Chiave keyless chiusa nel bagagliaio

Discussioni su problemi T-Roc
Loki
Messaggi: 23
Iscritto il: 25/11/2018, 14:54
Località: Sarzana

Chiave keyless chiusa nel bagagliaio

Messaggio da Loki »

Buon pomeriggio a tutti, apro un topic che non credo sia ancora stato affrontato ma correggetemi se sono in errore... Di ritorno da un'escursione, mi avvicino all'auto chiusa, apro il bagagliaio con il riconoscimento di prossimità keyless e depongo lo zaino con l'intento di recarmi a bere qualcosa nel vicino ristoro. Purtroppo non ricordavo che nel corso dell'escursione avevo tolto la chiave dalla tasca per non correre il pericolo di perderla e l'avevo riposta nello zaino. Al mio ritorno mi accorgo di essere rimasto chiuso fuori dall'auto senza possibilità di rientrarvi! :shock: Interpellata telefonicamente l'officina VW di fiducia chiedo se ci siano rimedi al problema ma mi rispondono che mi conviene recuperare la chiave di riserva perchè un eventuale intervento potrebbe creare danni e costare più dei 25 km in taxi fino a casa. Fortunatamente non ero solo e garzie ad un amica siamo riusciti a tornare a casa, prendere la chiave di riserva e ritornare sul posto del delitto. Chiedo se la cosa sia capitata ad altri o soltanto a me sia capitato quello che qui da noi chiamano " il momento del belinone" :lol: Oltretutto sento qualcuno parlare della possibilità di sbloccare l'auto da remoto tramite app ma anche tramite il sito ufficiale la cosa non appare chiara mentre le telefonate al numero verde Vw vanno regolarmente a vuoto..Grazie a chi mi saprà chiarire le idee nel caso (spero di no, d'ora in poi sempre possibilmente con chiave di riserva appresso!) si dovesse ripresentere il problemino sopra esposto..
Advance 1600 TDI Indium Grey
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Chiave keyless chiusa nel bagagliaio

Messaggio da benmussi »

Loki ha scritto:Buon pomeriggio a tutti, apro un topic che non credo sia ancora stato affrontato ma correggetemi se sono in errore... Di ritorno da un'escursione, mi avvicino all'auto chiusa, apro il bagagliaio con il riconoscimento di prossimità keyless e depongo lo zaino con l'intento di recarmi a bere qualcosa nel vicino ristoro. Purtroppo non ricordavo che nel corso dell'escursione avevo tolto la chiave dalla tasca per non correre il pericolo di perderla e l'avevo riposta nello zaino. Al mio ritorno mi accorgo di essere rimasto chiuso fuori dall'auto senza possibilità di rientrarvi! :shock: Interpellata telefonicamente l'officina VW di fiducia chiedo se ci siano rimedi al problema ma mi rispondono che mi conviene recuperare la chiave di riserva perchè un eventuale intervento potrebbe creare danni e costare più dei 25 km in taxi fino a casa. Fortunatamente non ero solo e garzie ad un amica siamo riusciti a tornare a casa, prendere la chiave di riserva e ritornare sul posto del delitto. Chiedo se la cosa sia capitata ad altri o soltanto a me sia capitato quello che qui da noi chiamano " il momento del belinone" Immagine Oltretutto sento qualcuno parlare della possibilità di sbloccare l'auto da remoto tramite app ma anche tramite il sito ufficiale la cosa non appare chiara mentre le telefonate al numero verde Vw vanno regolarmente a vuoto..Grazie a chi mi saprà chiarire le idee nel caso (spero di no, d'ora in poi sempre possibilmente con chiave di riserva appresso!) si dovesse ripresentere il problemino sopra esposto..
Probabilmente lo zaino ha "mascherato" la chiave eccessivamente quando avevi già chiuso il tutto.
Se poi la batteria del keyless era un po' scarica complica e peggiora la rilevazione.
Si può sbloccare l'auto con la app We connect, ma solo se hai fatto la procedura di riconoscimento.

