Parabrezza graffiato

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
ayrtonmagic
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/12/2021, 11:23

Parabrezza graffiato

Messaggio da ayrtonmagic »

Ciao a tutti, ho una T-roc di maggio 2020 e mi sono trovato con tutto il parabrezza graffiato dalle spazzole tergicristalli.
Premetto che l'auto è sempre in box e da quando l'ho presa, causa pandemia anche nei giorni lavorativi è sempre stata in box, quindi ha preso poco sole d'estate e poco ghiaccio d'inverno, ad ottobre di quest'anno, quando ha iniziato a piovere tanto mi sono accorto che le spazzole originali, sia anteriori che la posteriore (meno di un anno e mezzo di vita) grattavano, allora decido di sostituirle con le Bosch ed effettivamente ora è un'altra cosa, ma il problema che mi sono trovato tutto il parabrezza rigato da segni circolari che si vedono contro sole e danno parecchio fastidio. In più ieri mi sono accorto che ho anche un bel segno "profondo" che però è dovuto alle nuove spazzole! ma com'è possibile? il parabrezza è fatto di burro? giuro con tutte le altre auto avute mai capitata una cosa del genere. Oggi passo dal concessionario e vediamo cosa mi dicono. mi girano parecchio :angry-argument:
Avatar utente
Yoda
Messaggi: 1497
Iscritto il: 22/11/2019, 23:01
Località: Milano

Re: Parabrezza graffiato

Messaggio da Yoda »

Di solito i tergi installati da VW sono dei Bosch (ma con codici diversi).
vedi discussione qui : viewtopic.php?f=7&t=2670

Detto questo il modello Arerotwin non ha parti in metallo che possano graffiare il vetro della troc.
quindi per le righe potrebbe essere il silicio presente nelle polveri in giro e che col tempo incidono la superficie.
ma per rigare profondamente ci deve essere qualcosa di molto duro tra la gomma e il vetro.
io in genere le cambio ogni anno prima della stagione delle "piogge" :)

vediamo che dicono in VW.
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT - Ex : KIA Picanto T-GDI 100 cv.- Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
Rispondi