climatizzatore + impianto acqua refrigerazione motore + service cambio olio

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
giodes
Messaggi: 158
Iscritto il: 24/11/2020, 14:48

climatizzatore + impianto acqua refrigerazione motore + service cambio olio

Messaggio da giodes »

Cari ragazzi salve a tutti come avrete inteso da titolo comincio ad avere qualche problemino con la mia T Roc 2.0 dsg con optional a destra e sinistra....acquistata in febbraio 2021 con su km 10.060. Orbene il primo problema è stato quello che nel boccione dell'acqua dell'impianto di refrigerazione motore l'acqua era scomparsa, fortunatamente me ne sono accorto perche'sul digitale mi è comparsa la scritta di avvertimento. Ho comprato il refrigerante e pare che mantenga il livello....
Poi questa mattina il climatizzatore automatico sputa solo aria calda o a temperatura ambiente....aria fresca o fredda manco a parlarne....
Ciliegina sui maccheroni, smanettando qua e la, circa una settimana fa sono andato nella schermata "service" dove mi si diceva che l'olio andava sostituito a 8000 km, ieri ritornando su quella schermata mi si diceva che andava sostituito a 7000 km. Intanto sul digitale del cruscotto non mi era comparso niente.
Chiedo a Voi a questo punto (fermo restando che la faro' vedere) un consiglio, o, meglio una risposta se qualcuno di Voi ha avuto questi problemi.
Grazie e a presto.
giannino67
Messaggi: 41
Iscritto il: 19/11/2020, 18:56

Re: climatizzatore + impianto acqua refrigerazione motore + service cambio olio

Messaggio da giannino67 »

scusa ma al service non sei stato ancora?
anche solo il fatto che sia sparita l'acqua dal serbatoio di espansione dovrebbe farti volare in officina.
giodes
Messaggi: 158
Iscritto il: 24/11/2020, 14:48

Re: climatizzatore + impianto acqua refrigerazione motore + service cambio olio

Messaggio da giodes »

CIAO grazie per avermi risposto, mah veramente nessuno mi ha detto di passare ed io sono rimasto al tagliando dei 30.000 cosi' come previsto da vw...
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: climatizzatore + impianto acqua refrigerazione motore + service cambio olio

Messaggio da Ennio56 »

giodes ha scritto: 13/09/2021, 19:11 CIAO grazie per avermi risposto, mah veramente nessuno mi ha detto di passare ed io sono rimasto al tagliando dei 30.000 cosi' come previsto da vw...
Ciao Giodes! Quando si presenta un problema devi fregartene della scadenza del tagliando e correre dal conce!
Tutto quello che hai scritto e soprattutto la mancanza del liquido refrigerante (sic!) che può farti fondere il motore o bruciare la guarnizione della testata (insomma, causarti danni seri...) è abbastanza grave...
Un caro saluto!
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: climatizzatore + impianto acqua refrigerazione motore + service cambio olio

Messaggio da Tiziano »

Ciao, per il radiatore a me e successo con un altra auto, mi ha segnalato che il livello era basso e non avevo visto nessuna perdita, dopo un controllo abbiamo visto un sasso che era incastrato nelle alette del radiatore che provocava una piccola perdita quando la temperatura saliva. Potrebbe essere il tuo caso. Per i service molto probabilmente ti dice che devi farlo “TRA” 8000 ….7000km anche perché se era “A” ti sarebbe uscito l’avviso. Per il clima non saprei cosa dire, comunque sempre meglio andare in conce, se rimani senza acqua bruci la testa.
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: climatizzatore + impianto acqua refrigerazione motore + service cambio olio

Messaggio da Tiziano »

Stavo guardando un tuo post precedente che diceva che avevi 9500km e ti diceva che dovevi farlo a 8600, adesso a1060 invece a 8000 circa. Se fai la somma ci sta il “tra”
giodes
Messaggi: 158
Iscritto il: 24/11/2020, 14:48

Re: climatizzatore + impianto acqua refrigerazione motore + service cambio olio

Messaggio da giodes »

Grazie a tutti dei consigli/risposte....
Beh comunque sono andato dal conce il quale non ha fatto altro che entrare in macchina accenderla guardato un po di cosette sullo schermo dietro al volante e su quello a dx....Allora per l'acqua mancante siccome in effetti rabboccandola io, il livello era rimasto invariato quindi ok sarà stata una bolla d'aria... Per il climatizzatore, mea culpa, non pigiavo il pulsante A/C (suppongo sia la pompa del climatizzatore) quindi ok pure questo. Per l'olio motore (che la schermata del SERVICE mi dice che dovevo cambiarlo come già suddetto.....) mi ha detto che se non si accende la spia dell'olio non cè problema....Bene alla fine mi ha detto che devo ripassare perchè bisogna aggiornare il software.
Quindi cari Ragazzi sembra (facendo i dovuti scongiuri...) tutto a posto. Un caro saluto a tutti.
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: climatizzatore + impianto acqua refrigerazione motore + service cambio olio

Messaggio da Ennio56 »

giodes ha scritto: 15/09/2021, 17:44 Grazie a tutti dei consigli/risposte....
Beh comunque sono andato dal conce il quale non ha fatto altro che entrare in macchina accenderla guardato un po di cosette sullo schermo dietro al volante e su quello a dx....Allora per l'acqua mancante siccome in effetti rabboccandola io, il livello era rimasto invariato quindi ok sarà stata una bolla d'aria... Per il climatizzatore, mea culpa, non pigiavo il pulsante A/C (suppongo sia la pompa del climatizzatore) quindi ok pure questo. Per l'olio motore (che la schermata del SERVICE mi dice che dovevo cambiarlo come già suddetto.....) mi ha detto che se non si accende la spia dell'olio non cè problema....Bene alla fine mi ha detto che devo ripassare perchè bisogna aggiornare il software.
Quindi cari Ragazzi sembra (facendo i dovuti scongiuri...) tutto a posto. Un caro saluto a tutti.
Giodes, ci fai sempre preoccupare...! Tieni d'occhio il livello del refrigerante, mi raccomando...
Un caro saluto!
Rispondi