FRENO MOTORE

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
giodes
Messaggi: 158
Iscritto il: 24/11/2020, 14:48

FRENO MOTORE

Messaggio da giodes »

Salve a tutti ragazzi.
l'altro giorno uscito da un parcheggio è stato un attimo, ma mi è sembrato che mi sia comparsa sul digitale l'immagine, in rosso, dell'auto come quando entra in funzione il front assist. Ero impegnato a fare manovra quindi potrei anche essermi sbagliato, magari era proprio l'immagine come quando entra in funzione il front assist, però la dicitura "freno motore" me la ricordo bene.......Ora vorrei sapere da Voi se qualcuno ha avuto un simile problema o mi sto sbagliando io. Da tener presente che la macchina ha frenato di botto poi ho accelerato e.....tutto normale. Un caro saluto e a presto.
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: FRENO MOTORE

Messaggio da Ennio56 »

Ciao Giodes! Anche la mia, una volta, in fase di parcheggio ha inchiodato; Probabile che i sensori abbiano rilevato qualcosa che ha innescato la frenata.
L'accelerazione interrompe l'azione frenante del F.A. come recita il libretto istruzioni (pag.164) : "L'intervento frenante automatico del Front Assist può essere interrotto sterzando o premendo il pedale dell'acceleratore."
Per quanto riguarda la scritta "Freno motore" non saprei... Magari, se è stato un attimo, puoi esserti sbagliato ma non posso sindacare...
Comunque credo sia tutto nella norma! Attendiamo altri commenti dai ns amici...
Un caro saluto!
angelosegato
Messaggi: 121
Iscritto il: 06/08/2019, 22:43

Re: FRENO MOTORE

Messaggio da angelosegato »

Salve!
a me capita abbastanza spesso, che mi tiri un'inchiodata se entrando in garage in retro, senza tenere il piede sul freno, i sensori inquadrano un secchio o qualche altro oggetto a meno di 30 cm dal paraurti.
si accende l'icona rossa ed essendoci abituato non la guardo più, semplicemente premo sull'acceleratore e l'auto riprende il movimento.
Rispondi