RUMORE METALLICO FASTIDIOSO

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
DeniseDB
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/01/2022, 12:08

RUMORE METALLICO FASTIDIOSO

Messaggio da DeniseDB »

Buongiorno,
mi sono appena iscritta, leggendo dei vecchi messaggi ho notato che molte persone hanno il mio stesso problema.
Ho una T-Roc 1.6 advanced del 2019 con circa 49000km, già dai primi mesi dall'acquisto ho avuto problemi.
In pratica la macchina fa un rumore metallico che sembra provenga dalla parte anteriore vicino alle gomme, dopo circa 15/20 min. che la uso, lo si sente con i finestrini abbassati e lo fa a bassi giri.
Inizialmente sembrava lo facesse quando sterzavo o frenavo, invece ora lo fa anche semplicemente su un tratto dritto, soprattutto in partenza, per esempio da uno stop.
L'ho già portata in assistenza finche è stata in garanzia, mi hanno cambiato le pastiglie dei freni, sembrava avesse smesso e invece dopo poco ha ricominciato.
Nel mentre sono andata dal mio meccanico di fiducia 3 VOLTE, mi ha smussato le pastiglie, poi successivamente sostituite, gli ho lasciato la macchina per un giorno intero, me l'ha controllata e ricontrollata ma NULLA!
La mia macchina continua imperterrita a fare questo rumore metallico fastidiosissimo!
Qualcuno che come me si trova o si è trovato nella stessa situazione, è riuscito a risolvere questo problema o a capire cosa lo provochi?
Vi ringrazio molto per l'aiuto.
Nebbia65
Messaggi: 22
Iscritto il: 21/05/2021, 11:55

Re: RUMORE METALLICO FASTIDIOSO

Messaggio da Nebbia65 »

io ho la mia 1.5 benzina ovviamente con lo stesso problema.
Ad oggi sono 11 giorni che è in officina la quale aspetta dei pezzi da sostituire al cambio.
TRsan
Messaggi: 12
Iscritto il: 14/05/2022, 16:06

Re: RUMORE METALLICO FASTIDIOSO

Messaggio da TRsan »

Ciao, anche io ho un 1.5 benzina con lo stesso problema. Poi come è andato l'intervento sul cambio, è stato risolutivo? a me a la concessionaria non vuole intervenire perchè dice che la rumorosità non inficia la funzionalità del cambio, e non sono previsti richiami per il tipo di rumore lamentato.
Tecnomod
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/10/2020, 23:00

Re: RUMORE METALLICO FASTIDIOSO

Messaggio da Tecnomod »

Stessa risposta su t-roc 1.5 150cv benzina
La concessionaria non sente io bisogno di intervenire…
d.rim71
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/06/2022, 18:49

Re: RUMORE METALLICO FASTIDIOSO

Messaggio da d.rim71 »

Buongiorno anche io ho lo stesso problema, la mia auto è 2.0 tdi 115 cv anno 2021, martedì prossimo ho un'appuntamento con officina autorizzata.
Spero che non mi dicano è normale.
Zac1980
Messaggi: 66
Iscritto il: 20/06/2021, 15:30

Re: RUMORE METALLICO FASTIDIOSO

Messaggio da Zac1980 »

Buonasera,
stesso problema anche io. 1.5 benzina ritirato ad ottobre 2021 e portata in concessionaria dopo neanche una settimana. La risposta è stata che non vale la pena intervenire in quanto a loro avviso il problema non inficia il funzionamento della macchina e che pertanto è tipico della T-Roc. Ormai non ci faccio più caso al rumore, fermo restando che non vedo l’ora di restituirla….!!!
Alex1911
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/08/2022, 15:04

Re: RUMORE METALLICO FASTIDIOSO

Messaggio da Alex1911 »

Stesso problema t rok 1500 benzina 150cv.ritirata Maggio 2022 rumore forte nel cambio tra la 2/3 e 3/4, inoltre vibrazione costante durante la marcia si sente molto quando percorro vie strette ,smette solamente se metto in folle.
Portata 2 volte in concessionaria provata con il meccanico che ha riscontrato i problemi mi ha detto che vw è a conoscenza della rumorosità e questa non ha nessuna influenza sulla macchina sarà anche vero ma comprare la macchina per guidare con questi rumori mi da sui nervi
Sergio Nicotra
Messaggi: 41
Iscritto il: 11/05/2022, 1:28

Re: RUMORE METALLICO FASTIDIOSO

Messaggio da Sergio Nicotra »

Ragazzi, stesso problema con la mia, ritirata a giugno 2022, fin dai primi giorni, rumore proveniente dalla ruota anteriore sinistra nelle strade disconnesse a bassissima velocità, deluso solo per questo

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

petrowall
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/10/2022, 10:45

Re: RUMORE METALLICO FASTIDIOSO

Messaggio da petrowall »

Ciao a tutti,

Riscontro lo stesso problema che avete descritto.

L’autovettura è stata acquistata in Lussemburgo ed ispezionata in Italia durante le vacanze estive.

Al sud Italia, mi hanno detto che è normale. Il cambio rientrava tra quelli che richiedevano un intervento ma che tuttavia non ha risolto il problema.

Di ritorno in Lussemburgo, l’auto è stata ispezionata a Ferrara, dove mi hanno confermato che c’è qualcosa di strano e che bisognava smontarla. Tuttavia, sono stato costretto a ritornare in Lussemburgo dove è stata ispezionata due volte.

Morale della favola: è un cigolio metallico che è fatto anche da altre sue autovetture con stesso motore e a loro parere la garanzia copre la riparazione MA non sanno se sia un problema o se normale non:

1) avendo individuato la causa
2) non avendo ricevuto altri reclami

Ho intenzione di mandare un reclamo formale alla casa madre in Germania nonché alla concessionaria in Lussemburgo al fine di formaliZare il problema.

Vediamo cosa succede.

È scandaloso che si senta un rumore così per un’autovettura acquistata 1 anno fa per EUR 34.000

In ogni caso, si accettano consigli e disponibilità di scambio di pareri.

P.S: su internet si parlava di un problema di iniezione risolto in una concessionaria a Palermo, a cui ho telefonato, ma non mi sono stati d’aiuto, avendo bisogno di ispezionare la macchina.
Rispondi