problema ABS

Discussioni su problemi T-Roc
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: problema ABS

Messaggio da Tiziano »

I sensori abs si possono rovinare con il sale che viene sparso sulle strade per ii maltempo, se vivi dove succedere spesso può essere quello
Daniele Brunello
Messaggi: 49
Iscritto il: 21/03/2021, 22:17

Re: problema ABS

Messaggio da Daniele Brunello »

Ciao l’errore U0230 da come mancata comunicazione tra centraline, sulle macchine moderne oramai tutto è affidato a una rete ( non so se la t-roc usa la fibra ottica) e quando c’è una interruzione iniziano una serie di errori, ma nulla è guasto è semplicemente interrotto.
Ovviamente è più facile parlare che agire, il tuo meccanico deve partire da un punto es. La centralina abs e poi controllare tutti i collegamenti, spinotti e snodi e magari con una buona dose di fortuna becchi la spina mal chiusa e magicamente tutto riparte.
Se la diagnosi non da guasti ma interruzione il problema è trovare l’interruzione
stefanos
Messaggi: 21
Iscritto il: 19/03/2019, 14:40

Re: problema ABS

Messaggio da stefanos »

dopo averci perso una mattinata sui vari controlli e non riuscire a capire dov'era il problema ho deciso di portarla alla wolkswagen. li' hanno strumentazioni piu' specifiche e probabilmente verranno a capo di qualcosa.
eventualmente vi faro' sapere cosa ne e' venuto fuori.
stefanos
Messaggi: 21
Iscritto il: 19/03/2019, 14:40

Re: problema ABS

Messaggio da stefanos »

allora . come promesso vi spiego come sono andate le cose e cos'era il guasto.
come dicevo , dopo vari controlli fatti in autofficina di un carissimo amico , abbiamo deciso di portare la macchina dall'assistenza wolkswagen.
da' li ho spiegato tutti i vari problemi storici che mi hanno portato un po' alla volta a cercare la soluzione al problema.
logicamente molto preoccupato qualora il danno fosse stato piuttosto oneroso....da' qui la prima inaspettata buona notizia !...la macchina aveva ancora un'estensione di garanzia di 2 anni che mi era stata fatta al momento dell'acquisto...proprio non me la ricordavo perche' preso dall'entusiasmo della mia auto nuova....allora da questo momento mi sono sentito piu' tranquillo perche' qualsiasi spesa l'avrebbe coperta la garanzia.
lasciata l'auto il venerdi e ripresa il venerdi successivo...era pronta giovedi ma avevo degli impegni .
la diagnosi e' stata CENTRALINA DELL'ABS SOSTITUITA....ho chiesto al meccanico se era un problema frequente e questo mi ha risposto che e' un problema abbastanza raro. per la causa non mi ha saputo dire niente. solo centralina andata che non comunicava piu' con le altre centraline .
insomma me la sono cavata altrimenti lo scherzo si sarebbe aggirato sui 6/700 euro .

beh ! in un certo senso mi e' andata piuttosto bene . anche se nutro una certa perplessita' sulla bonta' della meccanica di queste wolkswagen che, a detta del mio meccanico , sono calate molto come qualita' e affidabilita' rispetto a quelle di circa 10/15 anni fa' dove erano considerate una vera e propria garanzia.
comunque ringrazio tutti voi che avete cercato di incoraggiarmi dandomi validi consigli .
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: problema ABS

Messaggio da Ennio56 »

Olà Stefanos! Sono felice per te soprattutto per i soldi risparmiati (il problema lo avresti risolto comunque...). Con tutti questi marchingegni elettronici, magari fabbricati in Cina, si può incappare in queste disavventure... Bene così e grazie per l'aggiornamento!
P.S. E' vero, la qualità è in "discesa" ma non credo solo in casa VW...
Un caro saluto!
Rispondi