Disattivare lane assist

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
Shadowwolf
Messaggi: 18
Iscritto il: 22/07/2021, 21:39

Disattivare lane assist

Messaggio da Shadowwolf »

Ciao, sono nuovo quindi chiedo a chi ne sa più di me: quando non sono in autostrada disattivo il lane assist perché è più una rottura di balle che altro .. però una volta che spengo e riaccendo l'auto me lo ritrovo attivato in automatico. C'è un modo per evitare di disattivarlo ad ogni accensione?! Grazie mille a chi risponderà
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Disattivare lane assist

Messaggio da Ennio56 »

Shadowwolf ha scritto: 24/07/2021, 15:23 Ciao, sono nuovo quindi chiedo a chi ne sa più di me: quando non sono in autostrada disattivo il lane assist perché è più una rottura di balle che altro .. però una volta che spengo e riaccendo l'auto me lo ritrovo attivato in automatico. C'è un modo per evitare di disattivarlo ad ogni accensione?! Grazie mille a chi risponderà
No... Sulla mia (1.0 tsi 2021) è al contrario...se lo disattivo resta così e viceversa. Argomento già trattato nel forum, questa cosa ha innescato molte (giustificate) polemiche sulla modalità di applicazione del sistema da parte di VW... Lancio della monetina? Estrazione tipo tombola? Pari o dispari? Boh! Fatto sta che a qualcuno resta disattivato e ad altri no... Comunque, visto che funziona dai 60 km/h in su, in città non dovrebbe darti alcun fastidio...
Un caro saluto!
Giuliano
Messaggi: 284
Iscritto il: 15/10/2018, 17:46

Re: Disattivare lane assist

Messaggio da Giuliano »

Se ne è discusso in altri post.

Nei modelli "vecchi" tipo la mia (aprile 2019) se abiliti o disabiliti l'opzione scelta fatta viene mantenuta. Nei modelli "nuovi" invece funziona come la tua.

Ciao.
Shadowwolf
Messaggi: 18
Iscritto il: 22/07/2021, 21:39

Re: Disattivare lane assist

Messaggio da Shadowwolf »

Meno male che sono nuovi allora! :cry:
angelosegato
Messaggi: 121
Iscritto il: 06/08/2019, 22:43

Re: Disattivare lane assist

Messaggio da angelosegato »

Personalmente, a parte un primo periodo non mi trovo poi male: se non altro ti impone di mettere la freccia in caso di cambio corsia e con il cruise inserito la guida in autostrada è molto rilassante nei lunghi spostamenti e con le condizioni adatte di traffico.
Sayongi
Messaggi: 11
Iscritto il: 16/09/2019, 12:00

Re: Disattivare lane assist

Messaggio da Sayongi »

Scusate, nella mia (1.5 TSI settembre 2019) se lo disabilito resta disattivato, e mi sta bene così. Ma allora, dato che nelle nuove è diverso, devo temere che al prossimo aggiornamento del firmware cambino le cose? Qualcuno ha già fatto l'esperienza?
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Disattivare lane assist

Messaggio da Ennio56 »

Sayongi ha scritto: 27/07/2021, 9:39 Scusate, nella mia (1.5 TSI settembre 2019) se lo disabilito resta disattivato, e mi sta bene così. Ma allora, dato che nelle nuove è diverso, devo temere che al prossimo aggiornamento del firmware cambino le cose? Qualcuno ha già fatto l'esperienza?
Ciao Sayongi,
come si legge nei vari post sull'argomento (miei compresi), la questione è "colorata" di giallo... Sembra che VW non abbia seguito uno schema ben preciso per quanto riguarda la disattivazione del lane assist. Io posseggo una My2021 (1.0) prodotta a novembre 2020 e consegnatami a febbraio e se disattivo il l.a. resta disattivato; ad altri amici, anche loro possessori di una 2021 si riattiva ad ogni messa in moto... E' una roulette, non sai che colore uscirà... Onestamente non so cosa succede aggiornando il sistema, ma credo che potrebbe tranquillamente restare com'é. Magari ne puoi parlare col tecnico e vedere se è possibile lasciare la cosa invariata... Boh?
Ribadisco, comunque, che non mi sembra un grosso problema visto che si attiva dopo i 60 km/h e quindi, in città, non devi smanettare continuamente se ti fermi spesso. Questa, almeno, è la mia opinione...
Un caro saluto e aggiornaci !
Rispondi