Perdita olio 1.5 TSI

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
ANDY74
Messaggi: 8
Iscritto il: 26/09/2019, 18:38

Perdita olio 1.5 TSI

Messaggio da ANDY74 »

Una bella notizia...mi sono accorto che la mia T Roc 1.5 TSI perde olio!!! Quasi 2 anni e solo 20.000 km!! Il concessionario mi ha diagnosticato che perde il paraolio albero motore lato distribuzione...non mi convince per nulla che mi ha detto che mi sostituiscono il paraolio e non la cinghia di distribuzione (che sicuramente si è imbrattata di olio)...Un mio amico meccanico mi ha detto che i lavori in garanzia dai concessionari sono fatti quasi tutti così....tanto se mi si rompe la cinghia tra 1 anno con le conseguenze del caso a loro non gliene frega nulla.
A questo punto non so come comportarmi dal conce (fino ad ora molto gentile) ..... Non penso di poter imporre una sostituzione se loro mi dicono che non è necessaria...Non vorrei però fami fare un lavoro del kaiser e tenere l'auto con il pensiero della cinghia di distribuzione logora... :angry-banghead:
Comunque in 30 anni e 6 auto (opel, renault, toyota, nissan, skoda) sostituite non mi era mai capitato nulla del genere, Doveva capitare con la marca più blasonata e costosa :evil: :evil: :evil:
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Perdita olio 1.5 TSI

Messaggio da Ennio56 »

ANDY74 ha scritto: 16/09/2021, 17:38 Una bella notizia...mi sono accorto che la mia T Roc 1.5 TSI perde olio!!! Quasi 2 anni e solo 20.000 km!! Il concessionario mi ha diagnosticato che perde il paraolio albero motore lato distribuzione...non mi convince per nulla che mi ha detto che mi sostituiscono il paraolio e non la cinghia di distribuzione (che sicuramente si è imbrattata di olio)...Un mio amico meccanico mi ha detto che i lavori in garanzia dai concessionari sono fatti quasi tutti così....tanto se mi si rompe la cinghia tra 1 anno con le conseguenze del caso a loro non gliene frega nulla.
A questo punto non so come comportarmi dal conce (fino ad ora molto gentile) ..... Non penso di poter imporre una sostituzione se loro mi dicono che non è necessaria...Non vorrei però fami fare un lavoro del kaiser e tenere l'auto con il pensiero della cinghia di distribuzione logora... :angry-banghead:
Comunque in 30 anni e 6 auto (opel, renault, toyota, nissan, skoda) sostituite non mi era mai capitato nulla del genere, Doveva capitare con la marca più blasonata e costosa :evil: :evil: :evil:
Ciao Andy! Esprimo un mio parere ma chiedo conforto agli "esperti" del gruppo... Valuta il grado di "impiastricciamento" della cinghia; se non è intrisa di olio ma solo "sporca" e se l'olio (come penso) non la danneggia...lascia perdere. Non credo che dopo 20000km sia logora! E non credo nemmeno che slitti a causa dell'unto (ma non ne sono sicuro). Se non ho capito male ti lamenti della perdita di olio (che non è poco eh, non fraintendermi!), non di altro...
Se poi hai dubbi e vuoi dormire tranquillo...piccolo pizzico sulla pancia e falla sostituire a tue spese... :angry-banghead:
Un caro saluto!
ANDY74
Messaggi: 8
Iscritto il: 26/09/2019, 18:38

Re: Perdita olio 1.5 TSI

Messaggio da ANDY74 »

Ciao Ennio...visto che non riuscirò a valutare il grado di imbrattamento della cinghia penso proprio di farla sostituire a mie spese :angry-banghead: ...giusto per sicurezza....Grazie mille per il consiglio...Buona serata
Rispondi