Problemi cambio T-Roc 1.6 ADVANCE

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
Ciro85
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/11/2021, 18:27

Problemi cambio T-Roc 1.6 ADVANCE

Messaggio da Ciro85 »

Salve a tutti,
ho acquistato la mia T-Roc 1.6 diesel versione Advance da circa 2 anni, aveva appena 13000 km.
Sin da subito, mi sn accorto che si impunta la 1° marcia a freddo ,successivamente quando inserisco la restro devo aspettare qualce secondo prima di inserirla,altrimenti gratta.
Se mi capitasse di percorrere qualche metro con la retro inserita ,nel togliere la marcia il pomello si indurisce.
La macchina è stata in assistenza in Volkswagem e mi hanno cambiato la pompa della frizione( ma non ho mai avuto nessun miglioramento significativo), circa 1 anno fa.
Successivamente l'ho riportata in assistenza ma non mi hanno voluto apportare nessuna riparazione spiegandomi che il cambio NON HA NESSUNA ANOMALIA.
Oro io mi chiedo, ho guidato una Volkswagen Polo della mia stessa cilindrata e anno della mia T-Roc, va totalmente diversa dalla mia ed una machcina credo motoristicamente uguale.
Effettuare un cambio dell'olio del cambio sostiuendolo con olio Bardhal potrei risolvere qualcosa???
Vi chiedo il consiglio su cosa fare, sono davvero perlplesso a riguardo.
Grazie mille :|
angelosegato
Messaggi: 121
Iscritto il: 06/08/2019, 22:43

Re: Problemi cambio T-Roc 1.6 ADVANCE

Messaggio da angelosegato »

Se non sbaglio, tutte le VW per essere messe in moto devono avere il pedale della frizione ben schiacciato, altrimenti succede che l'albero primario è in rotazione e la prima fa fatica a sincronizzarsi e si impunta e la retro , non sicronizzata, gratta.
Quindi può essere la frizione mal regolata, per cui il disco, pur pattinando, è portato comunque in rotazione, oppure è il sensore di frizione aperta che la segnala tale e quindi ti permette la messa in moto, anche se la manovra non è del tutto completata.
Il cambio non dovrebbe aver problemi, a meno di un sincronizzatore rotto, cosa difficile da pensare su una macchina pressochè nuova.
Cambia meccanico e soprattutto insisti perchè la provi a freddo.
Rispondi