Flash LED Climatronic

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
Avatar utente
fdanise
Messaggi: 17
Iscritto il: 19/09/2019, 9:51

Flash LED Climatronic

Messaggio da fdanise »

Ciao a tutti,

posseggo una T-Roc 1.5 115CV e da un pò di tempo avevo il problema sul Clima del flap in basso, cioè alla pressione dei tasto non sentivo l'aria uscire. Spegnendo e riaccendendo un paio di volte il Clima, poi l'aria fuoriusciva dalle bocchette di sotto.
Cercando un pò, ho trovato vari video dove il Climatronic viene resettato tramite la pressione combinata del tasto dell'aria frontale e quello A/C.

https://www.youtube.com/watch?v=NaKGyuzTaN4

Una volta fatto questo ogni volte che accendo il quadro e lo spegno i LED iniziano a lampeggiare per un pò di secondi come mostrato nel video allegato



A parte questo il Climatronic funziona bene.

Ogni suggerimento è ben accetto.

Grazie
Avatar utente
fdanise
Messaggi: 17
Iscritto il: 19/09/2019, 9:51

Re: Flash LED Climatronic

Messaggio da fdanise »

Aggiornamento:

dopo aver controllato col mio elettrauto di fiducia, il modulo dell'aria condizionata aveva circa 12 errori. Ha provato a resettarli (l'ho fatto anche io tramite OBD11) ma nulla da fare. Dato che ho l'estensione di garanzia, me ne ero dimenticato, mi ha consigliato di portarla in concessionaria.

In concessionaria sono rimasti sorpresi dell'anomalia, non ne avevano mai riscontrata una su una T-Roc.

L'ho dovuta rimanere lì.

Il giorno dopo verso le 12, mi mandano un SMS dicendo che l'auto era pronta.

Dal rapporto della riparazione è stato scritto che i motori, penso che il clima ne abbia più di uno, sono stati ricalibrati e sincronizzati.

Ovviamente i LED sono tornati normali :D

Spero di aver fatto cosa buona e giusta ad aggiornare il thread così può aiutare qualcuno in futuro.
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Flash LED Climatronic

Messaggio da benmussi »

Probabilmente è un effetto collaterale da uso di OBD .
Rispondi