Problemi Lane Assist T-Roc

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
VACI97
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/09/2021, 11:32

Problemi Lane Assist T-Roc

Messaggio da VACI97 »

Ciao Ragazzi,
ogni volta che salgo in macchina tolgo il lane assist, poi spengo e chiudo la macchina, appena risalgo il lane assist ritorna, come faccio a toglierlo del tutto? Ho provato sia dal volante che dal display? Qual è la soluzione?
Grazie mille
Giuliano
Messaggi: 284
Iscritto il: 15/10/2018, 17:46

Re: Problemi Lane Assist T-Roc

Messaggio da Giuliano »

Ciao.

A partire dai modelli My2021 è il normale comportamento del Line Assist.

Nei modelli precedenti potevi attivare/disattivare in modo permanente.

Qui trovi una lunga discussione viewtopic.php?f=3&t=3862

Buona giornata.
Ennio56
Messaggi: 1302
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Problemi Lane Assist T-Roc

Messaggio da Ennio56 »

VACI97 ha scritto: 19/10/2021, 7:35 Ciao Ragazzi,
ogni volta che salgo in macchina tolgo il lane assist, poi spengo e chiudo la macchina, appena risalgo il lane assist ritorna, come faccio a toglierlo del tutto? Ho provato sia dal volante che dal display? Qual è la soluzione?
Grazie mille
Ciao VACI97! Se ti divertirai a leggere le innumerevoli discussioni sull'argomento troverai anche i miei post che, a volte, vanno un pò in contrasto con quelli degli altri... Riepilogo brevemente... Sono anch'io possessore di una My2021 (1.0 Tsi) e a me il Lane assist, se lo disattivo, resta disattivato e viceversa! Inoltre il volante non vibra quando tento di "invadere" l'altra corsia ma si indurisce un pò e tende a farmi rientrare. Non so il perché delle mie "particolarità" ma così è... Avranno montato un'altra centralina e...non mi dispiace!
Comunque, come già ribadito, ritengo il LA utile e, generalmente, non lo disattivo. In città, poi, non si attiva (funziona dopo i 60 km/h).
Un caro saluto!
Capoandrea84
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/08/2021, 10:05

Re: Problemi Lane Assist T-Roc

Messaggio da Capoandrea84 »

Ciao. Anch'io ho un 2021. Il sistema LA non si attiva automaticamente. Resta in base alla scelta fatta se attivo o no.
Saluti
elpritio
Messaggi: 52
Iscritto il: 15/03/2019, 13:10

Re: Problemi Lane Assist T-Roc

Messaggio da elpritio »

saluti a tutti...
avevo una T-roc 1.6 Advanced del 2019 e il L.A. lo potevi attivare o disattivare a piacimento e "rimaneva disattivato".
Ho da qualche giorno T-roc 2.0 Advanced MY2021 e mi sono accorto subito che L.A. all'accensione della macchina è sempre attivo.
Poi col tastino lo devi disattivare tu...sembra meno invasivo rispetto alla versione precedente...ma mi urta sta cosa. Poi facendo strade extraurbane dove alcune manco c'è la riga di mezzeria la trovo un po così.
So che lo stesso comportamento (sempre attivo all'accensione) lo ha anche AUDI A3 nuovev versioni...un collega che ha la macchina mi dice sempre attivo.
Boh non so se è una scelta legata alla sicurezza... :?: :?:
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: Problemi Lane Assist T-Roc

Messaggio da micpie »

Ennio56 ha scritto: 19/10/2021, 11:31
VACI97 ha scritto: 19/10/2021, 7:35 Ciao Ragazzi,
ogni volta che salgo in macchina tolgo il lane assist, poi spengo e chiudo la macchina, appena risalgo il lane assist ritorna, come faccio a toglierlo del tutto? Ho provato sia dal volante che dal display? Qual è la soluzione?
Grazie mille
Ciao VACI97! Se ti divertirai a leggere le innumerevoli discussioni sull'argomento troverai anche i miei post che, a volte, vanno un pò in contrasto con quelli degli altri... Riepilogo brevemente... Sono anch'io possessore di una My2021 (1.0 Tsi) e a me il Lane assist, se lo disattivo, resta disattivato e viceversa! Inoltre il volante non vibra quando tento di "invadere" l'altra corsia ma si indurisce un pò e tende a farmi rientrare. Non so il perché delle mie "particolarità" ma così è... Avranno montato un'altra centralina e...non mi dispiace!
Comunque, come già ribadito, ritengo il LA utile e, generalmente, non lo disattivo. In città, poi, non si attiva (funziona dopo i 60 km/h).
Un caro saluto!
sei sicuro che è una my2021? altrimenti hai una centraline del 2020.
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 983
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Problemi Lane Assist T-Roc

Messaggio da Tiziano »

A cavallo del cambio 2020 2021 sono usciti dei modelli con le caratteristiche 2021 ma con la centralina 2020, hanno esaurito le scorte creando degli “ibridi” che tutto sommato a mio parere hanno i pregi di tutti e due i modelli. A me personalmente piace più il lane assist primo tipo che il secondo
Ennio56
Messaggi: 1302
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Problemi Lane Assist T-Roc

Messaggio da Ennio56 »

Tiziano ha scritto: 04/11/2021, 16:03 A cavallo del cambio 2020 2021 sono usciti dei modelli con le caratteristiche 2021 ma con la centralina 2020, hanno esaurito le scorte creando degli “ibridi” che tutto sommato a mio parere hanno i pregi di tutti e due i modelli. A me personalmente piace più il lane assist primo tipo che il secondo
Ora si spiega il tutto! Anche a me va bene così... Grazie Tiziano!!
Rispondi