A me non è mai successo perché le chiavi le tengo sempre maniacalmente addosso quando chiudo .... Immagine
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Chiave keyless chiusa nel bagagliaio

Messaggio da Ennio56 »

D'accordo con te Benmussi! Non ho il keyless ma... chiavi "sempre addosso", a costo di tenerle nelle mutande! E quelle di riserva, se vado lontano, nella borsa di mia moglie... :lol: :lol:
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Chiave keyless chiusa nel bagagliaio

Messaggio da benmussi »

Ennio56 ha scritto:D'accordo con te Benmussi! Non ho il keyless ma... chiavi "sempre addosso", a costo di tenerle nelle mutande! E quelle di riserva, se vado lontano, nella borsa di mia moglie... Immagine Immagine
La è un' ottima abitudine.
Quest'anno in ferie mi sono dimenticato di prendere la copia di scorta e ho sudato freddo appena me ne sono ricordatoImmagine!
Loki
Messaggi: 23
Iscritto il: 25/11/2018, 14:54
Località: Sarzana

Re: Chiave keyless chiusa nel bagagliaio

Messaggio da Loki »

[Penso che sia solo un problema di logica di funzionamento: la batteria era appena stata sostituita e comunque ,nel dubbio,ho replicato la situazione incriminata a casa (con la chiave di riserva a portata di mano !). Il risultato è stato che se la macchina ha la chiusura centralizzata attivata e si deposita la chiave all'interno del bagagliaio, lo stesso si chiude automaticamente dopo qualche minuto. Ho contattato comunque VW e mi programmeranno con videochiamata e riconoscimento per sblocco da remoto..Grazie per il feedback!
quote=benmussi post_id=38862 time=1630678906 user_id=2588]
Loki ha scritto:Buon pomeriggio a tutti, apro un topic che non credo sia ancora stato affrontato ma correggetemi se sono in errore... Di ritorno da un'escursione, mi avvicino all'auto chiusa, apro il bagagliaio con il riconoscimento di prossimità keyless e depongo lo zaino con l'intento di recarmi a bere qualcosa nel vicino ristoro. Purtroppo non ricordavo che nel corso dell'escursione avevo tolto la chiave dalla tasca per non correre il pericolo di perderla e l'avevo riposta nello zaino. Al mio ritorno mi accorgo di essere rimasto chiuso fuori dall'auto senza possibilità di rientrarvi! :shock: Interpellata telefonicamente l'officina VW di fiducia chiedo se ci siano rimedi al problema ma mi rispondono che mi conviene recuperare la chiave di riserva perchè un eventuale intervento potrebbe creare danni e costare più dei 25 km in taxi fino a casa. Fortunatamente non ero solo e garzie ad un amica siamo riusciti a tornare a casa, prendere la chiave di riserva e ritornare sul posto del delitto. Chiedo se la cosa sia capitata ad altri o soltanto a me sia capitato quello che qui da noi chiamano " il momento del belinone" Immagine Oltretutto sento qualcuno parlare della possibilità di sbloccare l'auto da remoto tramite app ma anche tramite il sito ufficiale la cosa non appare chiara mentre le telefonate al numero verde Vw vanno regolarmente a vuoto..Grazie a chi mi saprà chiarire le idee nel caso (spero di no, d'ora in poi sempre possibilmente con chiave di riserva appresso!) si dovesse ripresentere il problemino sopra esposto..
Probabilmente lo zaino ha "mascherato" la chiave eccessivamente quando avevi già chiuso il tutto.
Se poi la batteria del keyless era un po' scarica complica e peggiora la rilevazione.
Si può sbloccare l'auto con la app We connect, ma solo se hai fatto la procedura di riconoscimento.

