Ventola climatizzatore

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
Capoandrea84
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/08/2021, 10:05

Ventola climatizzatore

Messaggio da Capoandrea84 »

Ciao a tutti.
Possiedo un 1.5 150 dsg da poco più di una settimana.
Mi sono accorto che all'avvio della ventola clima si sente un ronzio per circa 1/2 secondi. Sembra quasi il rumore di un motorino elettrico in corto.
Ho la registrazione ma non riesco a condividerla.
Cmq a breve ho il controllo dei 1500 km e vi saprò dire cos'è.
Saluti
Capoandrea84
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/08/2021, 10:05

Re: Ventola climatizzatore

Messaggio da Capoandrea84 »

Buongiorno. Allora se a qualcuno può interessare...ieri ho portato la macchina per il controllo dei 1500 km. In merito al ronzio che sento all'avvio della ventola del clima, mi viene detto che proviene dal motorino di azionamento delle valvole di chiusura e apertura condotto aria abitacolo. Praticamente quando si spegne l'auto i condotti vengono chiusi da delle valvole per non fare entrare aria da fiori. Io sinceramente non ne sono proprio convinto. Probabilmente la porterò da un altro service per sentire un altro opinione. Saluti a tutti.
yorge72
Messaggi: 37
Iscritto il: 22/09/2021, 21:45

Re: Ventola climatizzatore

Messaggio da yorge72 »

Ciao hai risolto il rumore? Perché l’ho notato anche sulla mia e al controllo dei 1500 km lo farò presente al service.

Se mi fai sapere com’è andata a finire la tua esperienza mi faresti cosa gradita.
Grazie
Capoandrea84
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/08/2021, 10:05

Re: Ventola climatizzatore

Messaggio da Capoandrea84 »

Buongiorno.
Allora al controllo dei 1500 avevo fatto presente il problema. Come spiegavo sul messaggio precedente, il meccanico mi disse che era il motorino delle bocchette. Praticamente apre e chiude la bocchetta di ventilazione per fare si che non entri aria dall'esterno a ventola ferma. Io ovviamente non me la son bevuta.
Cmq attualmente non ci faccio più caso. Però lo fa' ancora.
Rispondi