) è fredda :lol:
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: msg TEMPERATURA FRIZIONE ELEVATA MA POSSIBILE PROSEGUIRE

Messaggio da GC9 »

Alpha_Dog ha scritto: 13/07/2021, 12:26 ciao a tutti,

mi sono appena iscritto per segnalare questo problema sul mio nuovissimo T ROC (nemmeno 4000 km) e per sapere se altri utenti hanno avuto questo problema

sono in autostrada in 6 marcia (non tocco la frizione da almeno 30 minuti), sento un leggero depotenziamento del motore, accelero leggermente per mantenere velocità crociera o effettuare sorpasso e mi compaiono i seguenti msg in successione:

- accensione msg TEMPERATURA FRIZIONE ELEVATA MA POSSIBILE PROSEGUIRE

- accensione spia EPC

mi fermo in autogrill e compare anche msg ANOMALIA START/STOP.

spengo la macchina - riaccendo - e "per magia" nessuna spia accesa e macchina funziona come prima.

1 volta successo che T ROC aveva circa 2400 km, portato in officina ufficiale Wv dove l'ho acquistato, mi hanno detto che non hanno trovato problemi, che nelle loro prove non è più emerso e si sono limitati a una riparametrizzazione dei parametri della frizione.

dopo circa 1300 km il problema si è presentato per ben 2 volte in un percorso di 2 ore.

chiedo se altri utenti hanno avuto questa problematica e se potrebbero esserci condizioni per chiedere sostituzione auto.

grazie a tutti
Ma di che motorizzazione e cambio parliamo?
Alpha_Dog
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/07/2021, 12:01

Re: msg TEMPERATURA FRIZIONE ELEVATA MA POSSIBILE PROSEGUIRE

Messaggio da Alpha_Dog »

ciao
1.5 benzina 150 cavalli - cambio manuale
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: msg TEMPERATURA FRIZIONE ELEVATA MA POSSIBILE PROSEGUIRE

Messaggio da GC9 »

Alpha_Dog ha scritto: 20/07/2021, 13:59 ciao
1.5 benzina 150 cavalli - cambio manuale
Ah ok. Grazie perché l’info e mi dispiace per l’inconveniente, spero per te riescano a risolvere al meglio e quanto prima!
marianab
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/01/2022, 8:38

Re: msg TEMPERATURA FRIZIONE ELEVATA MA POSSIBILE PROSEGUIRE

Messaggio da marianab »

Ciao ho lo stesso identico messaggio. come hai risolto ?
Rispondi