apertura porta bagagli elettrico + app che non si connette

Discussioni su problemi T-Roc
trerep
Messaggi: 393
Iscritto il: 10/12/2019, 10:48

Re: apertura porta bagagli elettrico + app che non si connette

Messaggio da trerep »

Giaboz ha scritto: 20/04/2022, 14:35
artichoke ha scritto: 20/04/2022, 10:53 Perfetto, ....

Considera che la Style è la versione "base-base", è già tanto che abbia il cruise adattivo, il lane assist e la frenata di emergenza che su molte altre auto sono optional e costano una fucilata.
la Life è la versione base-base

la style è la versione migliore
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: apertura porta bagagli elettrico + app che non si connette

Messaggio da MCDJ90 »

Si oggi la Life è la base, ma qualche anno fa la versione base era la stile, e quella più accessoriata l’advanced, lui dice di averla acquistata usata, quindi credo sia una delle prime style, però come già detto, almeno di base hanno tutti gli assistenti alla guida di livello 2, che non è poco per la sicurezza.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: apertura porta bagagli elettrico + app che non si connette

Messaggio da Tiziano »

Nella prima serie la life esisteva ma non e mai arrivata sul mercato italiano, la trovavi sul mercato bulgaro, persone di trieste l’anno presa. Come optional c’erano gli assistenti alla guida i cerchi in lega e i fendinebbia più tutti gli altri. Ne ho vista in giro qualcuna si riconosce perhe non ha le cromature nel fondo porta e nei finti scarichi
artichoke
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/04/2022, 16:48

Re: apertura porta bagagli elettrico + app che non si connette

Messaggio da artichoke »

La chiusura del portabagagli negata sul telecomando, non ha nessun problema con le sicurezze, come i finestrini non ti tagliano la mano poichè è programmato un controllo di coppia o di forza esercitato sul motore, lo stesso mi auguro sia sul motore del porta bagagli, anche perchè se ci fosse una valigia o qualcosa di mezzo durante la chiusura, qualcosa dovrebbe cedere.. :?
Idem il problema della sicurezza non sarebbe "risolto" senza un controllo di coppia e forza del motore, perche? perche se premo il tasto della chiusura e metto la mano sotto o c'è la mano di un bambino.. beh il risultato mi pare ovvio, non intendo provare chiaramente.
quindi ripeto, la chiusura del porta bagagli negata sul telecomando la vedo come una inutile mancanza.
Per la cronaca altre vetture si aprono e chiudono a distanza.. quindi non c'è nessuna normativa o roba simile che neghi questa possibilità.

Per la questione dell'app, tra un bidone di radio come l'Uconnect del gruppo FCA e questa c'è un abisso, ok l'uconnect dall'app non ti fa fare nulla, puoi solo tener traccia di tagliandi e qualche altra fesseria ma comunque esiste.
Sulla versione "base" Troc come la vogliamo chiamare, il bluetooth c'è, mi sembra scontato che non vi è alcun impedimento nel programmare una funzione temporizzata, no? oppure che prenda le coordinate gps nel momento in cui il motore si spegne in modo da geolocalizzare l'ultima posizione nota del veicolo, pesa ad esempio se vai in una location per la prima volta, ti trovi nel centro di roma, torino, milano, parigi o chissa dove.. giri tutto il pomeriggio, ah la macchina nove l'ho parcheggiata? ah boh.. cerchiamola in giro per le traverse della citta.. (per la cronaca questa fesseria sull'uconnect c'è) :clap:
Lavoro nel campo dell'automotive e di questi "risparmiucoli" ne vedo a bizzeffe ogni giorno, semplicemente mi da fastidio vedere un risparmio di 100h di programmazione di un softwarista che spalmati tu tutti i veicoli diventano una inezia.

Comunque non voglio alimentare una polemica sterile ed inutile, la macchina me la tengo cosi, amen, posso sopravvivere :lol:
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: apertura porta bagagli elettrico + app che non si connette

Messaggio da Tiziano »

Ciao se per funzione temporizzata intendi il riscaldamento serve il pezzo specifico che tra l’altro era disponibile solo per il mercato estero, per l’app la tua auto fa quello che hai detto e molto di più, ti tiene la posizione di parcheggio i litri nel serbatoio i km con le varie gomme i tragitti con consumi stile di guida e parametri del motore e tanto altro devi scaricare l’app we connect go e abbinate il dongle (di solito lo regalano) nella presa obd e come entri in auto la centralina si connette sl cell. e ti registra tutto. Devi solo capire come funziona
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: apertura porta bagagli elettrico + app che non si connette

Messaggio da Tiziano »

Per il bagagliaio ha sicuramente una protezione, quando netto troppe borse si chiude ma non si aggancia e di riapre idem se lo fermo con la mano, ma essendo pesante se in fase di chiusura un bambino ci mette una mano si fa male, per questo la possibilita di chiusura e data solo se sei vicino in modo da poter intervenire a quel punto o telecomando o bottone cambia poco. Ho un evoque e funziona allo stesso modo idem su bmw e audi che avevo prima
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: apertura porta bagagli elettrico + app che non si connette

Messaggio da Tiziano »

Tiziano ha scritto: 21/04/2022, 23:22 Ciao se per funzione temporizzata intendi il riscaldamento serve il pezzo specifico che tra l’altro era disponibile solo per il mercato estero, per l’app la tua auto fa quello che hai detto e molto di più, ti tiene la posizione di parcheggio i litri nel serbatoio i km con le varie gomme i tragitti con consumi stile di guida e parametri del motore e tanto altro devi scaricare l’app we connect go e abbinare un data plug (di solito lo regalano) nella presa obd e come entri in auto la centralina si connette sl cell. e ti registra tutto. Devi solo capire come funziona
Rispondi