A me non è mai successo perché le chiavi le tengo sempre maniacalmente addosso quando chiudo .... Immagine
[/quote]
Advance 1600 TDI Indium Grey
Loki
Messaggi: 23
Iscritto il: 25/11/2018, 14:54
Località: Sarzana

Re: Chiave keyless chiusa nel bagagliaio

Messaggio da Loki »

In realtà penso che sia solo un problema di programmazione della logica di funzionamento perché la batteria della chiave era appena stata sostituita e comunque nel dubbio, ho provato a replicare la situazione incriminata a casa (con la chiave di riserva a portata di mano questa volta !). Il risultato è stato che se la macchina ha la chiusura centralizzata attivata e successivamente si deposita la chiave all'interno del bagagliaio, lo stesso si chiude automaticamente dopo qualche minuto senza più dare la possibilità di riaprire l'auto. Ho contattato comunque VW e mi abiliteranno allo sblocco remoto tramite videochiamata. La cosa strana è che neppure in concessionaria sapessero di questa possibilità scoperta solo grazie a questo forum..Grazie a tutti per il feedback!
Advance 1600 TDI Indium Grey
Daniele Sgi
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/11/2020, 21:56

Re: Chiave keyless chiusa nel bagagliaio

Messaggio da Daniele Sgi »

Loki ha scritto: 05/09/2021, 10:34 In realtà penso che sia solo un problema di programmazione della logica di funzionamento perché la batteria della chiave era appena stata sostituita e comunque nel dubbio, ho provato a replicare la situazione incriminata a casa (con la chiave di riserva a portata di mano questa volta !). Il risultato è stato che se la macchina ha la chiusura centralizzata attivata e successivamente si deposita la chiave all'interno del bagagliaio, lo stesso si chiude automaticamente dopo qualche minuto senza più dare la possibilità di riaprire l'auto. Ho contattato comunque VW e mi abiliteranno allo sblocco remoto tramite videochiamata. La cosa strana è che neppure in concessionaria sapessero di questa possibilità scoperta solo grazie a questo forum..Grazie a tutti per il feedback!
Ciao, ma occhio perché, che io sappia, la possibilità è solo premessa con "We Connect Plus" che si paga dopo la scadenza gratuita per il primo anno... vero ragazzi??
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Chiave keyless chiusa nel bagagliaio

Messaggio da Ennio56 »

Daniele Sgi ha scritto: 05/09/2021, 15:02
Loki ha scritto: 05/09/2021, 10:34 In realtà penso che sia solo un problema di programmazione della logica di funzionamento perché la batteria della chiave era appena stata sostituita e comunque nel dubbio, ho provato a replicare la situazione incriminata a casa (con la chiave di riserva a portata di mano questa volta !). Il risultato è stato che se la macchina ha la chiusura centralizzata attivata e successivamente si deposita la chiave all'interno del bagagliaio, lo stesso si chiude automaticamente dopo qualche minuto senza più dare la possibilità di riaprire l'auto. Ho contattato comunque VW e mi abiliteranno allo sblocco remoto tramite videochiamata. La cosa strana è che neppure in concessionaria sapessero di questa possibilità scoperta solo grazie a questo forum..Grazie a tutti per il feedback!
Ciao, ma occhio perché, che io sappia, la possibilità è solo premessa con "We Connect Plus" che si paga dopo la scadenza gratuita per il primo anno... vero ragazzi??
Che si paga sì; Per il resto non so...
EzioTorino
Messaggi: 15
Iscritto il: 06/11/2020, 18:17

Re: Chiave keyless chiusa nel bagagliaio

Messaggio da EzioTorino »

ho provato.... io ho We Connect ATTIVO e cliccando sul lucchetto comprare la schermata...
SBLOCCA - BLOCCA
Immagine
Barpm
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/04/2021, 23:13

Re: Chiave keyless chiusa nel bagagliaio

Messaggio da Barpm »

EzioTorino ha scritto: 06/09/2021, 10:32 ho provato.... io ho We Connect ATTIVO e cliccando sul lucchetto comprare la schermata...
SBLOCCA - BLOCCA
Sei andato avanti? Se non l'hai già fatto ti chiede di effettuare la procedura di riconoscimento per poter eseguire la funzione.

Il blocco/sblocco fa parte del pacchetto We Connect Plus, che è gratuito il primo anno e a pagamento dal secondo anno in poi.
T-ROC Sport 1.5 TSI ACT
Rispondi