Procedura VW Ident fallita

Discussioni su problemi T-Roc
mrchianda
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/09/2021, 14:23

Procedura VW Ident fallita

Messaggio da mrchianda »

Da settimane sto provando a fare la procedura VW Ident all'interno di weconnect per aprire e chiudere le porte della t roc da applicazione.
Arrivo sempre allo stesso punto in cui faccio partire la procedura di autenticazione ed esce il messaggio di errore " qualcosa è andato storto. La procedura è impossibile tramite il partner id now. Esegui la procedura presso il tuo service partner.
Loro mi dicono che è una procedura che devo fare io dal mio dispositivo. Ma se non funziona!
A qualcuno è già successo?
angelosegato
Messaggi: 121
Iscritto il: 06/08/2019, 22:43

Re: Procedura VW Ident fallita

Messaggio da angelosegato »

E' successo anche a me oggi, riprovo e poi vado in concessionario
gitr65
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/02/2021, 8:44

Re: Procedura VW Ident fallita

Messaggio da gitr65 »

angelosegato ha scritto: 07/09/2021, 11:50 E' successo anche a me oggi, riprovo e poi vado in concessionario
Idem al sottoscritto, sto tentando da diversi giorni ma la procedura fallisce sempre... :confusion-shrug:
angelosegato
Messaggi: 121
Iscritto il: 06/08/2019, 22:43

Re: Procedura VW Ident fallita

Messaggio da angelosegato »

Ho contattato il supporto di Weconnect e mi hanno reindirizzato al concessionario, in quanto è solo lui che può connettersi al sito di IDnow per la videoidentificazione. Purtroppo il mio concessionario non è riuscito a venire a capo della situazione,
Probabilmente le decine di segnalazioni, che il call center ammette, non sono sufficienti per un'azione più decisa
kekko1974
Messaggi: 1334
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Procedura VW Ident fallita

Messaggio da kekko1974 »

ottima assistenza direi.
angelosegato
Messaggi: 121
Iscritto il: 06/08/2019, 22:43

Re: Procedura VW Ident fallita

Messaggio da angelosegato »

Oggi ho tentato di contattare IDnow spiegando il problema: di seguito la loro risposta

Dear Mr. Segato,
thank you very much for your feedback.
We do regret that you have a challenge in starting the identification process.
Unfortunately we cannot help you with your request in our support department.
Please contact the VW support department directly with your request.
You can start the process with the link sent by your service provider or with our free IDnow app. In order to carry out the identification, you also need the already received Ident ID.
If you didn’t received an Ident-ID (Format XXX-XXXXX):
As a service provider for our contractual partner, we are solely responsible for carrying out the identification and transmit the data to our contractual partner after successful identification. Unfortunately therefore it is not possible for us to send you an Ident-ID.
Certainly your service provider can generate an Ident-ID for you.
Thank you very much for your understanding.

You can download our „IDnow Online-Ident“ App under following links:
Video-Ident:
Apple Devices:
https://itunes.apple.com/de/app/idnow-o ... 081242?mt=

iOS 8.0 or later
Compatible with iPhone (from iPhone 4S upwards), iPad and iPod touch.

Android Devices:
https://play.google.com/store/apps/deta ... dnow&hl=de

Android-Version 5.0 or later
Unfortunately not compatible with Windows Phones
Auto-Ident:

IOS (Iphone):
https://itunes.apple.com/de/app/idnow-a ... 43249?mt=8

Android device:
https://play.google.com/store/apps/deta ... ident&hl=d e
We do apologize for any inconvenience caused you and thank you very much for your patience and understanding.

Please do not hesitate to contact us for any further assistance.
Kind regards,

Marian Drukarczyk
Customer Support

T +49 89 41 32 4600
E support@mail.idnow.de

IDnow.io | LinkedIn

IDnow GmbH Auenstraße 100, 80469 Munich
Registration Court: Amtsgericht München HRB 210463 VAT Reg.No. DE294490635 Managing Directors: Andreas Bodczek, Joseph Lichtenberger, Armin Bauer

Il rimpallo continua; proverò a rigirare questa risposta al service di Weconnect, vedremo dove mi rimpallano.
Avatar utente
e.magnifico
Messaggi: 30
Iscritto il: 05/04/2023, 11:21
Località: Roma
Contatta:

Re: Procedura VW Ident fallita

Messaggio da e.magnifico »

Questo Topic è interessante... anche io ho lo stesso problema.

Ad oggi però abbiamo una novità: l'app We Connect sarà sostituita dall'App "Volkswagen" e aimè il risultato non cambia.

L'unica differenza è che per eseguire l'identificazione, come dice il supporto, bisogna scaricare l'app gratuita "IDNow Online-Ident".

L'ho fatto... avvio la procedura... parte la call ma dall'altra parte non risponde nessuno!

Nice!
T-Roc Style 1.5 TSI ACT (150 CV) DSG MY2022
Pure White/Nero
Cerchi in lega "Johannesburg" 7 J x 17" Black con superficie diamantata
Keyless, Rear Cam, antifurto, cristalli posteriore oscurati, ruotino di scorta.
Avatar utente
e.magnifico
Messaggi: 30
Iscritto il: 05/04/2023, 11:21
Località: Roma
Contatta:

Re: Procedura VW Ident fallita

Messaggio da e.magnifico »

Buongiorno a tutti,
spero che queste info possono aiutare.

Eseguendo la procedura di identificazione con la nuova app Volkswagen in combinato con l'app "IDnow Ident" sono riuscito, dopo circa 10min di attesa, a prlare con qualcuno ma aimè solo in inglese.
Mi hanno detto che potevo riprovare nel corso della giornata per parlare con un operatore Italiano ma, visto i trascorsi falliti, ho preferito continuare in inglese.

La procedura è abbastanza semplice e comprensibile e l'operatore di IDNow è gentile e paziente.

ATTENZIONE però... non accettano la patente europea, gli unici documenti riconosciuti saranno la carta di identità (meglio se elettronica) o il passaporto. Documenti originali e non fotocopie!

Ovviamente io avevo con me solo la patente e quindi tutto da rifare.

A piccoli passi ma arriveremo alla meta :confusion-waiting:

Vi tengo aggiornati.

Grazie
T-Roc Style 1.5 TSI ACT (150 CV) DSG MY2022
Pure White/Nero
Cerchi in lega "Johannesburg" 7 J x 17" Black con superficie diamantata
Keyless, Rear Cam, antifurto, cristalli posteriore oscurati, ruotino di scorta.
dewall
Messaggi: 13
Iscritto il: 02/03/2023, 8:05

Re: Procedura VW Ident fallita

Messaggio da dewall »

Io mi sono registrato ieri con la tua stessa procedura e ti confermo che come documento è stata accettata la patente europea.
Avatar utente
e.magnifico
Messaggi: 30
Iscritto il: 05/04/2023, 11:21
Località: Roma
Contatta:

Re: Procedura VW Ident fallita

Messaggio da e.magnifico »

dewall ha scritto: 06/10/2023, 9:45 Io mi sono registrato ieri con la tua stessa procedura e ti confermo che come documento è stata accettata la patente europea.
Woooow... a me hanno declinato la mia patente e hanno richiesto un altro documento come il passaporto!
Che sfiga mamma mia

Grazie della info
T-Roc Style 1.5 TSI ACT (150 CV) DSG MY2022
Pure White/Nero
Cerchi in lega "Johannesburg" 7 J x 17" Black con superficie diamantata
Keyless, Rear Cam, antifurto, cristalli posteriore oscurati, ruotino di scorta.
Rispondi